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greenheaven
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Sicilia
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Inserito il - 08/03/2009 : 12:27:17
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Un saluto al forum . Sto valutando un'ipotesi (forse malsana, ditemi un po voi che siete abbastanza esperti) cioè quella di sfruttare ciò che resta della mia Flyer (la batteria panasonic 8ah) per accoppiarla ad uno dei tanti kit di elettrificazione (NINE o Crystalite o qualcosa di simile) che monterei su una bici "normale" (da acquistare anche questa). Mi piacerebbe avere le vostre opinioni su tre punti: 1) Vi sembra una cosa sensata farlo o farei meglio a ricomprare una nuova bici compatibile con la mia batteria (anche in termini di spesa totale) 2) E' una cosa fattibile senza correre il rischio di bruciare per qualche motivo la batteria? (un motivo potrebbe essere la mia inesperienza al riguardo) 3) Quale kit potrei adattargli? (esiste qualcosa tra i vari kit che usi un sensore di coppia tipo quello che monta il motore panasonic?)
PS: Spero di aver postato nella sezione giusta
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 15:24:29
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| Messaggio di greenheaven
1) Vi sembra una cosa sensata farlo o farei meglio a ricomprare una nuova bici compatibile con la mia batteria (anche in termini di spesa totale)
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Se hai la batteria e' peccato buttarla, ma oltre a usarla puoi anche venderla , e se trovi il "pollo" dato il prezzo del nuovo, non e' escluso che ci ricaverai molto piu' di quanto pagheresti un pacco batteria NUOVO senza blasone (Dennj o roberto offrono ottime batterie)
| 2) E' una cosa fattibile senza correre il rischio di bruciare per qualche motivo la batteria? (un motivo potrebbe essere la mia inesperienza al riguardo)
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Come si puo' dare una risposta senza giudicare la tua capacita'??? Si puo' fare! Lo puoi fare? solo tu lo sai
| 3) Quale kit potrei adattargli? (esiste qualcosa tra i vari kit che usi un sensore di coppia tipo quello che monta il motore panasonic?)
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La batt Panasonic dovrebbe essere da 24V (8*3.5=28 Volt esattamente), quindi dovresti andare su un kit che gira a quel voltaggio, quindi:
- microbike - cyclone (piccolo) per i motori centrali
------- - bafang - heinzmann
per i motori al mozzo
il nine (e affini) lo escluderei per il voltaggio troppo basso
PS: Spero di aver postato nella sezione giusta
[/quote] |
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elle
Utente Master
    
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17605 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 16:26:18
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job ha fatto diversi scherzetti con le sue panasonic, applicandole da sole o in serie a due diversi motori al mozzo -- quindi si possono sfruttare, ovviamente... però tu appunto ne hai una sola, che restringe di molto la scelta del kit... nell'insieme quoto jumper, anche sul consiglio di vendere eventualmente, salvo un'aggiunta: almeno in germania (e quindi nel tuo caso fecendotela venire dalla germania) è possibile acquistare la flyer senza batteria e caricabatteria (e lì già le flyer costano meno, togliendo questi due pezzi dovrebbe venire molto molto meno che una nuova) -- hai provato a chiedere al venditore italiano che prezzo ti fa per una flyer o helkama senza batteria e caricatore? o eventualmente chiedi anche a chi vende kalkhoff, che usa appunto la stessa batteria
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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greenheaven
Utente Attivo
  
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 23:16:57
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Grazie per i vostri suggerimenti. Per quanto riguarda la possibilita suggerita da Elle di valutare un Flyer direttamente dalla Germania mi sono già attivato e attendo una risposta (certo però che c'è una differenza di prezzi enorme, da cosa è giustificata non lo so proprio... ).
Ho iniziato a dare anche un'occhiata ai vari kit che jumper ha suggerito ma un po troppo di fretta e non ho tirato fuori un gran chè, . Domani ci riprovo con più calma dopo una sana dormita. Intercalo una domandina al proposito: la mia batteria (24V) potrebbe comunque essere adattata ai 36V di uno di quei kit, giusto? Lo svantaggio sarebbe l'autonomia o cosa altro? (avevo premesso che ignoro ) |
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Linuxianox
Utente Medio
 

