Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 23:41:17  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
cercherò di essere il più breve possibile: attualmente ho questo kit http://shop.crystalyte-europe.com/product.php?productid=16234&cat=249&page=1

e per motivi soprattutto di autonomia vorrei passare ad alimentare il tutto con un pacco batterie da 48v e 20ah tipo questo http://www.pingbattery.com/servlet/the-2/lifepo4-lithium-ion-phosphate/Detail

non capendoci però anora molto, visto che ora ho una centralina da 36v e 12A, vuol dire che dovrei metterci ovviamente una centralina da 48v e 20A tipo questa http://shop.crystalyte-europe.com/product.php?productid=16186&cat=271&page=1 che è sempre Crystalyte quindi pedelec e thumb regulator dovrebbero essere compatibili?!?!

quello che chiedo poi è: quei 20A o i 12A nel caso di quella che già ho a 36v sono la corrente massima che manda al motore indipendentemente dagli Ah del pacco batterie?

Se compro queste cose, pacco batteria e centralina a 48v dovrebbe andare tutto ok?

Il thumb regulator con l'indicatore di carica funziona in base alla centralina o alla batteria? cioè ora ovviamente funziona perfettamente con la centralina a 36v e si accende la luce gialla quando sto per finire la carica, se lo attaccassi alla centralina da 48v è uguale? Chiedo questo perchè sul loro sito http://shop.crystalyte-europe.com/home.php?cat=260 non vedo regolatori a 48v anche se vendono la centralina.

grazie in anticipo per le vostre risposte



http://superbaics.forumfree.it

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 23:49:38  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se Ti interessa solo più autonomia devi solamente comprare una batteria con più Ah.

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edelweiss
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 23:51:30  Mostra Profilo Invia a edelweiss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vai tranquillo per batterie e centralina, invece non va bene il thumb throttle che è tarato per i 36V, forse rischi di bruciare il circuito che alimenta i led, forse, non sono sicuro
20A o 12A sono gli A massimi che la centralina chiede alle batterie

proporrei anche un azzardo: non comprare la centralina e sovralimenta il tutto (meno il thumb che puoi comprare da ecrazyman a pochi euro) a 48V

non mi pare di aver letto che i lyte hanno il cutoff in alto
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 00:17:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma senza un cut off adeguato non rischia di danneggiare le batterie?
è una strada percorribile, ma io verificherei prima che il bms da solo sia sufficiente
(o ci mette magari un cycle analist, che mi sembra che adesso venda anche crystal europa)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36496 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 08:44:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Dasti: se hai bisogno di più autonomia prendi una batteria 36v 30Ah e sei a posto. Se invece cerchi le prestazioni...
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 08:50:02  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Barba, anch'io pensavo ad una 36V 30Ah ma dall'andamento del thread mi par di intuire che si cerchino la prestazioni.

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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 08:54:10  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Addirittura GuidoodiuG potrebbe prendere una 36V 20 Ah da collegare in parallelo con i diodi schottky alla 36V 9Ah!


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mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 09:57:09  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di GuidoodiuG
e per motivi soprattutto di autonomia vorrei passare ad alimentare il tutto con un pacco batterie da 48v e 20ah



Se aumenti il voltaggio a 48V aumentano le prestazioni di sicuro, che potrebbero aiutare il 406 su qualche salitella. In pianura puo' aumentare anche l'autonomia ma a patto di non eccedere con la velocita' quando spingi sull'acceleratore. Passando a 48V, DEVI senz'altro cambiare tanto il thumb regulator quanto il controller, entrambi corrispondono al voltaggio. Puoi comunque survoltare il controller ma mi sembra un rischio inutile.

Per il cutoff invece non credo esistano problemi, ogni batteria viene con il suo BMS e, viceversa, ogni BMS appropriatamente progettato conosce la sua batteria di cui e' a guardia, per il il cutoff e' sempre quello giusto, indipendentemente dalle caratteristiche del carico.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
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mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 10:33:25  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di GuidoodiuG
quello che chiedo poi è: quei 20A o i 12A nel caso di quella che già ho a 36v sono la corrente massima che manda al motore indipendentemente dagli Ah del pacco batterie?



