Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La "RECUMBENT" me la faccio da me !!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxbraccia
Utente Normale

Sicilia

97 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 23:09:15  Mostra Profilo Invia a maxbraccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari Amici,rieccomi dopo aver realizzato un altro dei miei progetti.Ultimamente mi sono avvicinato al mondo delle biciclette reclinate,trovandole strane ed interessanti,ho trascorso circa due settimane a documentarmi in internet.Avevo anche considerato la possibilita' di comprarmene una,ma visto i costi elevati ho optato per la "HOMEMADE".Come mia abitudine vi documento con foto i vari passaggi del mio lavoro.Avevo due telai in garage una vecchia mountain bike che avevo gia' cannibalizzato per altri scopi ed una mountain bike con telaio ad "Y" essenziale per realizzare la reclinata.Per prima cosa ho tagliato con il flex il telaio della normale mountainbike per realizzare il "BOMA" chiamato cosi' in gergo cioe'la parte che ospita i pedali,dopo ho portato a saldare il boma al telaio facendo attenzione al perfetto allineamento delle due parti.Poi dopo averlo verniciato sono passato alla fase dell'assemblaggio.La parte piu' difficile e' stata la sistemazione della catena (anzi due catene e mezza),ho utilizzato come guide due tubi di irrigazione giardino (dritta avuta in rete da un tedesco),come tendi catena ho usato una rotellina smontata da un vecchio cambio shimano.Poi si presentava il problema sellino, reperibile in rete ma costoso,e comunque troppo laborioso da realizzare.Colpo di genio ho usato la spalliera di una sedia da ufficio (ah,ah,ah,)vistosa ma vi garantisco comodissima.dopo ho dovuto allungare il tubo del manubrio circa 60 cm. ma dipende da persona a persona.ed infine avendo montato anteriormente una ruota da 20 su forcella da 26 i freni V-BRAKE non potevo piu' montarli quindi ho dovuto fare una modifica bruttina ma funzionale che mi ha permesso di montare dei freni tradizionali.ED IL GIOCO E' FATTO! all'inizio (ah,ah,ah,) non riuscivo a partire e non capivo il raggio di sterzata perche' la recumbent ha tutto un altro stile di guida, ma poi prendendo la mano, mi sono divertito come un bambino (io ho 48 anni)certo in salita tutte le recumbent hanno problemi se chi le guida non ha buone gambe ed ottima dimestichezza con il cambio, ma per il resto e' un divertimento unico.Per ora ho voluto relizzarla, prossimamente cerchero' se e' possibile di elettrificarla montando un motore anteriore sulla ruota da 20" (ma si puo?).Intanto vi saluto ed eccovi le foto.Alla prossima ciao a tutti da MAX!

Immagine:

68,44 KB

Immagine:

96,34 KB

Immagine:

75,29 KB

Immagine:

91,76 KB

Immagine:

95,79 KB

Immagine:

94,67 KB

Immagine:

102,68 KB

Immagine:

107,16 KB

Immagine:

86,92 KB

Immagine:

94,44 KB

Immagine:

96,23 KB

MaxBraccia

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 23:21:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

caspita!!!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 23:50:35  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero complimenti e, da perfetto ignorantone di reclinate, mi soffremo solo sull'azzeccata scelta cromatica: lasciare la "y" rossa è stata una buona idea!
Spiegaci però nel dettaglio come si comporta il mostrillo!

Jobiker, su: Hop Town 20'

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 00:00:31  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran lavoro!

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 00:42:56  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Max Braccia!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 00:43:42  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che ci sei, nei ritagli di tempo mi fai una Ducati 999?

- Flyer C5 -

maxbraccia
Utente Normale

Sicilia

97 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 07:53:40  Mostra Profilo Invia a maxbraccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dicevo bisogna fare prima un po' di scuola guida, ma dopo 15 minuti e' un divertimento unico,una volta imparato l'angolo di sterzata si comporta in strada come una bici qualunque,mentre in salita bisogna sfruttare l'esatta combinazione di gambe e cambio.Ciaooo!
pitta00 ha scritto:

Davvero complimenti e, da perfetto ignorantone di reclinate, mi soffremo solo sull'azzeccata scelta cromatica: lasciare la "y" rossa è stata una buona idea!
Spiegaci però nel dettaglio come si comporta il mostrillo!

MaxBraccia

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 07:57:56  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentoni!

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 08:45:47  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto carina, complimenti
ma il manuibrio non e' un po' alto ?

sto imparando il monociclo

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 10:53:23  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel lavoro!!!!
....l'unica cosa....non vedo molto sicuro il supporto del freno anteriore fatto con quei due "lamierini" ....che tendono a piegarsi molto facilmente....dovresti metterne uno anche tra l'incrocio dei due e l'attacco superiore della forcella (il passante fra i due steli...subito sopra gli attacchi vbrake..) ...o comunque cambiare materiale; ho paura che sotto sollecitazione il lamierini così come sono si pieghino in avanti....

Saluti e complimenti davvero per il lavoro!!!

