Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Batteria lifepo4 usata
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jazzomane
Nuovo Utente


Lombardia


20 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 13:24:06  Mostra Profilo Invia a jazzomane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, qualcuno ha una batteria 48v 10ah o superiore usata da vendere che funziona?

Nuova mi hanno chiesto 350 €...vorrei spendere almeno la metà....

alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 13:51:50  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro mio la batteria lifepo4 per quanto usata sia tiene il prezzo perchè funziona come quella
nuova e l esaurimento è prossimo tra i 50.000 e i 100.000 km percorsi ... e chi li fa tanti km ?
credo che quello che chiedi sia impossibile 300 le devi sganciare a meno che non trovi uno che deve
assolutamente cambiarla
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kittaro
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 15:03:10  Mostra Profilo Invia a kittaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me ti conviene tenere il piombo il litio è troppo caro ancora, siamo solo all'inizio della tecnologia. Quelle cicliche dovrebbero rendere a sufficienza da 9-12V, basta pedalare un pochetto in più e chiedere poca corrente.
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jazzomane
Nuovo Utente


Lombardia


20 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 19:21:16  Mostra Profilo Invia a jazzomane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dove le trovo a un prezzo inferiore?
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gip_mad
Utente Attivo


Veneto


705 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 19:23:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Denny vende batterie singole ad un centinaio di euro/kw, però devi assemblartele da solo!
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jazzomane
Nuovo Utente


Lombardia


20 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 19:36:14  Mostra Profilo Invia a jazzomane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi le vende ? 100€ 48v 10 ah ?, è difficile assemblarle?

help help
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gip_mad
Utente Attivo


Veneto


705 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 19:49:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per un centinaio di euro hai 48v 20a. Assemblarle è abbastanza difficile, tieni conto che stai lavorando con decine e decine di piccole "bombe" che se le metti in corto fanno i fuochi d'artificio. Se non sbaglio dennj ti assembla anche il pacco su richiesta, ovviamente devi pagare di più. Può fornirti anche caricabatteria e bms.
Nota: sono li-ion, non lifepo4.
Per farti un idea, vedi qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4320
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jazzomane
Nuovo Utente


Lombardia


20 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 11:52:57  Mostra Profilo Invia a jazzomane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi l'unica è spendere 350€?

possibile?...
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 12:40:49  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miiiii ma sei di Genova ?
300 euro per fare centinaia di migliai di km .... sai in quanto l'amortizzi ?
calcolo veloce e approssimativo:
con 300 euro ci fai 4500 km in macchina a diesel
supponiamo che con la bici ti risparmi di usare la macchina per 50 km al giorno
4500 km / 50 = 90 giorni
in 90 giorni hai amortizzato la spesa se la usi per 25 km al giorno ce ne metti 180 giorni
e che cavolo è una cosa che hai gia amortizzato in mendo di 6 mesi .....
sembra che parliamo di 3000 euro .... rinuncia a 6 giochi della playstation
e non devi nemmeno amortizzarla
c'è chi li spende in unm 2 mesi di sigarette 300 euro.....



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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 12:48:19  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io con la mia punto multijet 1,3 con 300euro di gasolio ce ne faccio 6000km in città
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mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 13:40:49  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diamo i numeri...

1000 ricariche costano circa 60 euro di elettricita', che sommati ai 300 euro iniziali di acquisto della batteria fanno circa 360 euro.
Ma 360 euro permettono circa 50.000 Km!!

Senza contare che, dopo 1000 cicli, la batteria resta in funzione e potrebbe servire ancora, seppure a capacita' ridotta.

Il vero presupposto economico e' che l'uso della batteria rispetti un paio di principi: uso regolare e carico del motore proporzionato alle possibilita' della batteria.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
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casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 16:10:34  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì poi occorre tener presente in quanto tempo riesci a fare tutti quei Km, perchè c'è cmq da considerare il degrado naturale e progressivo delle celle nel tempo. Ossia un conto è fare i 50mila Km in 3 anni (e vorrei vedere chi ci riesce con una bici), un conto è farli in 10

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 16:36:48  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma perchè dovete sempre parlare di cose precise quando non serve...il mio era un esempio
vuoi che ci sia l'usura del tempo vuoi che la punto multijet da 6000 km vuoi quello che vuoi
conviene sempre spendere ste benedette 300 euro.... ci potete girare attorno finchè volete
il guadagno è tale che nessun calcolo della direzione del vento o del consumo delle molecole
di ossigeno per fabbricare una batteria può cambiare le cose
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 16:45:46  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scannella cmq con 300 euro di gasolio fai 4500 km in extraurbano in città ancora meno
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mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 17:52:22  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

ma perchè dovete sempre parlare di cose precise


In effetti si dovrebbe anche dire che i 50.000Km bisognerebbe farli in quattro o cinque anni e non di piu', durata di vita presunta delle celle a prescindere dall'uso, che significa una media di almeno 10.000 all'anno per cinque anni (ma con sempre 360 euro)

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 18:46:16  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e poi con queste batterie giri con una bici leggera e performante!

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 00:41:26  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diciamo che se avessi comprato le batterie lipofosfato per risparmiare non l'avrei mai fatto,io ho elettrizzato la mia bici da corsa per usarla e per essere più libero,perchè per uno come me che fa il corriere scendere dal furgone e salire sull'auto mi stressa parecchio invece cosi mi sento bene,cqm la mia punto in città fa i 21km e fuori città a 80kmh i 27km con un litro perchè ho fatto rimappare la centralina
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 08:28:27  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e lo stirling solare ?
Ha un rendimento che sfiora il 50%
http://www.youtube.com/watch?v=OTQ4cFn5sXs&feature=related
http://www.stirlingenergy.com/advantages.htm
E' la tecnologia migliore che abbiamo ed è del 1816 !
Si trovano dei piani anche per farlo in casa.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 13:08:49  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spettacolo! la torre solare l'avevo già vista ma questa poi
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casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 09:26:53  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio ragionamento è che se si fanno pochi km all'anno la tecnologia Lifepo è ancora piuttosto cara, e il degrado fisico delle celle penalizza i calcoli teorici sul costo/chilometro
Quindi se uno fa pochi chilometri e non vuole spendere cifre notevoli, il caro vecchio piombo, pur nella sua infinita pesantezza e ingombro, è ancora alternativa assai valida

Certo io ieri pomeriggio ero lì a brigare con 4 batterie di notevole peso, da spostare, da posizionare ecc. Altra cosa è maneggiare un'unico scatolotto di pochi chilogrammi che sta in un marsupio o poco più....

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
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