Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 MTB con Cyclone in gestazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 18:52:02  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima gita Lupo complimenti!

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 19:10:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Lupo, giro e bici bellissimi!!!!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

kenuser
Utente Medio



Campania


374 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 20:25:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lupo elettrico ha scritto:


job ha scritto:
Non sto più nella pelle, non vedo l'ora di avere il mio "trattore" pronto all'uso.

Metti a punto il tuo trattore che se capiti da queste parti ti puoi divertire parecchio. Buona parte delle strade hanno tratti pietrosi e ghiaiosi. Magari facciamo qualche bel giro insieme, anche se io amo di più le comode strade erbose o di terra compatta, di sassi ne ho mangiati troppi in questi anni di MTB !


...aspettatemi! vengo anch'io....!!!!

La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11
Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah
Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod
Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S
Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S


Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7768 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 22:03:01  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kenuser ha scritto:

Lupo elettrico ha scritto:


job ha scritto:
Non sto più nella pelle, non vedo l'ora di avere il mio "trattore" pronto all'uso.

Metti a punto il tuo trattore che se capiti da queste parti ti puoi divertire parecchio. Buona parte delle strade hanno tratti pietrosi e ghiaiosi. Magari facciamo qualche bel giro insieme, anche se io amo di più le comode strade erbose o di terra compatta, di sassi ne ho mangiati troppi in questi anni di MTB !


...aspettatemi! vengo anch'io....!!!!


Accidenti, che posti fantastici, mi scoppia il fegato senza scherzi!
Puoi contarci che prima o poi ci vengo da quelle parti !

In realtà anch'io non amo le pietre avendo come palestra il pietrosissimo Carso triestino. Altra riflessione che mi fa apprezzare l'elettrico è che è pieno di posti come l'ultimo segnalato da te, ovvero che il divertimento comincia su in alto alla fine delle salitacce, ma quando arrivavo su con la muscolare ero così stanco che volevo solo tornare giù .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36469 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 22:12:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente una favola, viene voglia di comprare una bici da vero fuori strada e seguirti! (Oimè, la mia ernia del disco...)

O.T.) Sono al 1000esimo messaggio... non è male alla mia età e con l'ernia una media di 2,78 al giorno!
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7768 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 22:39:35  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
O.T.) Sono al 1000esimo messaggio... non è male alla mia età e con l'ernia una media di 2,78 al giorno!


Complimenti , con i preziosi consigli che ci dài, ogni tuo messaggio è come una mela al giorno: toglie il meccanico di torno !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36469 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 22:49:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, anche se come appartenente alla categoria sono un pò preoccupato!
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 23:38:59  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
(...) Sono al 1000esimo messaggio... non è male alla mia età e con l'ernia una media di 2,78 al giorno!


Hip, Hip, Hurra per Barba 49 che con i suoi 1000 preziosissimi messaggi e diventato "senior"!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 23:45:36  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

kenuser ha scritto:

Lupo elettrico ha scritto:


job ha scritto:
Non sto più nella pelle, non vedo l'ora di avere il mio "trattore" pronto all'uso.

Metti a punto il tuo trattore che se capiti da queste parti ti puoi divertire parecchio. Buona parte delle strade hanno tratti pietrosi e ghiaiosi. Magari facciamo qualche bel giro insieme, anche se io amo di più le comode strade erbose o di terra compatta, di sassi ne ho mangiati troppi in questi anni di MTB !

...aspettatemi! vengo anch'io....!!!!

Accidenti, che posti fantastici, mi scoppia il fegato senza scherzi!
Puoi contarci che prima o poi ci vengo da quelle parti !
In realtà anch'io non amo le pietre avendo come palestra il pietrosissimo Carso triestino. Altra riflessione che mi fa apprezzare l'elettrico è che è pieno di posti come l'ultimo segnalato da te, ovvero che il divertimento comincia su in alto alla fine delle salitacce, ma quando arrivavo su con la muscolare ero così stanco che volevo solo tornare giù .

Hei, hei... mica mi vorrete lasciare a casa!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7768 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 21:45:43  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella spasmodica attesa che arrivi lo scatolotto, ho 2 domande per gli esperti:

1) Posso adattare il mio Cycle Analyst del kit ezee (Direct Plug-in with Speedo (CA-DPS)) al cyclone o devo procurarmi la versione stand alone?

2) Girerebbe con una batteria a 36V (tarpandogli opportunamente gli ampere in uscita con l'analyst)?


