Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 CONSIGLIO CARICHINO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ggiommi
Utente Medio

Marche

109 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 14:58:11  Mostra Profilo Invia a ggiommi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SI PUO USARE CARICHINO PING 48V (LA TENSIONE VERA è 60V) NON RICORDO SE 1.5 O 2 A, PER CARICARE 4 BATTERIE AL PIOMBO 12V 7AH IN SERIE?
SAREBBERO 15V A BATTERIA.
RISCHIO DI ROMPERE IL CARICHINO?
IL LED VERDE/ROSSO FUNZIONA LO STESSO?
CIOè CARICA E SI FERMA DA SOLO QUANDO BATTERIE SONO CARICHE?
GRAZIE PER LE RISPOSTE

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 15:31:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,io stò facendo l'opposto,vorrei sapere quali reali differenze ci sono tra i caricatori li-ion e piombo,visto che il gran lavoro lo fa il bms,

comunque il crystalite da 36 in uscita mi da 43 volt
mentre l'ecrazyman da 48 mi da 53 volt

valori rilevati con le piombo attaccate,a vuoto il mio tester cinese non riesce a misurare,l'ICE analogico ha i puntali cotti,

utilizzerò il 48 per caricare un pacco da 44,4 li-ion (3.7 X 12)per sovralimentare leggermente il mio nine,ho anche cambiato i condensatori interni alla centralina per scaramanzia,

puoi mettere in serie al caricatore 6 diodi da tre ampere,facendo scendere la tensione a 56.4,circa 14.1 volt a batteria,vedi qual'è quella consigliata di ricarica,ciao

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 17:43:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I caricatori per batterie al litio sono diversi da quelli per le piombo, e non solo per la tensione max o la corrente che erogano; Le batterie al Pb vengono caricate (con i caricabatteria seri) a corrente costante: tu imposti la corrente per quella batteria, accendi e vedi che la corrente rimane costante fino alla fine mentre la tensione aumenta fino a 2,5v per elemento. Le LiFePo4 e le altre Li-Ion hanno bisogno di una carica che prevede un periodo a corrente costante e uno a tensione costante, quindi i caricatori sono fatti ad oc per questa chimica... Comunque, per la Pb non superare i 58v per 4 batterie da 12v in serie.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 18:08:23  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
Comunque, per la Pb non superare i 58v per 4 batterie da 12v in serie.

Io direi ancora di piu', correttamente non dovresti superare in nessun caso i 55-56V. Quindi il caricabatterie di Ping non va bene.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 18:13:58  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:
vorrei sapere quali reali differenze ci sono tra i caricatori li-ion e piombo,visto che il gran lavoro lo fa il bms

Blindo, il litio deve essere ribilanciato e il caricabatterie deve assecondare il BMS per il quale e' programmato. Nel migliore dei casi potresti avere un pack Li-Ion che si ricarica abbastanza ma non si ribilancia altrettanto, con tutte le conseguenze del caso.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 20:20:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come sempre chiari ed esaustivi,
grazie!

www.enerlab.it

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 21:00:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Mazott: le batterie da 12v nell'uso ciclico si possono caricare fino a 14,5v mentre nell'uso stazionario non devono superare i 13,9v... Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.