Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bici da kittare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

miprimo
Utente Normale

Veneto

58 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 22:30:16  Mostra Profilo Invia a miprimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

53,16 KB CIAO vorrei elettrificare questa bici con una spesa 5-600€ non mi interessa la velocità ma un aiuto in salita e un peso ridotto per poterla usare come muscolare (con aiutino) si accetta ogni consiglio

ciao

miprimo
Utente Normale

Veneto

58 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 23:03:58  Mostra Profilo Invia a miprimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che ne pensate di questo[url][/urlhttp://holmeshobbies.com/product.php?productid=230&cat=20&page=1

ciao
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 23:05:46  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella è in acciaio ? ti consiglio un geared o comunque un motore molto piccolo e leggero da mettere davanti.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 23:08:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

non si vede il link

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

miprimo
Utente Normale

Veneto

58 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 23:09:46  Mostra Profilo Invia a miprimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la bici dovrebbe essere in alluminio pesa 12kg vorrei un motore rear per maneggevolezza e sicurezza

ciao

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 23:10:12  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FH100 o RH100. (quando arriveranno)

miprimo
Utente Normale

Veneto

58 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 23:16:44  Mostra Profilo Invia a miprimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa lo so l'idea è quella ma intanto vediamo i consigli che ne dici di quello?P.S. so che è contro il tuo interesse ma mi interessa molto la tua opinione

ciao

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 23:28:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il bafang non ti conviene fartelo venire dall'america, per via della dogana

questo è il venditore tedesco dove l'ha preso giordano, credo: http://www.das-elektrorad.de/ , vari modelli tra cui anche il posteriore

scendendo la videata "Für technisch Interessierte" trovi dei dati interessanti

edit: dovesti poterlo alimentare con la stessa batteria dell'altra, ma va verificata la centralina

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

miprimo
Utente Normale

Veneto

58 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 23:41:04  Mostra Profilo Invia a miprimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle le caratteristiche tecniche non sono il mio forte secondo te su che voltaggio e potenza dovrei prendere per avere un compromesso peso-forza ?

ciao

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 23:46:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

qui lascio ad altri la parola, c'è chi ne sa di più di me

l.

icnus
Utente Medio

Sardegna

491 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 00:40:57  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Elle,ti conviene comprare in Germania se vuoi un motore da 2,9kg da ( http://www.das-elektrorad.de/) ,così eviti la dogana e inoltre per lo stesso prezzo Mr.Frank ti dà anche la centralina infineon ,freni in metallo, accelleratore e pas .Unico inconveniente il Bafang ti viene venduto senza cerchione e quindi ci devi pensare tu a raggiarlo,e se lo prendi posteriore devi fare attenzione alla campanatura.Io ci sto ancora combattendo con il mio Bafang!!!Inoltre gli ingranaggi non essendo in metallo ma in materiale plastico tendono con il tempo a consumarsi.

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.

miprimo
Utente Normale

Veneto

58 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 19:52:52  Mostra Profilo Invia a miprimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto che i bafang sono al massimo di 250w se non ho visto male per avere più potenza in salita ci vorrebbe un 500w o un 350w almeno! ma li fanno con quel peso?

ciao

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 19:59:49  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no non credo proprio.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 20:38:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miprimo, ma tu sei quello raffigurato in avatar? cioè pesi molto o hai salite di che natura? nella maggioranza dei casi un bafang 250 funziona bene, a 36V ha prestazioni simili a una frisbee... in ogni caso sono senz'altro alimentabili anche a 48V (= 350W all'incirca), facendo attenzione a prendere una centralina adeguata e mettendo in preventivo che, con quella coppia e specie su una ruota grande, gli ingranaggi non dureranno all'infinito... se poi sei disposto a spendere di più e a tollerare un motore più grande, con ezee o heinzmann fai un salto di livello e volendo anche di potenza, ma per una seconda bici un bafang o simili dovrebbe essere una buona soluzione

l.

miprimo
Utente Normale

Veneto

58 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 20:55:02  Mostra Profilo Invia a miprimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello che voglio realizzare è una bici che affronti bene le salite e nello stesso tempo sia pedalabile . le pendenze dove abito sono forti un dislivello medio di 4-500 metri su 8-9km (non so se sono riuscito a farti capire )

ciao

miprimo
Utente Normale

Veneto

58 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 20:57:25  Mostra Profilo Invia a miprimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A nella foto non sono io ma diciamo che ho diverse cose in comune

ciao

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 21:13:24  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a 48v con il bafang sali d'appertutto,il problema è che dal crucco non si sà se la centralina regge bene i 48v,l'ho contattato e mi ha detto fai tu la prova se la bruci sono 60 euro+spese,occhio che il bafang post è largo 136mm,quindi devi avere un carro cosi largo sennò non ci stà,la velocità che dovresti arrivare con 48v è di circa 35kmh con 36v 30kmh sempre però con il cerchione da 28 pollici,ciao a tutti

miprimo
Utente Normale

Veneto

58 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 21:31:27  Mostra Profilo Invia a miprimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siccome devo ancora prendere la bici aspetto che arrivi poi decido sul da farsi per adesso grazie dei consigli

ciao

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 21:37:43  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IO avrei dei RH205 HIGH TORQUE 48V 800W 28". Con quelli sali dove vuoi e arrivi a quasi 37/38 km/h.
Io peso come te e vado su per i colli bolognesi son nessunissimo problema di fatica (corona da 54 denti).
Le pendenza non sono un problema anche se non è geared. In compenso l'affidabilità è incomparabile.
E' quello che ho sù io (in versione 26") e che ha provato HP9000 che però mi rende perchè lui preferisce la velocità alla coppia.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 21:38:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miprimo ha scritto:

quello che voglio realizzare è una bici che affronti bene le salite e nello stesso tempo sia pedalabile . le pendenze dove abito sono forti un dislivello medio di 4-500 metri su 8-9km (non so se sono riuscito a farti capire )

se è così stiamo parlando di salite nell'ordine del 5-6% - alla portata praticamente di ogni moderno motore al mozzo da 250W nominali

quella bici in foto ce l'hai già o è quella che vorresti? in quest'ultimo caso non puoi trovare un'alternativa soddisfacente con ruote da 26? probabilmente renderebbe meglio in salita

il bafang a 36V secondo me dovrebbe essere sufficiente, ma alimentarlo a 48 è improbabile che bruci la centralina, ci sono diverse esperienze in questo senso... il problema semmai è la protezione da scarica eccessiva della batteria, che se tarata per una 36V non scatta per una 48 e in generale il maggior stress del motore... tuttavia, avendo già la batteria io non avrei esitazioni a provare, con le dovute cautele - su questo però senti anche gli altri

l.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.