456 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 00:27:18
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| greenheaven ha scritto: la mia batteria (24V) potrebbe comunque essere adattata ai 36V di uno di quei kit, giusto?
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Non conosco la batteria e quindi non so se è fatta da più elementi in parallelo..a quel punto potresti aprirla e collegare alcuni paralleli in serie per arrivare a 36V o addirittura a 48V se è da 24V.. Altrimenti assolutamente no..qui non parliamo di Ah che fanno aumentare o diminuire l'autonomia..qui si tratta di tensione e di ben 12V di differenza su 36!..è come se con un'autoclave che può pompare acqua fino a 3 piani volessi portare l'acqua a un appartamento al 12 piano! Manderesti in cut-off la centralina = ruota immobile.
Ripeto che di assistite non ne capisco una mazza e di kit poco..però se hai una 24V 8Ah ci fai poco con un kit...quella per come la vedo io è una batteria disegnata su bici di qualità, leggere, con motori molto efficienti che fanno bastare i suoi 192Wh..quindi per sfruttarla a pieno dovresti prendere una nuova bicisonic  |
AntonioMan City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!) |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 01:11:50
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linuxianox ha ragione in un certo senso, anche se io la metterei in modo diverso:
la batt panasonic e' una batteria fatta da elementi al Li-Mg, chiaramente puoi aggiungerne e farne un pacco diverso, ammesso di riuscire a trovarli e a selezionarli come hanno fatto i giapponesi (gia' perche' sono elementi selezionati, infatti tutti dicono che qualitativamente non si discute)
E'il caso di pensarci?? Ma nemmeno per sogno! Hai una batteria di qualita', capienza modesta, e altissimo costo a Wh (mi pare che nuova costi 600 euro o giu' di li). Hai molte probabilita' di trovare chi te la compra, dato che i prezzi del nuovo rimangono pompati in Italia, e per chi ha una bici compatibile puo' essere un affare, poi se trovi il pollo tantomeglio.
Con 300/400 euro compri , NUOVO , un pacco con il doppio o il triplo di capacita', montato e testato professionalmente e con garanzia (e' una chimica migliore, almeno in teoria)
mi sembra che ci sia poco da discutere
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Linuxianox
Utente Medio
 

456 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 09:23:11
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Infatti l'altra alternativa, e anche più sensata, sarebbe rivenderla..su ebay andrà subito via  |
AntonioMan City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!) |
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dipolo
Utente Attivo
  

Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 09:23:59
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| jumper ha scritto:
linuxianox ha ragione in un certo senso, anche se io la metterei in modo diverso:
la batt panasonic e' una batteria fatta da elementi al Li-Mg, chiaramente puoi aggiungerne e farne un pacco diverso, ammesso di riuscire a trovarli e a selezionarli come hanno fatto i giapponesi (gia' perche' sono elementi selezionati, infatti tutti dicono che qualitativamente non si discute)
E'il caso di pensarci?? Ma nemmeno per sogno! Hai una batteria di qualita', capienza modesta, e altissimo costo a Wh (mi pare che nuova costi 600 euro o giu' di li). Hai molte probabilita' di trovare chi te la compra, dato che i prezzi del nuovo rimangono pompati in Italia, e per chi ha una bici compatibile puo' essere un affare, poi se trovi il pollo tantomeglio.
Con 300/400 euro compri , NUOVO , un pacco con il doppio o il triplo di capacita', montato e testato professionalmente e con garanzia (e' una chimica migliore, almeno in teoria)
mi sembra che ci sia poco da discutere
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Allora visto che le altre batterie (non flyer) costano molto meno e hanno una capacità doppia se non tripla perchè non farla per la flyer ? è possibile? Possibilmente tenendo nel pacco dimensione , peso e controllo dello stato della batteriae magari due anni di garanzia . Io ne comprerei subito un paio di scorta .......Se a qualcuno viene in mente un'idea ci si può lavorare su. |
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
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job
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Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 10:03:55
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Quoto dipolo in quanto le mie 2 panasonic presto passeranno a miglior vita e sarebbe bello poterci mettere nell'involucro originale batterie non originali.
Per quanto riguarda le panasonic nei kit io le ho usate così:
- 2 da 24V8Ah in serie su kit Nano su ruota da 16". Con una il kit Nano non da segni di vita.
- 2 da 26V8Ah in serie su kit Ezee su ruota da 28"
- 1 da 26V8Ah su kit Ezee su ruota da 28" .
In tutti i casi non ho mai avuto problemi anche con scariche complete.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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greenheaven
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Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 11:00:51
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Ok...sto pian piano abbandonando l'ipotesi di riutilizzarla direttamente su kit fai da te; del resto mi sembra molto sensato quello che dici jumper al proposito di avere a prezzo minore un pacco nuovo con elementi di qualità. A questo punto se non riesco a trovare una "bicisonic" (bel termine) abbordabile nel prezzo (attendo ancora risposta dai tedeschi) credo che la vedrete in foto su ebay al miglior offerente...
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antonio
Utente Senior
   

