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jazzomane
Nuovo Utente
Lombardia
20 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 13:24:06
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Ciao, qualcuno ha una batteria 48v 10ah o superiore usata da vendere che funziona?
Nuova mi hanno chiesto 350 €...vorrei spendere almeno la metà....
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 13:51:50
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caro mio la batteria lifepo4 per quanto usata sia tiene il prezzo perchè funziona come quella nuova e l esaurimento è prossimo tra i 50.000 e i 100.000 km percorsi ... e chi li fa tanti km ? credo che quello che chiedi sia impossibile 300 le devi sganciare a meno che non trovi uno che deve assolutamente cambiarla
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kittaro
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 15:03:10
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Secondo me ti conviene tenere il piombo il litio è troppo caro ancora, siamo solo all'inizio della tecnologia. Quelle cicliche dovrebbero rendere a sufficienza da 9-12V, basta pedalare un pochetto in più e chiedere poca corrente. |
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jazzomane
Nuovo Utente
Lombardia
20 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 19:21:16
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Dove le trovo a un prezzo inferiore? |
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gip_mad
Utente Attivo
  
Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 19:23:42
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Denny vende batterie singole ad un centinaio di euro/kw, però devi assemblartele da solo! |
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jazzomane
Nuovo Utente
Lombardia
20 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 19:36:14
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Chi le vende ? 100€ 48v 10 ah ?, è difficile assemblarle?
help help |
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gip_mad
Utente Attivo
  
Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 19:49:28
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per un centinaio di euro hai 48v 20a. Assemblarle è abbastanza difficile, tieni conto che stai lavorando con decine e decine di piccole "bombe" che se le metti in corto fanno i fuochi d'artificio. Se non sbaglio dennj ti assembla anche il pacco su richiesta, ovviamente devi pagare di più. Può fornirti anche caricabatteria e bms. Nota: sono li-ion, non lifepo4. Per farti un idea, vedi qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4320 |
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jazzomane
Nuovo Utente
Lombardia
20 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 11:52:57
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Quindi l'unica è spendere 350€?
possibile?...
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 12:40:49
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Miiiii ma sei di Genova ? 300 euro per fare centinaia di migliai di km .... sai in quanto l'amortizzi ? calcolo veloce e approssimativo: con 300 euro ci fai 4500 km in macchina a diesel supponiamo che con la bici ti risparmi di usare la macchina per 50 km al giorno 4500 km / 50 = 90 giorni in 90 giorni hai amortizzato la spesa se la usi per 25 km al giorno ce ne metti 180 giorni e che cavolo è una cosa che hai gia amortizzato in mendo di 6 mesi ..... sembra che parliamo di 3000 euro .... rinuncia a 6 giochi della playstation e non devi nemmeno amortizzarla c'è chi li spende in unm 2 mesi di sigarette 300 euro.....
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scannella
Utente Attivo
  
811 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 12:48:19
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io con la mia punto multijet 1,3 con 300euro di gasolio ce ne faccio 6000km in città |
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mazott
Utente Senior
   

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 13:40:49
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Diamo i numeri...
1000 ricariche costano circa 60 euro di elettricita', che sommati ai 300 euro iniziali di acquisto della batteria fanno circa 360 euro. Ma 360 euro permettono circa 50.000 Km!!
Senza contare che, dopo 1000 cicli, la batteria resta in funzione e potrebbe servire ancora, seppure a capacita' ridotta.
Il vero presupposto economico e' che l'uso della batteria rispetti un paio di principi: uso regolare e carico del motore proporzionato alle possibilita' della batteria. |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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casty
Utente Senior
   

1250 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 16:10:34
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Sì poi occorre tener presente in quanto tempo riesci a fare tutti quei Km, perchè c'è cmq da considerare il degrado naturale e progressivo delle celle nel tempo. Ossia un conto è fare i 50mila Km in 3 anni (e vorrei vedere chi ci riesce con una bici), un conto è farli in 10 |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 16:36:48
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ma perchè dovete sempre parlare di cose precise quando non serve...il mio era un esempio vuoi che ci sia l'usura del tempo vuoi che la punto multijet da 6000 km vuoi quello che vuoi conviene sempre spendere ste benedette 300 euro.... ci potete girare attorno finchè volete il guadagno è tale che nessun calcolo della direzione del vento o del consumo delle molecole di ossigeno per fabbricare una batteria può cambiare le cose |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 16:45:46
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scannella cmq con 300 euro di gasolio fai 4500 km in extraurbano in città ancora meno
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mazott
Utente Senior
   

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 17:52:22
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| alex_audi ha scritto:
ma perchè dovete sempre parlare di cose precise
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In effetti si dovrebbe anche dire che i 50.000Km bisognerebbe farli in quattro o cinque anni e non di piu', durata di vita presunta delle celle a prescindere dall'uso, che significa una media di almeno 10.000 all'anno per cinque anni (ma con sempre 360 euro)  |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 18:46:16
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e poi con queste batterie giri con una bici leggera e performante! |
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
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scannella
Utente Attivo
  
811 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 00:41:26
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diciamo che se avessi comprato le batterie lipofosfato per risparmiare non l'avrei mai fatto,io ho elettrizzato la mia bici da corsa per usarla e per essere più libero,perchè per uno come me che fa il corriere scendere dal furgone e salire sull'auto mi stressa parecchio invece cosi mi sento bene,cqm la mia punto in città fa i 21km e fuori città a 80kmh i 27km con un litro perchè ho fatto rimappare la centralina |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 13:08:49
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spettacolo! la torre solare l'avevo già vista ma questa poi |
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casty
Utente Senior
   

1250 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 09:26:53
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Il mio ragionamento è che se si fanno pochi km all'anno la tecnologia Lifepo è ancora piuttosto cara, e il degrado fisico delle celle penalizza i calcoli teorici sul costo/chilometro Quindi se uno fa pochi chilometri e non vuole spendere cifre notevoli, il caro vecchio piombo, pur nella sua infinita pesantezza e ingombro, è ancora alternativa assai valida
Certo io ieri pomeriggio ero lì a brigare con 4 batterie di notevole peso, da spostare, da posizionare ecc. Altra cosa è maneggiare un'unico scatolotto di pochi chilogrammi che sta in un marsupio o poco più....
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Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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