Autore |
Discussione  |
|
maxbraccia
Utente Normale

Sicilia
97 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 09:21:01
|
Salve a tutti, sarei interessato al NINE CONTINENT FH 154 di 350W 48V,qualcuno di voi lo possiede ? potreste darmi il vostro prezioso parere ? Per esempio come si comporta in salita e quanta autonomia consente, cioe'beve molto ? Grazie a tutti come sempre.
|
MaxBraccia |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 11:15:40
|
Vabbè, se nessuno dice niente , ti rispondo io, anche se , come puoi leggere più in basso, il mio sarà un parere per forza...di parte... , ma da parte di uno che prima ha creduto nel prodotto, grazie a questo forum e poi ci ha basato il business. Testimoni tutti gli altri. Ma tornando al 48/350, i nine, come tutti i gearless, non è particolrmente adatto alle scalate da capriolo, a parte forse i nuovi HT, che arriveranno a fine novembre, e che sono studiati per quello, a scapito della velocità massima, che comunque arriva al limite di legge (25 Km/h). Per inciso, con un 48V/350W, non ci puoi girare per la pubblica via. Detto ciò, se la salita non è da Stelvio e tu non sei Platinette, il motore è dei più efficienti della sua categoria. Per scalate da alta montagna, quelli a trazione centrale demoltiplicata, tipo Microbike, vanno sicuramente meglio, a scapito di una minore efficienza dovuta ai maggiori attriti delle demoltipliche. |
 |
|
maxbraccia
Utente Normale

Sicilia
97 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 19:53:37
|
Caro Joffa, abito a SR e peso 78 chili non ci sono salite da capriolo ma vorrei cmq superarle agevolmente con il minimo ma proprio minimo dello sforzo e siccome ho letto 350W 48V mi e' sembrato un motore abbastanza potente, della velocita' non me ne curo perche' non mi interessa mi bastano 25Km canonici all'ora. Invece volevo un ragguaglio serio sui consumi e quindi sull'autonomia che per me invece e' importantissima. Grazie. | joffa ha scritto:
Vabbè, se nessuno dice niente , ti rispondo io, anche se , come puoi leggere più in basso, il mio sarà un parere per forza...di parte... , ma da parte di uno che prima ha creduto nel prodotto, grazie a questo forum e poi ci ha basato il business. Testimoni tutti gli altri. Ma tornando al 48/350, i nine, come tutti i gearless, non è particolrmente adatto alle scalate da capriolo, a parte forse i nuovi HT, che arriveranno a fine novembre, e che sono studiati per quello, a scapito della velocità massima, che comunque arriva al limite di legge (25 Km/h). Per inciso, con un 48V/350W, non ci puoi girare per la pubblica via. Detto ciò, se la salita non è da Stelvio e tu non sei Platinette, il motore è dei più efficienti della sua categoria. Per scalate da alta montagna, quelli a trazione centrale demoltiplicata, tipo Microbike, vanno sicuramente meglio, a scapito di una minore efficienza dovuta ai maggiori attriti delle demoltipliche.
|
|
MaxBraccia |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 21:06:40
|
Dunque, se la batteria è buona, diciamo che con 10A puoi sperare in 30 km e con 15 in 45 km di autonomia SE: 1) le gomme sono gonfie ad almeno 2,5 bar 2) sei in piano, o le salite e le discese si equiparano +-. 3) non hai il vento contro 4) sei su asfalto liscio
Questo e non altro, mi sento di dirti, poi si può anche fare meglio, ma non garantisco. |
 |
|
maxbraccia
Utente Normale

Sicilia
97 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 21:42:19
|
Grazie Joffa,sto' meditando di essere un tuo cliente ho gia' visto le tue proposte su e-bay...ti faro' sapere.Grazie ancora. | joffa ha scritto:
Dunque, se la batteria è buona, diciamo che con 10A puoi sperare in 30 km e con 15 in 45 km di autonomia SE: 1) le gomme sono gonfie ad almeno 2,5 bar 2) sei in piano, o le salite e le discese si equiparano +-. 3) non hai il vento contro 4) sei su asfalto liscio
Questo e non altro, mi sento di dirti, poi si può anche fare meglio, ma non garantisco.
|
|
MaxBraccia |
 |
|
maxbraccia
Utente Normale

Sicilia
97 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 21:45:37
|
ah dimenticavo ancora una domanda cosa sono le batterie lifepo e da cosa si differenziano rispetto alle piombo. Ciao Grazie. | maxbraccia ha scritto:
Grazie Joffa,sto' meditando di essere un tuo cliente ho gia' visto le tue proposte su e-bay...ti faro' sapere.Grazie ancora. | joffa ha scritto:
Questo e non altro, mi sento di dirti, poi si può anche fare meglio, ma non garantisco.
|
|
|
MaxBraccia |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 15:12:36
|
Le lifepo4 sono batterie al litio, le uniche sicure, come quelle che usa la Toyota Prius. Cambiano quindi i materiali. Sono molto più leggere rispetto al Pb (3 volte circa) e si caricano in un tempo inferiore. Sono il futuro. Ma costano un occhio. |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 16:45:07
|
Solo per precisare che le batterie della Toyota Prius non sono AFFATTO delle batterie al litio, ma delle NiMH .
Solo degli elaboratori, cioe' officine di modifica/preparazione/elaborazione private, e non la Toyota montano , dietro immane pagamento delle LiFePO4 della Valence, per trasformarla in un ibrido plug-in |
  |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
|
ggiommi
Utente Medio

Marche
109 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 17:05:26
|
Il 350 48v su 28" che velocità raggiunge non pedalando? e fino a che velocità continua a spingere se pedalo? e in discesa? certo una curva di coppia sarebbe esplicativa. Ci sono versioni piu o meno veloci? piu o meno fasi? ti aariveranno? quando? ho mandato mail privata a joffa da forum ma non ho avuto risposta. |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 19:23:55
|
Certo che se me l'hai spedita un minuto fà.... 48v siamo sui 40 +- (ILLEGALE !!! su strada...) Le versioni ci sono ma per adesso non le importiamo. Aspetto la email... |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|