Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cerchio Crystalyte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 11:19:05  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo 10.200 km ecco la situazione del mio cerchio. Credo proprio che dovro' intervenire....

Immagine:

66,03 KB

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 11:23:20  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fallo presto...
e intanto che aspetti usa un'altra bici: quella è molto pericolosa
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 12:19:21  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per il chilometraggio! il cerchio è quello extralarge di asvea?

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 13:39:07  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil ha scritto:

complimenti per il chilometraggio! il cerchio è quello extralarge di asvea?

si', credo, quello a camera doppia

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 13:52:36  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti anche da parte mia!

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 13:59:26  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di mazott

Dopo 10.200 km ecco la situazione del mio cerchio. Credo proprio che dovro' intervenire....

Immagine:

66,03 KB

Se vuoi io ho il cerchio da 26 che ho smontato per montare il 406 su ruota da 20'.
é usato (ho comprato il kit usato) ma credo che avesse fatto pochissimi km.
se ti serve contattami pure.

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 14:24:26  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il foro della valvola ha indebolito l'alluminio proprio in quella zona, cmq 10000Km sono tanti! Complimenti!

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 15:40:04  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mazott è il nostro hyper-tester per l'endurance!!
Sta imponendo alla sua batteria e bici un chilometraggio veramente impressionante!!

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 16:08:55  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Yakopo ha scritto:

Se vuoi io ho il cerchio da 26 che ho smontato per montare il 406 su ruota da 20'.

Prima di intervenire volevo essere sicuro di disporre di un tendiraggi adatto per questi nipple un po' fuori misura. Ti ringrazio al momento!

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 16:38:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io ho un cercho da 26 della mia enjoy. se ti serve te lo cedo volentieri. ho anche un tiraraggi che se vuoi lo proviamo e te lo presto.
fatti sentire

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 12:23:27  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Petor ha scritto:

anche io ho un cercho da 26 della mia enjoy. se ti serve te lo cedo volentieri. ho anche un tiraraggi che se vuoi lo proviamo e te lo presto.
fatti sentire

Grazie, sono in contatto con Mario Asvea per un tendiraggi a misura, faccio sapere.

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 22:43:55  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:

Yakopo ha scritto:

Prima di intervenire volevo essere sicuro di disporre di un tendiraggi adatto per questi nipple un po' fuori misura. Ti ringrazio al momento!

Quando vuoi...

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 14:41:02  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri mi e' arrivato un cerchio nuovo da Mario di Asvea e non ho resistito: ho smontato il vecchio cerchio incrinato e ho dato l'assalto, armato solo di una chiavetta da 4mm che comunque ha funzionato abbastanza bene sui nipple che credo richiedessero almeno una 3,5

Nonostante la lunga battaglia che vi lascio facilmente immaginare il risultato alla fine e' stato abbastanza soddisfacente. Alla fine del montaggio, avendo controllato la circolarita' della ruota e il centratura dell'hub, ho notato pure che tutti i raggi facenti capo ad una flangia del motore risultano complessivamente piu' lenti rispetto ai raggi attaccati sulla flangia opposta. Non e' una differenza fenomenale ma abbastanza per essere notata. Ho attribuito la cosa ad una leggera disparita' delle posizioni dei fori sul cerchio in alluminio.

Devo anche dire che la camera doppia del vecchio cerchio ha dato ampio preavviso per la sostituzione, il paio di cricche esistenti in questo periodo erano ancora rimaste isolate alla prima camera del cerchio.

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 15:56:42  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai fatto un buon lavoro i raggi DEVONO essere più tesi dalla parte delle corone, in quanto da quella parte devono essere più dritti per garantire la corretta campanatura. Sto facendo anch'io lo stesso lavoro e devo dire che è un'impresa non da poco, soprattutto se fatta artigianalmente senza attrezzi idonei!

Sicuramente per questo tipo di applicazioni gravose sono meglio i cerchi con inserti, che garantiscono maggior robustezza all'innesto dei nipples.
Ricorda anche di allentare la tensione sui raggi, tirando mezzo giro in più e poi allentando un pò ciascun raggio.