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Lupo elettrico
Utente Medio


Abruzzo


223 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 08:42:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lupo elettrico Invia a Lupo elettrico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Job,
non sono un esperto, ma provo a dare una mia risposta:
1) Penso che lo puoi adattare, però devi conoscere le funzioni dei singoli cavi del connettore del Direct-Plug. Probabilmente sono sei fili, due vanno alla batteria, due vanno al controller e due sono da collegare all'acceleratore. Però ti dovresti procurare uno schema di collegamento, io uso la versione universale (stand alone), però solo con le funzioni basilari, per utilizzare le funzioni avanzate di limitazione della velocità, della corrente e della tensione dovrei fare un collegamento aggiuntivo sull'acceleratore che però non ho capito bene come implementare. Ho cercato in rete ma non c'è molta documentazione a riguardo, al link del manuale dell'Analyst ( http://www.ebikes.ca/drainbrain.shtml) c'è questo schema:

Immagine:

44,96 KB

e sembra che sia necessario accedere al circuito stampato dell'Analyst e fare un collegamento con una pista usando anche un diodo e ponendo una resistenza sul filo dell'acceleratore che conduce il segnale dell'effetto di Hall. Se qualche esperto di elettronica riesce a fare un po' di chiarezza fa cosa molto gradita.
2) Sul sito fa la raccomandazione di rito di non usare tensioni superiori a 36 V, non saprei cosa rispondere, limitando gli ampere hai un consumo in watt comunque ridotto, però bisognerebbe vedere come è fatto il controller e se i componenti tollerano tensioni maggiori dei 30 V.



Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7768 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 12:27:19  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lupo elettrico ha scritto:

Job,
non sono un esperto, ma provo a dare una mia risposta:
1) Penso che lo puoi adattare,...



Grazie, un vero peccato che ci siano da fare tutte quelle modifiche. La funzione di limitare la corrente è la cosa più utile dell'Analyst.

Io intanto ho trovato alla fine del manuale la spiegazione dei 6 cavi che ha il mio:

Immagine:

19,78 KB

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Lupo elettrico
Utente Medio


Abruzzo


223 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 15:51:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lupo elettrico Invia a Lupo elettrico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente sembra un po' complicato, poi bisogna aprire l'analyst per saldare un filo. Per te che hai i sei fili già disponibili potrebbe essere più facile, avendo uno schema di come collegarli.
Io comunque uso un sistema rudimentale per limitare la corrente: visto che non uso mai l'acceleratore al massimo, ne ho bloccato il fine corsa al 70% - 75 %. Così non ho più i picchi di corrente di 40 A, in pianura la velocità max è sui 30/32 Km orari, e il consumo massimo non supera mai i 20 A. Per modulare la potenza cerco di usare molto il cambio, appena vedo che il consumo sale passo al rapporto più corto.
Torna all'inizio della Pagina

Lupo elettrico
Utente Medio


Abruzzo


223 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 23:22:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lupo elettrico Invia a Lupo elettrico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento sulle mie prove con il cyclone:
Ho montato il V3 eLogger della Eagle tree con un sensore per misurare la temperatura del motore e un sensore GPS per memorizzare i dati dei percorsi. Inoltre sto provando un motore da 250 Watt, le dimensioni sono le stesse di quello da 360 W e quindi ho sostituito solo il motore sulle solita bici. Dalle prove fatte mi sembra di aver capito che i motori da 200 watt fino a 360 watt sono perfettamente identici: stesse dimensioni e peso, stesso riduttore e stesso controller, con l'unica differenza che è stato implementato un limitatore di corrente sui motori più piccoli. Il mio 360 watt ha picchi di assorbimento che arrivano ad un valore prossimo ai 36 A, il più piccolo 250 W non supera mai i 18 A. Non so se la considerazione sia anche estendibile per il 500 W, che dovrebbe avere le stesse dimensioni dei più piccoli, ma che è dato per un peso leggermente superiore (qualche etto per la verità). Qui sotto riporto il grafico ottenuto da un mio solito percorso, che mette in rapporto l'altimetria del percorso con la corrente assorbita, come si può osservare il 250 W , anche tirato a tutto gas, non va oltre i 18 A.

Altimetria e corrente:

162,56 KB

Altro grafico con la stessa altimetria, questa volta, però, in rapporto alla temperatura del motore, come si vede sul culmine della salita (sterrata e con pendenza molto sostenuta) siamo arrivati a 44 gradi.

Altimetria e temperatura:

141,28 KB

Al ritorno dal giro ha iniziato a piovere a dirotto e ho preso un mare d'acqua, ma il Cyclone e anche il data recorder hanno resistito bene. Domani le previsioni sono buone e penso di fare un bel giro in fuoristrada, anch'io, come job, vorrei provare il Cyclonino 250 W a 36 V. Speriamo di non bruciare tutto (conto molto sul fatto di avere i 18 A come limite fisico e di monitorare la temperatura del motore con il data logger).





MTB Rockrider 8.1 Cyclone 250 W
MTB Rockrider 5.4 BPM 350 W
Kalkhoff Pro Connect
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 00:36:07  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella prova Lupo!
Da quanto lasciato intuire da Paco in effetti fino 360W è lo stesso motore e quest'ultimo è quello che soffre di più di surriscaldamento.
Lupo elettrico ha scritto:
(...) Non so se la considerazione sia anche estendibile per il 500 W, che dovrebbe avere le stesse dimensioni dei più piccoli(...)