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 11:09:23  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che invidia, qualcuno manpola qui tubi e bulloni come fosse creta !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

maxbraccia
Utente Normale

Sicilia

97 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 11:10:30  Mostra Profilo Invia a maxbraccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'altezza del manubrio dipende da chi la guida,altrimenti durante la pedalata le ginocchia sbattono sul manubrio.Ciao e grazie per avermi letto.
ericmann2000 ha scritto:

molto carina, complimenti
ma il manuibrio non e' un po' alto ?

MaxBraccia

maxbraccia
Utente Normale

Sicilia

97 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 11:16:13  Mostra Profilo Invia a maxbraccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione, ma in realta' aspetto di trovare una forcella da venti ammortizzata per poter montare i V-BRAKE.Intanto faccio tesoro del tuo consiglio.Grazie Ciao!
Jonathan ha scritto:

Gran bel lavoro!!!!
....l'unica cosa....non vedo molto sicuro il supporto del freno anteriore fatto con quei due "lamierini" ....che tendono a piegarsi molto facilmente....dovresti metterne uno anche tra l'incrocio dei due e l'attacco superiore della forcella (il passante fra i due steli...subito sopra gli attacchi vbrake..) ...o comunque cambiare materiale; ho paura che sotto sollecitazione il lamierini così come sono si pieghino in avanti....

Saluti e complimenti davvero per il lavoro!!!

MaxBraccia

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 18:06:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figatissima! Magari fossi bravo come te con la ferraglia, vorrei tanto farmi un velomobile... Potresti postare una foto con e sopra? Giusto per vedere come si monta, e le misure....

maxbraccia
Utente Normale

Sicilia

97 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 20:56:27  Mostra Profilo Invia a maxbraccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco come promesso,

Immagine:

98,38 KBuna mia foto(autoscatto)in sella(anzi in poltrona)alla mia "recumbent".
gip_mad ha scritto:

Figatissima! Magari fossi bravo come te con la ferraglia, vorrei tanto farmi un velomobile... Potresti postare una foto con e sopra? Giusto per vedere come si monta, e le misure....

MaxBraccia

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 21:49:52  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grandiosa! complimenti maxbraccia.

collaboratore video

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 22:47:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo si che è bricolage... complimenti!

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 22:56:08  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti!! gran lavoro... ho giusto un telaio a y come il tuo

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 00:07:23  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dire che sono ammirato è troppo poco !!!!!!

Complimentissssimi !!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

ComodoComodo.com
Nuovo Utente

Puglia

5 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 12:40:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ComodoComodo.com Invia a ComodoComodo.com un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono sempre stato affascinato più dalle trikes, ma questa é spettacolare.

I tocchi da maestro:
Lo schienale della sedia da ufficio, che ne rende agevole l'uso anche in giacca e cravatta
Il faretto vintage con tanto di dinamo

siceramente: bella bella bella.

Ora non resta che motorizzarla.

maxbraccia
Utente Normale

Sicilia

97 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 19:21:00  Mostra Profilo Invia a maxbraccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE!!! a tutti di cuore per i complimenti che mi avete fatto, adesso passero' alla fase 2; vorrei montare un motore anteriore per elettrificare la reclinata, DOMANDA: ma ne esistono per la ruota da 20"?

MaxBraccia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 23:00:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo Max, da Joffa puoi trovare il FH154 8x8 montato sul cerchio da 20"... dovrebbe avere una buona coppia e una discreta velocità.

maxbraccia
Utente Normale

Sicilia

97 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 12:10:55  Mostra Profilo Invia a maxbraccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba per la dritta.Ciao.
Barba 49 ha scritto:

Certo Max, da Joffa puoi trovare il FH154 8x8 montato sul cerchio da 20"... dovrebbe avere una buona coppia e una discreta velocità.

MaxBraccia

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 17:12:21  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimentoli! bella realizzazione

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 21:16:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxbraccia ha scritto:

Ecco come promesso,

Mamma mia! Sembra instabilissima! E' facile partire da fermi? Non hai un pò paura dello sterzo, così vicino ai tuoi gioielli??

maxbraccia
Utente Normale

Sicilia

97 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 13:00:37  Mostra Profilo Invia a maxbraccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah!ah!ah! tranqui i gioielli sono al sicuro,solo la prima volta devi imparare a partire ma poi e' un divertimento che consiglio di provare, per quanto riguarda la stabilita'il tutto e' perfettamente bilanciato te ne accorgi quando la metti sul cavalletto che la bici regge meglio di una normale.Grazie per avermi letto, ciao!
gip_mad ha scritto:

maxbraccia ha scritto:

Ecco come promesso,

Mamma mia! Sembra instabilissima! E' facile partire da fermi? Non hai un pò paura dello sterzo, così vicino ai tuoi gioielli??

MaxBraccia

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 18:50:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah! Non mi convince, dovrei proprio provarla per capire le dinamiche! Beh, per lo meno sarà difficile che te la rubino!

Delo
Nuovo Utente

Lombardia

20 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 17:36:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Delo Invia a Delo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto molto bella .
Perché non vieni a trovarci su “ http://bicireclinateitalia.forumfree.net/ “.
Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.