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 16:43:39  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
hai montato ancora lo stesso tipo di ruota estremamente larga?
Nelle nuove ruote Crystalyte con già montato il motore credo che ora abbiano larghezza da bici.

saluti Paguro

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 18:44:37  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leo66 ha scritto:

Se hai fatto un buon lavoro i raggi DEVONO essere più tesi dalla parte delle corone, in quanto da quella parte devono essere più dritti per garantire la corretta campanatura.

Effettivamente il lato venuto con i raggi piu' tesi e' quello dove e' il pacco pignoni, non stavo capendo che dovesse essere un fatto dovuto alla geometria del montaggio.

Sto facendo anch'io lo stesso lavoro e devo dire che è un'impresa non da poco, soprattutto se fatta artigianalmente senza attrezzi idonei!

Si' non e' proprio facile, ci vuole molta pazienza e, secondo me, un pizzico di forza d'animo del ciclista Jedi
Secondo me pero' la cosa piu' importante e' quella di munirsi di un tendiraggi assolutamente adatto ai nipple, perche' il pericolo maggiore e' quello di rovinare il lavoro mangiandosi il metallo durante il lavoro.

Sicuramente per questo tipo di applicazioni gravose sono meglio i cerchi con inserti, che garantiscono maggior robustezza all'innesto dei nipples.

Non conosco questo tipo di cerchi, di che inserti si tratta esattamente?

Ricorda anche di allentare la tensione sui raggi, tirando mezzo giro in più e poi allentando un pò ciascun raggio.

Qui mi confondo un po', alla fine stringere tutti leggermente per meno di mezzo giro?

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 18:48:40  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paguro ha scritto:
hai montato ancora lo stesso tipo di ruota estremamente larga?

Lo stesso tipo identico all'originale

Nelle nuove ruote Crystalyte con già montato il motore credo che ora abbiano larghezza da bici.

Come i primi che fornivano, allora, pero' se e' cosi' penso sarebbero inferiori.

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 19:52:52  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cioè pensi che sia meglio largo?
A me esteticamente non piace e mi crea problemi per i vbrake. Teoricamente come resistenza meccanica dovrebbero essere più robusti, ma un buon cerchio da MTB farebbe lo stesso bene il suo lavoro

www.avanzidipopolo.it

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 20:37:00  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil ha scritto:
Teoricamente come resistenza meccanica dovrebbero essere più robusti, ma un buon cerchio da MTB farebbe lo stesso bene il suo lavoro

Si', concordo, stretti ma robusti almeno altrettanto sarebbero migliori. Biosognera' vederli questi nuovi, onestamente i vecchi precedenti Crystalyte non li ho mai visti.

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 20:55:19  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche i nuovi motori sono un po' diversi. Infatti dal motore escono 2 cavi: uno porta le fasi, l'altro porta dal motore alla centralina il feedback dei sensori di hall per regolare l'anticipo ed il rendimento del motore.

Staremo a vedere.

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 23:49:20  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho usato questi (non bianchi ma antracite):

Gli inserti sono dei rivetti rotondi che irrobustiscono il foro dove si inserisce il nipple.

La storia della tensione del raggio l'ho letta nei consigli degli esperti.... quando tiri il nipple, all'inizio invece di avvitarsi nel filetto tende a ruotare il raggio, che si torce su se stesso. Se a fine giro non lo molli un pò quando usi la ruota su strada prima o poi i raggi si raddrizzano da soli e la centratura se ne va a pallino...

Concordo sulla testardaggine Jedi del ciclista.... stasera ho finito la raggiatura con uno scostamento laterale di +/-1mm.

(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 00:30:25  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco, un bel cerchio da downhill penso che faccia proprio al caso nostro

www.avanzidipopolo.it

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 01:33:42  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leo66 ha scritto:
Io ho usato questi (non bianchi ma antracite)

Capito la cosa degli inserti, mi sembra una cosa opportuna. Ci stai montando un motore Crystalyte quindi?

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 09:34:59  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho montato un Bafang di alcedo, con disco Avid BB5 e pacco pignoni da 6. Appena riesco faccio un pò di foto. Il cerchio costa 20 Euro (dal biciaio), mi sembra bello robusto però!

(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 15:03:33  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui trovi la foto della ruota montata:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4675

(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.