Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 17:26:52  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COme vanno le Headway, ragazzi ?
Ho una mezza voglio di prendere quelle, anche per motivi pratici, visto che sono avvitate e non saldate.
Siete contenti del prodotto ?

archypit
Nuovo Utente



Lombardia


34 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 20:00:54  Mostra Profilo Invia a archypit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai Dai... io non posso darti dati al riguardo, ma se le porti in Italia e ci risparmi l'incubo delle SPESE di spedizione dalla Cina e l'incubo dell DOGANA, ti saremo grati per sempre.
Facci sognare!
P.S.: ma i tempi di attesa sono come quelli delle altre batterie o dei nuovi motori?

B'Twin7 Joffa's 205SHS rear Lipo 14s5000mAh.
NEW-BIKE:rockrider 6FR Joffa's 800w 205SHS-Batteria 16x38120S/Lipo14s5800mAh.
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senes
Utente Normale


Emilia Romagna


55 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 20:37:54  Mostra Profilo Invia a senes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma come son fatte ?
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 20:59:18  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di joffa

COme vanno le Headway, ragazzi ?
Ho una mezza voglio di prendere quelle, anche per motivi pratici, visto che sono avvitate e non saldate.
Siete contenti del prodotto ?


Il mio pacco da 16 celle 5C 10Ah.....va benissimo e sono soddisfatto.
Le carico con il carica da 6A.....e sono cariche in un attimo.
Erogano proprio una bella corrente....e anche attaccandole al tuo motorone (nine 205 800w HS) con i picchi da 28-30A li tiene alla grande!

....stavo pensando di farmi un'altro pacco da 10Ah da portare in caso di lunghi viaggi estivi nel carellino monoruota......

.....se le commerci....

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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Elettrificatore
Utente Medio


Veneto


101 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:43:13  Mostra Profilo Invia a Elettrificatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io sono soddisfatto, anche se a dire la verità sono le uniche batterie che ho provato finora...
Ho già fatto 900 km, e la potenza erogata è sempre la stessa.
L'unico inconveniente è che dei 10 AH nominali adesso me ne sta rendendo solo 8,5 ma probabilmente è dovuto ai noti problemi del BMS che non bilancia. Comunque, sarà il caldo, ma l'autonomia paradossalmente aumenta (da 32 km in inverno ai 35 km attuali).

Tu Jonathan quanti Ah scarichi a ogni ciclo? sono rimasti costanti nel tempo?

Lasciatemi raccontare la mia ultima disavventura: ero in garage e, tornato a casa stanco dal lavoro, mi accingevo a mettere sotto carica la batteria. Avendo i cavi del caricabatterie un po' ingarbugliati ho attaccato per sbaglio i 220V direttamente sulla presa della bici (io sarò tordo ma anche quelli che hanno progettato il caricabatterie dovevono proprio fare la presa di uscita dello stesso tipo di quella dell'alimentazione di rete...!?)
Risultato: saltato il differenziale di casa e fuso il connettore che porta la corrente alla centralina. Vi lascio immaginare il mio stato d'animo (pensavo: fatto fuori tutto, batteria, centralina, speriamo non il motore...). E invece incredibilmente sostituisco il connettore e tutto torna a funzionare perfettamente..... Grande centralina Nine Continent, veramente troppo affidabile...!!!


MTB Tecnobike Fuoco - Joffa's Nine FH154 48V 350W - Celle Headway 38120S LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 21:43:49  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senes ha scritto:

ma come son fatte ?

Così:
Immagine:

15,02 KB

Interessa ?
Se imparassi a costruire sti c***i di BMS così da ripararceli da soli...mannaggia senes se penso che sei un dio dell'elettronica industriale e hai anche la struttura per lanciare il prodotto...PIGRO!
Sei un incrocio tra Mammolo e un rabbino...(senza offesa per Mammolo...)
Per tutti quelli che non conoscono senes (io ho il piacere di conoscerlo da circa 35 anni), sappiate che se si decidesse ad appoggiarmi, sbancheremmo di certo e invece..."ma-mi-mo non è il mio hobby- non ci guadagno subito"...AHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
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senes
Utente Normale


Emilia Romagna


55 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 22:00:11  Mostra Profilo Invia a senes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
son piu' bravino con il balsamico
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giman
Utente Normale