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 12:15:57
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Io potrei essere un potenziale pollo-acquirente ma non credere che ci siano polli che pagano una batteria usata da 8ah 400 euro quando nuova ne costa 500 euro e poi il caricabatterie quello sicuramente ti rimane. Alla fine con quello che ci ricavi, che io credo non vada oltre i 200 euro, ci puoi comprare si e no un caricabatterie e una batteria da poco valore. Sinceramente secondo me puoi cercare anche una Flyer con motore panasonic usata che con batteria finita all'estero si può trovare sotto i mille euro. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
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elle
Utente Master
    
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17605 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 12:39:18
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in effetti con la storia del "pollo" jumper ti ha rovinato la piazza!   
comunque facci sapere quando la mandi su ebay (in fondo tutti noi bicisonicisti siamo un po' p/folli )
il suggerimento di antonio dell'usato è pure molto interessante - stando in lombardia un salto in svizzera (da cui praticamente non c'è più dogana) non è neppure una follia, guarda le offerte dell'usato qui: http://www.biketec.ch/topic9954.html (ma prova a vedere se anche in italia tra flyer, helkama e kalkhoff, che usano sicuramente tutte la stessa batteria, c'è qualcosa di interessante presso i concessionari: attenzione soltanto alle vecchie flyer, quelle che andavano con batteria da 7.2 o meno, che non possono montare le nuove 8 e 10Ah) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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greenheaven
Utente Attivo
  
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 13:27:10
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| antonio ha scritto:
... secondo me puoi cercare anche una Flyer con motore panasonic usata che con batteria finita all'estero si può trovare sotto i mille euro.
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Questo di certo sarebbe l'ideale ma dalle ricerche che sto facendo i prezzi sono ben più alti...hai qualche link in particolare?
Per il momento sto cercando sul link suggerito da elle, qualcosa di interessante in effetti c'è...vi aggiorno
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greenheaven
Utente Attivo
  
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 13:29:26
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| elle ha scritto:
attenzione soltanto alle vecchie flyer, quelle che andavano con batteria da 7.2 o meno, che non possono montare le nuove 8 e 10Ah)
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grazie elle questa è un'informazione importante, non sapevo potesse esserci questo problema... |
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paguro
Utente Attivo
  

Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 14:19:08
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| elle ha scritto: il suggerimento di antonio dell'usato è pure molto interessante - stando in lombardia un salto in svizzera (da cui praticamente non c'è più dogana) non è neppure una follia, guarda le offerte dell'usato qui: http://www.biketec.ch/topic9954.html |
Attenzione: la dogana c'è! La Svizzera non fa parte dell'unione europea. L'iva Svizzera è 7.4%, la guardia di finanza potrebbe chiedere il 20% Il passaggio su sella di solito non genera problemi. In Svizzera è però obbligatoria un'assicurazione RC per le bici ed e-bike (fino a 25 Km/h; 250 W): costo 4 euro/anno. Paguro |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 14:41:30
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grazie della precisazione paguro -- io dicevo "praticamente non c'è più dogana" nel senso che con l'ingresso nello spazio di schengen non dovrebbe esserci controllo sul trasporto privato, seppure è vero che, non essendo ue, le tasse sono applicabili... la mia supposizione è che se passo la frontiera con una bici (tanto più usata) sul portabici non mi succede nulla -- ma correggimi se non è così
(p.s. se invece ci sono problemi, in quell'elenco di usato ci sono anche bici provenienti dalla germania, che è ue)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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paguro
Utente Attivo
  

Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 15:18:58
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| elle ha scritto:
grazie della precisazione paguro -- io dicevo "praticamente non c'è più dogana" nel senso che con l'ingresso nello spazio di schengen non dovrebbe esserci controllo sul trasporto privato, seppure è vero che, non essendo ue, le tasse sono applicabili... la mia supposizione è che se passo la frontiera con una bici (tanto più usata) sul portabici non mi succede nulla -- ma correggimi se non è così
(p.s. se invece ci sono problemi, in quell'elenco di usato ci sono anche bici provenienti dalla germania, che è ue)
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Il controllo delle merci c'è. Se chiedono se c^è merce da dichiarare bisogna dire ...(bip!) Come dici infatti tu... devono dimostrare che la bici (usata) non era tua.
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 15:24:03
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| dipolo ha scritto:
Allora visto che le altre batterie (non flyer) costano molto meno e hanno una capacità doppia se non tripla perchè non farla per la flyer ? è possibile? Possibilmente tenendo nel pacco dimensione , peso e controllo dello stato della batteriae magari due anni di garanzia . Io ne comprerei subito un paio di scorta .......Se a qualcuno viene in mente un'idea ci si può lavorare su.
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Beh, se sei davvero interessato a una batteria economica "compatibile", non hai che da chiamare roberto che ti fara' un ottimo pacco e un ottimo prezzo.
Occhio pero' che quando dico doppia o tripla capacita' mi riferisco ovviamente ai Wh per euro e non certo ai Wh per kg o ai Wh/l ma questo tu lo sai gia' molto probabilmente e il messaggio lo hai postato solo per ..... divertirti Se non fosse cosi' chiama roberto senza indugio. |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 15:46:49
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| elle ha scritto:
hai provato a chiedere al venditore italiano che prezzo ti fa per una flyer o helkama senza batteria e caricatore? o eventualmente chiedi anche a chi vende kalkhoff, che usa appunto la stessa batteria
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o anche (per citarle proprio tutte le panabike) Gazelle, di cui abbiamo sul forum Felicetto, l'importatore, e Alcedo per la MBM  |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 15:54:36
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eh, ma io non ho capito ancora se gazelle e mbm possono usare quella stessa esatta batteria: gazelle credo di no, perché la maniglia non è prevista nella sua configurazione... per il resto, tra le panasonic di lusso è senz'altro quella che offre le batterie al miglior prezzo e già solo per questo merita considerazione --- mbm non lo so, alcedo non ci ha risposto su questo
piuttosto, per accogliere in positivo la provocazione di dipolo -- è chiaro che un recelling delle panasonic è molto difficile, e per la sostituzione tocca ricomprare gli originali (magari a prezzi inglesi o meglio ancora giapponesi, ma insomma)... quello che a me interesserebbe è mettere a punto un sistema sicuro di connessione per una batteria aggiuntiva: quando ci si porta più di una batteria, difatti, tocca sempre metterne una nella borsa, e a quel punto davvero può essere estremamente più conveniente adoperare una batteria non originale
(@ paguro, grazie della spiegazione: così è tutto più chiaro a me e agli altri)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 16:08:55
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| elle ha scritto:
piuttosto, per accogliere in positivo la provocazione di dipolo --
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ehehe allora l'impressione non era solo la mia 
| è chiaro che un recelling delle panasonic è molto difficile,
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Beh, in effetti non ho idea quanto sia difficile trovare quelle celle, al Li-Mg in Italia. Se qualcuno apre una batteria e si annota le caratteristiche e il costruttore delle singole celle, penso che dei bravi "batteristi" come roberto non avrebbero problemi a trovarle e magari montarle. Avendo le celle, il recelling e' fattibilissimo. Come vedi di celle Li-Mn se ne trovano, anche per cannibalizzazione http://store.acer-euro.com/acer/acer-it/Batterie/Batteria-LI-MN-da-4000mAh-a-6-celle.html?_n_=catalog&_t_=factsheet1&articleid=237339 , bisogna solo scegliere quelle giuste come caratteristiche
| quello che a me interesserebbe è mettere a punto un sistema sicuro di connessione per una batteria aggiuntiva:
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Beh, elettricamente non ci sono problemi, si mettono in parallelo con i diodi scottky , oppure (meno modifiche) con un commutatore manuale attivi una o l'altra alla bisogna. Un lavoretto pulito, ma per la garanzia potrebbero farti storie. Meccanicamente, cioe' sul dove e come collocarla e' il problema classico di tutte le bici, le soluzioni possibili le sai meglio di me : portapacchi, triangolo, borse varie ant o posteriori
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ugo
Nuovo Utente
Emilia Romagna
8 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 17:46:55
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Come si può contattare "roberto" per un'eventuale (se ho capito bene) pacco batterie per la mia Flayer t8? |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 18:04:49
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@ ugo roberto è www.progettozev.it - delle sue batterie ci sono buoni riscontri sul forum --- un altro "assemblatore" italiano che ha dato buoni risultati è denny, che invece vende su ebay mi pare ed è contattatabile come dennj1@virgilio.it --- credo però che entrambi possano più aiutarti a mettere a punto una batteria aggiuntiva che non a sostituire la tua nell'involucro originale
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@ massimo e jumper: vorrei che fosse chiaro che io penso che la "provocazione" è del tutto legittima
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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dipolo
Utente Attivo
  

Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 18:11:10
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Esatto la mia era in parte provocatoria , ma come sempre per stimolare gli animi in maniera costruttiva   Per Roberto mi scuso ma non ho al momento capito chi sia , per le liMn io avevo a suo tempo aperto un pacco e preso alcune sigle ma ora non ricordo dove siano perchè tutto ciò accadeva quando ancora si era ospiti di un altro forum anche lì non mi sovviene il nome . Comunque sarei anch'io interessato a batterie sostitutive alla xc s e flyer in genere e chissà se facendo batterie con un paio di volts in più cosa potrà succedere al motore
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5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
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ugo
Nuovo Utente
Emilia Romagna
8 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 18:13:55
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grazie Elle! |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 19:56:15
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| elle ha scritto:
@ ugo roberto è www.progettozev.it - delle sue batterie ci sono buoni riscontri sul forum --- un altro "assemblatore" italiano che ha dato buoni risultati è denny, che invece vende su ebay mi pare ed è contattatabile come dennj1@virgilio.it --- credo però che entrambi possano più aiutarti a mettere a punto una batteria aggiuntiva che non a sostituire la tua nell'involucro originale
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Non ho citato dennj perche' e' chiaro che chi mira a un recelling del genere e' meno interessato al prezzo e piu' alla densita', e il tipo di batterie che vende dennj sono solo da 1.4 Ah quindi anche a volerle usare verrebbe un paccone enorme. Il prezzo di Dennj e' certamente imbattibile. Diverso e' il discorso usando celle piu' capaci come le 10Ah di Roberto , di cui basterebbe una serie sola
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| @ massimo e jumper: vorrei che fosse chiaro che io penso che la "provocazione" è del tutto legittima
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Ma si , certo che e' legittima e anche stimolante, basta che si giochi pulito, evitando artifici retorici (e fino ad ora ci siamo)
Certo e' che "recellare" quelle batterie cosi' artificiosamente costose (vedi prezzo Jap), o farne di compatibili dovrebbe essere un vantaggio per tutti i possessori di Panabikes, tranne ovviamente chi ci lucra sopra.
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alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 06:57:13
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Non ne sono sicuro al 100% ma dubito che la batteria Flyer sia intercambiabile con quella di SoleLuna. quanto prima lo confermo. |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
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job
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Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 14:30:55
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Per quanto mi riguarda, quando moriranno le mie batterie, dubito che ne acquistero' altre due originali, a costo di metterle sul portapacchi. Certo sarebbe bello poter mantenere lo scatolotto originale, la maniglia interessa poco, ma l'innesto e la chiave di chiusura sono comodi oltre che estetici. Attenzione pero' che io ho provato a collegarle solo col "+" e col "-" la bici non si accende. Ci sono 2 circuiti da alimentare? Qualcuno ne sa di più?
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36507 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 15:05:25
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Si Job, mi pare di ricordare che la centralina è alimentata a 12 volt da un apposito cavo... |
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elle
Utente Master
    