No Lupo, il 500W è di dimensioni maggiori e per quanto ne so io il motore è differente pur montando lo stesso riduttore epicicloidale.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Lupo elettrico
Utente Medio


Abruzzo


223 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 17:15:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lupo elettrico Invia a Lupo elettrico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In una mattina gelida, di notte qui la temperatura è scesa sotto lo zero, ho provato il Cyclone 250 Watt alimentato a 36 V. In breve:
1) La rumorosità mi sembra sempre la stessa rispetto ai 24 V
2) Ovviamente è aumentata la potenza, 36 V e 18 A Max fanno una potenza superiore ai 600 watt, il Cylonino sembra reggere bene, ma come si diceva il motore è lo stesso di quello a 360 Watt, che supera di gran lunga i 600 Watt di picco
3) Al culmine della salita la temperatura del motore è salita a 47.10 gradi. Oltre non sono andato perché proprio a quel punto mi si è esaurita la batteria da 16 A e 36 V. Non so dire a che temperatura si sarebbe verificato il blocco termico, mi ripropongo di verificarlo in un futuro esperimento suicida
4) Il consumo è stato molto forte, con la batteria menzionata sopra, ho potuto fare 24 km (ultimi 3 di sterrato a forte pendenza) e poco più di 1000 metri di dislivello. Certo sono andato su molto allegro e facendo poco o niente fatica (in certi tratti facevo finta di pedalare).
Allego il grafico che mette in rapporto l'altimetria con gli A e con la temperatura del motore, in azzurro l'altimetria, in marrone la temperatura e in rosso gli A.

Grafico:

335,06 KB

Per gli amatori del Cyclone allego anche qualche foto.

Immagine:

198,85 KB

Immagine:

199,49 KB

Immagine:

152,89 KB

Data logger Eagle Tree:

238,22 KB

MTB Rockrider 8.1 Cyclone 250 W
MTB Rockrider 5.4 BPM 350 W
Kalkhoff Pro Connect
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 18:39:51  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora congratulazioni e grazie per il lavoro che stai facendo, bellissime anche le fotografie.
Una sola domanda... hai comprato anche un 250W per fare le prove oppure c'è in giro un cyclonista al quale è sparito misteriosamente il Cyclone?
Scherzo ! Certo che se te lo hanno prestato, si fidano parecchio visto i test che stai facendo!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Lupo elettrico
Utente Medio


Abruzzo


223 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 19:26:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lupo elettrico Invia a Lupo elettrico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Una sola domanda... hai comprato anche un 250W per fare le prove oppure c'è in giro un cyclonista al quale è sparito misteriosamente il Cyclone?
Scherzo ! Certo che se te lo hanno prestato, si fidano parecchio visto i test che stai facendo!


Un bel giorno mentre me ne andavo solitario per il bosco ho incontrato un altro Cylonista, dopo un po', non so nemmeno io come ..., del Cyclonista non vi era più traccia e io sono rimasto con un Cyclonino da 250 Watt in mano. Non sapendo che farne ho iniziato le prove suicide, tanto di rivedere il legittimo proprietario ho perso ogni speranza.
Il Cyclonino l'ho comprato per un mio amico appassionato di MTB, che finora andava solo con la muscolare, ma sai gli anni avanzano e si fa dura per tutti. Comunque non gli ho detto niente di queste prove, spero che nessuna faccia la spia, se no finisco anch'io nel bosco e a "chi l'ha visto". Ciao

MTB Rockrider 8.1 Cyclone 250 W
MTB Rockrider 5.4 BPM 350 W
Kalkhoff Pro Connect
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7768 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 22:05:54  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo Lupo, abbiamo sempre più dati e risposte del cyclone... ho sospeso il riassuntone di tutto perche' immaginavano ne saltassero fuori ancora di nuove tra i coraggiosi tester


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 22:12:03  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lupo elettrico ha scritto:

Un bel giorno mentre me ne andavo solitario per il bosco ho incontrato un altro Cylonista, dopo un po', non so nemmeno io come ..., del Cyclonista non vi era più traccia e io sono rimasto con un Cyclonino da 250 Watt in mano. Non sapendo che farne ho iniziato le prove suicide, tanto di rivedere il legittimo proprietario ho perso ogni speranza.
Il Cyclonino l'ho comprato per un mio amico appassionato di MTB, che finora andava solo con la muscolare, ma sai gli anni avanzano e si fa dura per tutti. Comunque non gli ho detto niente di queste prove, spero che nessuna faccia la spia, se no finisco anch'io nel bosco e a "chi l'ha visto". Ciao



Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.