Veneto


93 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 22:03:32  Mostra Profilo Invia a giman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho guardato il sito e ho visto che vendono un pacco batterie con portapachi, preciso a quello che ho preso dal fu progetto zev,
se sono uguali vanno bene, hanno quasi un anno mai avuto problemi,il pacco è formato da 12 celle 38120 e riesco ad avere 50 km di autonomia quasi senza pedalare,100 kg piu bici 25,30 kg,a volte 5,6 km con borse piene di spesa,qualche volta argini del Piave, prati,domenica scorsa anche un boschetto con salti e buche a volonta.
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 22:25:10  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


senes ha scritto:

son piu' bravino con il balsamico



E bravo Senes, persone con competenze del genere, sono una grande opportunità di crescita;
confronti (costruivi) spiegazioni, sono fondamentali al fine di colmare lacune tecniche e portare avanti
questi fantastici mezzi
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maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 22:52:48  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domanda
ma con queste batterie sarebbe fattibile farsi un 48v 4Ah 3C ?
e quanto peserebbe ?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 22:58:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Maurice: Non puoi, le 38120 sono da 10Ah cadauna...
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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 07:21:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io un centinaio di headway le ho da qualche mese, e problemi non ne danno, a parte il costo......
pesano c.ca 330 grammi misurano 38mm. di diametro e 143mm. di altezza comprese le viti (le danno a 120mm. ma senza considerare le viti)
sono moolto comode in quanto come dice joffa si avvitano alle loro staffe, ed hanno un involucro molto robusto.
l'unico "difetto" è che per il momento il mio fornitore ha solo le 10AH anche se mi ha promesso (finora è uno dei pochi cinesi che le mantiene) che per metà estae mi trova le 12AH

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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ericmann2000
Utente Medio




367 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 09:01:28  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io potrei essere interessato per la seconda e-bike ... ma,per me, dipende dal prezzo

sto imparando il monociclo
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 13:37:59  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:

io un centinaio di headway le ho da qualche mese, e problemi non ne danno, a parte il costo......
pesano c.ca 330 grammi misurano 38mm. di diametro e 143mm. di altezza comprese le viti (le danno a 120mm. ma senza considerare le viti)
sono moolto comode in quanto come dice joffa si avvitano alle loro staffe, ed hanno un involucro molto robusto.
l'unico "difetto" è che per il momento il mio fornitore ha solo le 10AH anche se mi ha promesso (finora è uno dei pochi cinesi che le mantiene) che per metà estae mi trova le 12AH


.......a me servirebbero 2 celle....(da aggiungere alle mie 16 e fare un pacco da 18...)...a quanto le vendi??
Grazie

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 13:43:38  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@elettrificatore:
....rispondendo anche a te, .....non lo so di preciso quanti Ah tiro fuori.....non sono riuscito a scaricarle completamente con la bike. Di solito pedalo e accendo il motore all'occorrenza (ora con il BPM è fantastico....si pedala senza sentire il peso...) e al max ho scaricato 5Ah.
Ma da prove di scarica "al banco" che ho fatto del pacco, tiravo fuori 10,2Ah.....con 245W di carico costante.
Tutto ciò dopo aver costruito il circuitino di carica coi vclamp. Prima non riuscivo mai a caricare completamente il pacco e riuscivo a ottenere solo 8,5-8,9AH.

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 14:51:59  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho finito oggi la batteria nuova con 16 celle 38140 da 12 ampere, a parte un errore iniziale di montaggio del bms (che pare non abbia danneggiato niente) devo dire che per ora vanno bene ma devo fare ancora qualche ciclo. Il bms l'ho preso capacity e dovrebbe bilanciare anche in scarica, è presto per dire che il pacco è funzionante al 100 % con la brutta esperienza precedente e questi bms non proprio affidabili ho sempre paura di avere qualche cella danneggiata. Il bello delle headway è proprio questo niente collegamenti in parallelo niente saldature. Si fà prestissimo a sostituire qualche elemento. Joffa secondo me sono le migliori celle sul mercato. Le batterie del futuro non avranno collegamenti in parallelo ma solo in serie con celle enormi.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 19:24:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il circuito Vclamp di Jonathan che ho costruito anche io è sicuramente un ottimo attrezzo per la carica di batterie come queste. Ora sto studiando un circuito da montare sulla batteria che interrompa il funzionamento del sistema quando una delle celle va sotto tensione. Dovrebbe venire piuttosto piccolo e compatto. Il consumo del circuito è di pochi microampere quindi potrebbe stare sempre collegato. Nulla di rivooluzionario eh! Solo la rielaborazione di un circuito trovato in rete ma che assieme al circuito di Jonathan rende inutile avere un vero e proprio BMS onboard. Vedremo.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 23:17:36  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tittopower ha scritto:

Il circuito Vclamp di Jonathan che ho costruito anche io è sicuramente un ottimo attrezzo per la carica di batterie come queste. Ora sto studiando un circuito da montare sulla batteria che interrompa il funzionamento del sistema quando una delle celle va sotto tensione. Dovrebbe venire piuttosto piccolo e compatto. Il consumo del circuito è di pochi microampere quindi potrebbe stare sempre collegato. Nulla di rivooluzionario eh! Solo la rielaborazione di un circuito trovato in rete ma che assieme al circuito di Jonathan rende inutile avere un vero e proprio BMS onboard. Vedremo.


Che bella notizia....aspetto con ansia gli schemi....magari funzionasse bene come il vclamp!....saremmo proprio a posto!
Arriverà il momento che butteremo nel cesso sti "sorpassati" bms!

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 23:23:49  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

Io ho finito oggi la batteria nuova con 16 celle 38140 da 12 ampere, a parte un errore iniziale di montaggio del bms (che pare non abbia danneggiato niente) devo dire che per ora vanno bene ma devo fare ancora qualche ciclo. Il bms l'ho preso capacity e dovrebbe bilanciare anche in scarica, è presto per dire che il pacco è funzionante al 100 % con la brutta esperienza precedente e questi bms non proprio affidabili ho sempre paura di avere qualche cella danneggiata. Il bello delle headway è proprio questo niente collegamenti in parallelo niente saldature. Si fà prestissimo a sostituire qualche elemento. Joffa secondo me sono le migliori celle sul mercato. Le batterie del futuro non avranno collegamenti in parallelo ma solo in serie con celle enormi.


Wow..!!! Hai fatto un pacco con le cellone da 12Ah! Fai sapere come vanno...mi raccomando!
Finalmente qualcuno che come mè è soddisfatto di queste cellone. Io non tornerei indietro ai pacchi batteria da 100/200 celle in serie/parallelo neanche morto!
Queste sono il futuro....alla fine il pacco da 16 cellone è più piccolo e pesa meno di quello da 10Ah fatto con n 18650 lifepo4......e con 10C di scarica nominale..... ci alimenti quello che vuoi!!

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 10:15:47  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il prossimo lo faccio con le 38160 da 16 ampere. Sto girando parecchio per fare qualche ciclo ed aspettare di vedere se il bms fà il suo dovere e se tutte le celle sono in salute. Ho il watt meter e metterò qualche dato a breve. Penso di fargli un bel test quando farò Bologna Ferrara. Con il mio pollice leggero ho dei consumi veramente bassi meno di 3 ampere ora per fare 25 chilometri. Pensate che la vecchia batteria aveva una cella rovinata e me ne sono accorto solo dopo 6 mesi perchè il tragitto che facevo era solo di 25 chilometri e la cella rovinata teneva 3 ampere appunto.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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T4R
Utente Master



Campania


3561 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 12:12:46  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Joffa
Tieni presente che esistono anche dei supporti per queste batterie che, diversamente da quello della foto che hai postato, mettono le celle sfalsate.
In alcuni casi ti permettono di guadagnare qualche mm che potrebbe essere preziosi.
Se riesci ad avere entrambi sarebbe il massimo.
Purtroppo non ricordo il sito e non riesco a trovarlo più ma ricordo che era Americano.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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Gechino
Utente Medio



Emilia Romagna


200 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 14:13:40  Mostra Profilo Invia a Gechino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi non sono quelli "originali" color arancio ma rendono l'idea:


Immagine:

29,81 KB
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T4R
Utente Master



Campania


3561 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 14:26:28  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio loro!!!!
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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