Sono la corrente massima che passa.
Se il tuo problema e' l'autonomia, hai pensato, prima di intervenire diversamente, di ottimizzare la resa del tuo voltaggio attuale aggiundendoci un cruise control? Esiste una versione di controller 36V/20A che ha il cruise control incorporato, che si inserisce automaticamente dopo che il gas non cambia per 8 secondi consecutivi.

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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 10:37:20  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi per i consigli! avevo prima pensato prprio a 36v e 30ah, ma a sto punto ho fatto 30 e volevo fare 31.... quindi al 99%sono deciso a passare a 48v. Ho trovato sul sito http://www.crystalyte.com/ che la centralina identica alla mia ma a 48v stacca a 40v quindi dovrebbe essere tutto ok?? Poi il pacco batterie cinese da 48v e 20ah ho letto che come dimensionie e peso sono al limite per non avere problemi di spazio/bilanciamento sulla bici visto che ho un pertapacchi montato sull'asta della sella.
L'unico problema che ora ho, a parte aspettare un mesetto per mettere da parte i soldi , è quello di capire se l'indicatore di carica e il thumb fonzionano ugualmente a 48v. Sempre su http://www.crystalyte.com/ ho visto che dice:''Battery indicator with 24V or 36V or 48V '' . Poi su quello sul loro sito che hanno messo sulle foto c'è scritto 36v mentre sul mio non c'è scritto nulla!

ora metto le foto e scusate se sono un po sfocate ma si capisce uguale.

Bici:



Immagine:

55,06 KB



Thumb:




Immagine:

38,77 KB

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36496 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 18:22:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Guido: Sicuramente l'indicatore di carica non funzionerà, mantre il thumb funziona sempre a 5volt e non ha problemi.
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blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 00:28:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ti serve l'acceleratore a pollice con i led guarda anche il sito asvea,ci sono da 24,36,48,vende crystalite,controller ecc...
se vuoi solo provare lasci staccato il filo che alimenta i led (non so qual'è)così eviti di bruciarli,
anche per il controller fai una ricerca sul forum prima di sovralimentarlo,non tutti i controller lo gradiscono!

www.enerlab.it
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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 20:50:46  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

se ti serve l'acceleratore a pollice con i led guarda anche il sito asvea,ci sono da 24,36,48,vende crystalite,controller ecc...
se vuoi solo provare lasci staccato il filo che alimenta i led (non so qual'è)così eviti di bruciarli,
anche per il controller fai una ricerca sul forum prima di sovralimentarlo,non tutti i controller lo gradiscono!


Grazie del consiglio! allora tra un mesetto prenderò da loro centralina e acceleratore e dai cinesi la batteria. Per non esagerare mi fermerò alla centralina da 48v e 20A anche se per un attimo mi è balzata in mente quella da 40A

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mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 07:59:32  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GuidoodiuG ha scritto:
mi fermerò alla centralina da 48v e 20A anche se per un attimo mi è balzata in mente quella da 40A


Secondo me 20A e' ben fatto, con 40A potresti incontrare inutili problemi di batteria e autonomia.

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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 09:07:55  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:

GuidoodiuG ha scritto:
mi fermerò alla centralina da 48v e 20A anche se per un attimo mi è balzata in mente quella da 40A


Secondo me 20A e' ben fatto, con 40A potresti incontrare inutili problemi di batteria e autonomia.


infatti...., e poi se continuo così tra un paio di anni havrò speso 50.000euro e mi ritroverò con un drugster da 3000v e 1000A

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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


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Inserito il - 20/06/2009 : 00:55:30  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se hai almeno 15ah , la centralina da 40A te la regge benissimo se sono almeno 3c
il 40A io ce l,ho e vi assicuro che va 3 volte + del 20
è un esperienza da provare
si vive 1 volta sola guido
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