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17605 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 17:20:33
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non è raffinata comed la flyer, ma questa operazione sulla vecchia giant ve la ricordate? http://grandads.googlepages.com/adda2ndbattery. |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 18:54:48
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 19:05:02
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sorry, dovrebb'essere a posto adesso |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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greenheaven
Utente Attivo
  
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 11:44:53
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Vi aggiorno: dopo aver valutato varie possibilità, grazie anche alle vostre opinioni, sono arrivato alla conclusione che in effetti l'ideale è sfruttare la batteria e caricabatterie della mia ex bicisonic almeno finchè gli resta qualcosa da dare, poi valuterò l'ipotesi di un receiling casereccio come pensato da Job. La monterò sopra una degna sostituta . sono riuscito a trovare varie soluzioni di bicisonic vendibili senza batteria, caricabatteria. Tutte ottime e di varie marche. Le più interessanti sembrano una flyer C4 ed una bellissima kalkoff agattu uomo di cui mi sono invaghito. Spero a breve di potervi di aggiornarvi con una bella foto... .
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 13:30:02
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ottimo, greenheaven -- se puoi aggiornaci pure sui costi e su dove le hai trovate: sono informazioni interessanti
intanto buona scelta: sono entrambe bici coi fiocchi  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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greenheaven
Utente Attivo
  
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 09:13:43
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Ragazzi è arrivata! Ed è bellissima .  Alla fine ho optato per la Kalkhoff Agattu Modello Uomo per vari motivi (mi fidavo del rivenditore, ha un'estetica notevole, motore panasonic con cui mi son trovato bene, compatibile con la batteria flyer, ottimo prezzo e poi chi l'aveva già ne parlava bene). Sono ancora in fase di test preliminare, ho dato soltanto poche pedalate (ha piovuto per giorni e quel poco di sole che c'è stato è uscito mentre ero al lavoro). Sarà divertente provarla a fondo e giocare a trovare le differenze con la mia ex (magari apriro un post apposito).
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dipolo
Utente Attivo
  

Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 09:52:48
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foto e reportage grazie , siamo assetati ....... |
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 11:57:17
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ottimo!
(e... un buon antifurto adesso?)
poi ci racconti tutto - un thread apposito è la cosa migliore  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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greenheaven
Utente Attivo
  
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 01:04:35
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| elle ha scritto:
ottimo, greenheaven -- se puoi aggiornaci pure sui costi e su dove le hai trovate: sono informazioni interessanti
intanto buona scelta: sono entrambe bici coi fiocchi 
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Ecco le soluzioni che mi sembravano più interessanti. (I prezzi del NUOVO sono escluso la batteria e caricabatteria che come ricordate già possiedo):
NUOVO (dal sito dei tedeschi www.swissflyer.de):
T4/C4 incluse le 150€ di spedizione : 1355 € T5/C5 incluse le 150€ di spedizione : 1555 €
USATO (Dalla sezione dell'usato del sito bichetec.ch) (Queste sarei dovuto andare a prenderle in svizzera direttamente per cui ho considerato un supplemento di 80€ tra pedaggio e benzina):
T8 (2006 M-uomo) 5600km: 1024€ + 80€ = 1104€ T8 (2006 xs) 200km: 1743€ + 80€ = 1823€ C8 (2006 S): 1632€ + 80€ = 1712€ C5 (2003 45) 400km Ottima: 1228€ + 80€ = 1308€ F8 (2003 M) 500km: 525€ + 80€ = 605€
Alla fine come sapete ho scelto l'agattu (da ferroni) per i motivi che ho già spiegato (e poi mi ha fatto un ottimo prezzo). Ho pensato infatti che al di la delle 100/200€ in più o in meno il fatto di acquistare da qualcuno a cui puoi poi rivolgerti tranquillamente in caso di problemi per assistenza mi fa stare più tranquillo.
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