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arturosempre1
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 15:15:00
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sono passato al litio ma non ho capito se quando si scaricano si bloccano all improvviso oppure fanno diminuire la velocita' della bici grazie
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 15:22:32
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io ho le lifepo4 e mi si blocca all'improvviso, però perchè sotto un certo voltaggio la centralina blocca tutto, comunque in quel momento tira ancora come da carica. |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 15:36:26
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confermo, le litio offrono lo stesso supporto fino alla fine (o quasi, ma parliamo di pochissimo)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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arturosempre1
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 16:08:27
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ho la mia bici che si blocca improvvisamente dopo 15 km specialmente dopo una leggera salita, devo interrompere la corrente poi riparte ancora 1 km e si ferma io non ho capito se il problema sta nella batteria o nella centralina Puo'essere che un insufficente amperaggio manda in autoblocco la centralina, ma con batteria al litio nuova 15 20 in pianura km sarebbero pochini almeno dopo 30...credo se andasse in blocco la batteria dovrebbe fermarsi e mai piu ripartire Puo' essere che dopo il blocco delle batterie queste si rigererano e fanno ripartire il motore per poi fermarsi di nuovo? questa volta non so proprio di cosa si tratta grazie per le risposte |
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 16:33:10
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| arturosempre1 ha scritto:
ho la mia bici che si blocca improvvisamente dopo 15 km specialmente dopo una leggera salita, devo interrompere la corrente poi riparte ancora 1 km e si ferma io non ho capito se il problema sta nella batteria o nella centralina Puo'essere che un insufficente amperaggio manda in autoblocco la centralina, ma con batteria al litio nuova 15 20 in pianura km sarebbero pochini almeno dopo 30...credo se andasse in blocco la batteria dovrebbe fermarsi e mai piu ripartire Puo' essere che dopo il blocco delle batterie queste si rigererano e fanno ripartire il motore per poi fermarsi di nuovo? questa volta non so proprio di cosa si tratta grazie per le risposte
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è Proprio come hai detto tu. La batteria è scarica, scende sotto un certo voltaggio e la centralina si blocca. Se tu stacchi e riattacchi la corrente la centralina si resetta (nel frattempo la batteria si è livellata un pochino) e tu hai qualche metro di autonomia. Purtoppo è un problema che si ha con queste batterie che non si riescono a sfruttare al 100%, ho aperto un topic a riguardo http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4327.
Ma tu che batteria hai, mi sembrano pochi km io con una 48v 10Ah faccio 21/25km a 40km/h quasi sempre a manetta. |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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arturosempre1
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 17:12:13
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la batteria che ho e' una litio 24 volt quelle con la man
Immagine:
 72,78 KBiglia rotonda da mettere sotto la sella sopre la centralina non ho la foto da postare a l indicatore di carica 5 led Eppure faccio fatica a convircermi di questo abituato al piombo che andava sempre anche a 3 kmh |
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Fabio T
Utente Senior
   
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 00:20:31
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Se sulle litio non hai il BMS puoi avere l'effetto di arresto e ripartenza della centralina quando se i a valori prossimi al cut-off della centalina. Io con le batterie Li-Ion di Dennj ho sperimentato l'effetto simil-piombo. E sono riuscito a prelevare l'intera corrente nominale del pacco batterie (19,6 Ah) in un solo giorno (80 Km di percorrenza) ma arrivando a questo valore il controller staccava se aprivo il gas al massimo, riuscivo a partire con il limitatore inserito, Poi oltre i 20 Ah il motore quasi non andava più. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 07:56:18
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Quoto FabioT, anche la mia bici perde lentamente prestazioni man mano che la tensione della batteria cala, fino ad arrivare (con batteria a 43volt) a 30km/h prima di staccare se apro tutto il gas. A quel punto se do poco gas e aiuto con i pedali la bici riesce ancora a percorrere qualche chilometro.  |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 14:41:18
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La mia non perde praticamente mai prestazoni al 98% del suo utilizzo il voltaggio è ben piu alto di quello nominale ossia 79 volt invece che 72 volt e fino a poco prima che il bms stacchi rimane sopra i 70 .... Credo che il motivo sia che le lifepo debbano lavorare sempre cariche quindi le si utilizza al 80% della loro reale capacità per essere sicuri di non superare la soglia di basso voltaggio .... o qualcosa del genere... |
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