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miprimo
Utente Normale

 Veneto
58 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 22:30:16
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Immagine:
 53,16 KB CIAO vorrei elettrificare questa bici con una spesa 5-600€ non mi interessa la velocità ma un aiuto in salita e un peso ridotto per poterla usare come muscolare (con aiutino) si accetta ogni consiglio
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ciao |
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miprimo
Utente Normale


Veneto
58 Messaggi |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 23:05:46
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bella è in acciaio ? ti consiglio un geared o comunque un motore molto piccolo e leggero da mettere davanti. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 23:08:11
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non si vede il link |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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miprimo
Utente Normale


Veneto
58 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 23:09:46
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la bici dovrebbe essere in alluminio pesa 12kg vorrei un motore rear per maneggevolezza e sicurezza |
ciao |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 23:10:12
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FH100 o RH100. (quando arriveranno) |
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miprimo
Utente Normale


Veneto
58 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 23:16:44
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joffa lo so l'idea è quella ma intanto vediamo i consigli che ne dici di quello?P.S. so che è contro il tuo interesse ma mi interessa molto la tua opinione |
ciao |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 23:28:01
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il bafang non ti conviene fartelo venire dall'america, per via della dogana
questo è il venditore tedesco dove l'ha preso giordano, credo: http://www.das-elektrorad.de/ , vari modelli tra cui anche il posteriore
scendendo la videata "Für technisch Interessierte" trovi dei dati interessanti
edit: dovesti poterlo alimentare con la stessa batteria dell'altra, ma va verificata la centralina |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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miprimo
Utente Normale


Veneto
58 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 23:41:04
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elle le caratteristiche tecniche non sono il mio forte secondo te su che voltaggio e potenza dovrei prendere per avere un compromesso peso-forza ? |
ciao |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 23:46:44
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qui lascio ad altri la parola, c'è chi ne sa di più di me 
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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icnus
Utente Medio
 

Sardegna
491 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 00:40:57
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Concordo con Elle,ti conviene comprare in Germania se vuoi un motore da 2,9kg da ( http://www.das-elektrorad.de/) ,così eviti la dogana e inoltre per lo stesso prezzo Mr.Frank ti dà anche la centralina infineon ,freni in metallo, accelleratore e pas .Unico inconveniente il Bafang ti viene venduto senza cerchione e quindi ci devi pensare tu a raggiarlo,e se lo prendi posteriore devi fare attenzione alla campanatura.Io ci sto ancora combattendo con il mio Bafang !!!Inoltre gli ingranaggi non essendo in metallo ma in materiale plastico tendono con il tempo a consumarsi. |
City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson. Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T. Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A. Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth. SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc. In girum imus nocte et consumimur igni. |
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miprimo
Utente Normale


Veneto
58 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 19:52:52
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ho visto che i bafang sono al massimo di 250w se non ho visto male per avere più potenza in salita ci vorrebbe un 500w o un 350w almeno! ma li fanno con quel peso? |
ciao |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 19:59:49
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no non credo proprio. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 20:38:11
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miprimo, ma tu sei quello raffigurato in avatar? cioè pesi molto o hai salite di che natura? nella maggioranza dei casi un bafang 250 funziona bene, a 36V ha prestazioni simili a una frisbee... in ogni caso sono senz'altro alimentabili anche a 48V (= 350W all'incirca), facendo attenzione a prendere una centralina adeguata e mettendo in preventivo che, con quella coppia e specie su una ruota grande, gli ingranaggi non dureranno all'infinito... se poi sei disposto a spendere di più e a tollerare un motore più grande, con ezee o heinzmann fai un salto di livello e volendo anche di potenza, ma per una seconda bici un bafang o simili dovrebbe essere una buona soluzione
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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miprimo
Utente Normale


Veneto
58 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 20:55:02
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quello che voglio realizzare è una bici che affronti bene le salite e nello stesso tempo sia pedalabile . le pendenze dove abito sono forti un dislivello medio di 4-500 metri su 8-9km (non so se sono riuscito a farti capire ) |
ciao |
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miprimo
Utente Normale


Veneto
58 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 20:57:25
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A nella foto non sono io ma diciamo che ho diverse cose in comune  |
ciao |
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scannella
Utente Attivo
  
811 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 21:13:24
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a 48v con il bafang sali d'appertutto,il problema è che dal crucco non si sà se la centralina regge bene i 48v,l'ho contattato e mi ha detto fai tu la prova se la bruci sono 60 euro+spese,occhio che il bafang post è largo 136mm,quindi devi avere un carro cosi largo sennò non ci stà,la velocità che dovresti arrivare con 48v è di circa 35kmh con 36v 30kmh sempre però con il cerchione da 28 pollici,ciao a tutti |
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miprimo
Utente Normale


Veneto
58 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 21:31:27
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siccome devo ancora prendere la bici aspetto che arrivi poi decido sul da farsi per adesso grazie dei consigli |
ciao |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 21:37:43
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IO avrei dei RH205 HIGH TORQUE 48V 800W 28". Con quelli sali dove vuoi e arrivi a quasi 37/38 km/h. Io peso come te e vado su per i colli bolognesi son nessunissimo problema di fatica (corona da 54 denti). Le pendenza non sono un problema anche se non è geared. In compenso l'affidabilità è incomparabile. E' quello che ho sù io (in versione 26") e che ha provato HP9000 che però mi rende perchè lui preferisce la velocità alla coppia. |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 21:38:09
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| miprimo ha scritto:
quello che voglio realizzare è una bici che affronti bene le salite e nello stesso tempo sia pedalabile . le pendenze dove abito sono forti un dislivello medio di 4-500 metri su 8-9km (non so se sono riuscito a farti capire )
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se è così stiamo parlando di salite nell'ordine del 5-6% - alla portata praticamente di ogni moderno motore al mozzo da 250W nominali
quella bici in foto ce l'hai già o è quella che vorresti? in quest'ultimo caso non puoi trovare un'alternativa soddisfacente con ruote da 26? probabilmente renderebbe meglio in salita
il bafang a 36V secondo me dovrebbe essere sufficiente, ma alimentarlo a 48 è improbabile che bruci la centralina, ci sono diverse esperienze in questo senso... il problema semmai è la protezione da scarica eccessiva della batteria, che se tarata per una 36V non scatta per una 48 e in generale il maggior stress del motore... tuttavia, avendo già la batteria io non avrei esitazioni a provare, con le dovute cautele - su questo però senti anche gli altri |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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