Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Mi accingo a comprare pb-gel FIAMM FGHL2092
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 23:35:41  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Ho appena acquistato kit Nine anteriore 36V 250W 17A.
Vorrei alimentarlo con le batt. FIAMM FGHL2092.
Vorrei metterne 6 facendo due gruppi da tre serie parallelo per avere 36V a 18Ah.
Mi date tutti i consigli a riguardo morsetti,cavi fusibile per conoscere sezioni dei cavi etc.

Grazie a tutti.

_Gi_
Utente Medio

Sicilia

117 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 00:34:40  Mostra Profilo Invia a _Gi_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti consiglierei di cercare queste: FGC21202 . Sono sempre Fiamm, ma specifiche per la trazione elettrica; e ci sono da 12V e 12Ah con un peso di circa 4.3 Kg ciascuna. Se le trovi facci sapere il prezzo.

Se fai una ricerca deve esserci un mio post passato dove ho allegato la scheda tecnica di tali batterie... oppure la trovi sul sito Fiamm.

Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 02:50:12  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Morsetti, standard , in alternativa li brasi a stagno.
due gruppi da tre , il peso e' enorme, meglio sarebbe stato comprare le 17Ah, almeno ti portavi dietro meno plastica
fusibile, un po' piu'del massimo che la tua centralina permette, se limita a 17A metti un 20A, meglio se di tipo automobilistico (a lama)
sezione cavi 2.5 mm^2 bastano e avanzano, se vuoi fare il figo vai col 4 mm^2 o 6mm^2

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 11:49:51  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
_GI_ ti ringrazio per consiglio e verifico.
Ne approfitto pero' per chiedere una cosa.
Ho visto alcuni grafici batterie piombo ed ho capito che piu' arrivo alla scarica totale meno durano.
Non conviene avere 36V a 18Ah(18KG)bene distribuiti, piuttosto che 36V a 12Ah(15KG) per fare 30 KM ogni giorno?

Grazie a tutti.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 12:10:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mediamente una 36V/12Ah pesa 12kg, non 15... va verificato con i possessori di nine, ma io penso che in condizioni non troppo gravose 30km si potrebbero fare persino con 36V/9Ah da 9kg... poi è vero, così le batterie invecchiano prima... ma con queste riduzioni di peso secondo me conviene di gran lunga... già portarsi 12kg su una bici non è uno scherzo, portarsene 18 quando non ce n'è bisogno mi sembra una follia... io cercherei di portarmene 9

hp9000 ha scritto:

Ciao,
_GI_ ti ringrazio per consiglio e verifico.
Ne approfitto pero' per chiedere una cosa.
Ho visto alcuni grafici batterie piombo ed ho capito che piu' arrivo alla scarica totale meno durano.
Non conviene avere 36V a 18Ah(18KG)bene distribuiti, piuttosto che 36V a 12Ah(15KG) per fare 30 KM ogni giorno?

Grazie a tutti.

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 13:45:35  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Help.

Asvea non risponde.

Devo aquistare batterie in configurazione 36V 18ah.
Come faccio a richiedere caricabatterie adeguati?
E' vero che si deve tenere la ricarica al 10% per le piombo?
Ossia 36V 1,8A nel mio caso?Posso usare anche con un charge 36V a 0,9A?Come faccio a definire i tempi di ricarica?
Se porto le batterie in ufficio come faccio a vedere quando sono cariche?
Casa dovrei sapere a riguardo?

Grazie a tutti!

_Gi_
Utente Medio

Sicilia

117 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 15:21:22  Mostra Profilo Invia a _Gi_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hp9000, non capisco perchè "devi" avere tale configurazione da 18Ah... Quali sono le tue esigenze? 6 batterie come quelle che vuoi tu pesano 18 kg... una zavorra non indifferente. Se hai necessità di lunghe percorrenze, io torno a consigliarti le 12V 12 Ah che farebbero 4.3*3 = 12.9 kg... con queste puoi raggiungere anche i 40km di percorrenza...

Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 16:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo quanto già scritto,con 9 Ah/h puoi farli 30 km,con 12 è sicuro,portarsi dietro 18 Ah/h è come caricare sulla bici due casse di acqua minerale più il peso del motore,eccessivo!
Io il caricabatterie a 36 V crystalite l'ho preso all'asvea,mentre gli accumulatori ciclici SKB presso i negozi gbconline.it,ciao e buon divertimento

www.enerlab.it

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 23:36:57  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Ritorno pero' al discorso di scarica.
Le 12V a 12Ah le scaricherei di sicuro a piu' dell'80%.
Il che non fa bene alle piombo.
So che è dura ma se ben messe posso fare conto di pesare 90 KG anziche 72.

Secondo voi cosa potrei percorrere con delle 36V 18ah?Io credo non di piu' di 50KM,ma questo mi garantirebbe piu' vita alle batterie e piu' sicurezza di tornare a casa.

In piu' in sella credo di riuscire a starci,di sport faccio Bike Trial della serie Brumotti.
Io ci provo,se puoi mi trovero' male rigiro le batt. a mia moglie che le usera' tre alla volta in configurazione 36V 9ah.

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 23:36:50  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Mi avete convinto.18 kg sono un tantino eccesivi.
Ma dove trove delle 12V e 12Ah ???
Sapreste darmi una mano?

Grazie a tutti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.