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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 14:43:00
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Ragazzi, aiutatemi a fare un carico speciale per voi: domanda: Come li volete gli FH100 geared (front) ? Da 26" o da 28" ? Li preferireste rear ? Grazie Ciao
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 15:38:06
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(joffa, ma non ti converrebbe trovarti un raggiatore di riferimento, che all'occorrenza ti possa far offrire questo servizio al cliente? non dico per l'alternativa front/rear, ma almeno per le dimensioni del cerchio e magari anche per la sua qualità: dei cerchi nine in effetti non si è mai lamentato nessuno, ma qualcuno potrebbe volere delle specifiche superiori) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 15:48:17
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Con quel che costa la manodopera qui ? I cerchi Nine sono piuttosto validi. Son tutti in lega 6061-T6. Piuttosto mi manca un pò di flessibilità coi motori, quello sì. Ma tu il piccoletto come lo vedi meglio, per le 26" o per le 28" ?
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 16:13:52
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in astratto lo vedo meglio su una 26 - ma sei tu a sapere che cosa ti viene chiesto normalmente
(al raggiatore pensavo come servizio aggiuntivo, il cui costo grava sul cliente - il quale però talvolta può essere paralizzato dall'incapacità di trovare chi gli raggi un motore)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Aittam
Utente Medio
 

Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 17:16:39
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Io parteggio per il posteriore (il lato B ) sempre e comunque! e la ruota, 26 |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
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dumil
Utente Senior
   

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 19:48:35
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domandone: che differenza di prezzo c'è tra un motore stand alone e una ruota completa? |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 20:38:56
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Eh, stavo proprio cercando di capirlo anch'io. |
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 23:58:44
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Penso 36 volt anteriore da 26,è la maggior parte delle MTB,si monta con una chiave,è leggero,puoi metterci tre piombo, oppure litio 36-42 volt 7-8 ampere ed avere una bici leggera e pedalabile, il freno è che uno deve spendere il doppio per le batterie! |
www.enerlab.it |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 00:13:31
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Beh....se è piccolino tipo bafang lo preferirei front dato che è piccolo e leggero; poi...andrebbe bene sia da 26 che da 28...e penso che se ha l'affidabilità dei classici nine....sia ottimo. La eventuale versione rear, logicamente dipende dalla potenza che riesce ad erogare.... sapere che dimensioni ha e quante ruote libere è in grado di montare......
Però quello che non ci hai ancora detto....sono le "prestazioni" di questo motore.....cioè... a che alimentazioni funziona?!? 24-36-48?!? potenza alle varie alimentazioni? ...è un "derivato" del bafang (per sapere se si possono sovralimentare...)? PREZZI??
Chiedi qualche cosa in più ai tuoi fornitori......e dacci qualche dato in più!!! ..Non so gli altri....ma io sono curioso di sapere le caratteristiche del "nuovo" gioiellino di casa NINE!!!
Saluti |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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hp9000
Utente Medio
 
Lombardia
466 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 00:23:04
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Ragazzi,io ho provato l'rh205 HT rear del Joffa. Un gran tiro,ma una velocità non sufficiente per mia esigenza. Io ho preso da Joffa 3 motori front,ma quando ho fatto un giro con il rear ho capito che ero su un'altro pianeta. Lavorate un po di piu' ma spingete su rear,per quel che mi riguarda il front vale solo per situazioni di incapacità a maneggiare bici o cambio rapido da elettrica a muscolare.
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 00:36:41
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...infatti il prox motore che prendo sarà sicuramente rear....
La sensazione di "spinta" anzichè di "traino" è tutta un'altra cosa.....confermo quello che dice HP9000!
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BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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ericmann2000
Utente Medio
 

367 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 08:17:32
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secondo me dovresti prevedere sia 26 che 28 per gareantire disponibilita' sia per chi ha MTB e anche per chi ha la classica city-bike
domandina : ma quali difficolta' in piu' ci sono per montarlo rear ? non basta "mettere su" la catena ?
io preferirei rear in quanto meno visibile e manterrei lo sterzo piu' leggero (ma magari non si nota molto il peso)
purtroppo ripeto la domanda che hanno gia' fatto gli altri : si potrebbe usare a 24V ? prestazioni ? |
sto imparando il monociclo |
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 09:45:39
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Anch'io penso al rear,però commercialmente è più facile vendere front 36 V da 26 pollici, perchè tanti passano al rear dopo uno o più front, ciao |
www.enerlab.it |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 21:00:57
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....poi bisogna verificare il comportamento di un gear 100 su ruote da 26 e 28.....mi sà che sia un motorino fatto per girare su ruotine piccole....al max 20". Si dovrebbe provare a raggiarlo e vedere se riesce a tenere i giri dichiarati... Secondo me, i motori tipo baf - tong ecc.(gear insomma) ne risentono molto del diametro ruota su cui sono montati. Correggetemi se sbaglio, ma questa è la mia impressione; ho letto anche su es in merito al baf... su ruote da 28" e 26" e la differenza di potenza-velocità riscontrata. |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 23:39:32
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I 24V di solito non esprimono più di 180W e velocità molto modeste, soprattutto. Non è il motore, ma la centralina che fà la potenza. Il motore la deve poi sopportare... Gli i rapporti possono poi essere più o meno demoltiplicati secondo le dimensioni degli ingranaggi. |
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giordano5847
Utente Master
    

Lombardia
4127 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 09:17:25
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Io ho montato il bafang posteriore su ruota da 26", l'ho preso dal tedesco (Frank). L'ho provato con una batteria al piombo da 36V 4A forse mezza scarica. Ho raggiunto la vel max 23km/h, non vi posso dire di più in quanto stò aspettando la batteria 36V/9A da Progetto ZEV, un po' lungo per la consegna a dire il vero. Quando avrò tutto farò un report anche con confronto con il Nine. La bici è leggerissima e piacevole. A me interessa sopratutto che sia bella, leggera e performante in salita e le premesse ci sono. Speriamo in San Progetto ZEV che si sbrighi. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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osva
Utente Medio
 
Lombardia
474 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 23:08:23
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posteriore 36v ruota da 26 |
Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
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