Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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leo66
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Lombardia


674 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 10:03:11  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sera ho terminato l'assemblaggio della "belva". Manca ancora qualche ritocchino ma il più è fatto.

La configurazione finale prevede un motore Bafang posteriore da 250W di alcedoitalia, batterie Fiamm cicliche FGH da 9Ah e PAS. Al momento non ho ancora collegato i pulsanti di cutoff sulle leve freno, da una prima valutazione non mi sembrano così necessari, vedremo.

Collaudo immediato su percorso di una decina di km con discesone e salitone annesso.

Primi commenti:

Il motore è silenziosissimo, a volte devo smettere di pedalare e riprendere per rendermi conto se sta spingendo. Comunque mi rendo conto che uso sempre la corona da 44 e le tre più piccole dietro, anche in salita, quindi vuol dire che spinge, eccome!

IL PAS è progressivo, non si notano strappi particolari.

Ho laciato in carica le battrie tutta la notte e stamattina ho inaugurato la protezione, facendo un corto col tester e disintegrando i due puntali e il fusibile da 20A in serie alle batterie!

Oggi l'ho usata per venire al lavoro, arrivando fresco come una rosa (nonostante il clima caldo e e afoso e le due salite comprese nel pacchetto...

Insomma, per ora sono soddisfatto, tenete conto che è la mia prima ebike, non ne ho mai provata nessun'altra, quindi prendete i miei commenti con le dovute precauzioni....

Stasera posterò foto e dettagli.


Buona giornata!


-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

maxpoz
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Inserito il - 29/07/2009 : 10:39:29  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!!!
Posta le foto che guardiamo il mezzo.

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
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HENKA
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Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 10:47:11  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
velocità max? autonomia?

dai che passo a 24v anch'io

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 29/07/2009 : 10:49:43  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
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leo66
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Lombardia


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Inserito il - 29/07/2009 : 10:59:27  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!

Diciamo che tra i ritocchini vari manca anche il ciclocomputer. Per le misure dovrò attrezzarmi con il tester (dopo aver sostituito i puntali.. ) quindi... un pò di pazienzaaaaaaaa....!

Non è che avete idea di dove posso trovare un cavalletto adatto per una MTB biammortizzata? Dove ce lo metto?

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
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leo66
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Inserito il - 29/07/2009 : 11:06:56  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HENKA ha scritto:

velocità max? autonomia?

dai che passo a 24v anch'io


Paura di cuocerlo?

Ieri sera dopo la salita si sentiva un pò di odore di "nuovo" provenire dal motore. Però a toccarlo era tiepido, per cui credo si tratti di un fatto normale, essendo il motore nuovo.

Io al momento cercavo qualcosa di legale e non ho la necessità di evere grandi autonomie (30km al giorno), per cui sono partito con le Pb (34Euro la coppia). Appena le LiFePO scenderanno di prezzo non è però escluso che mi orienti verso un pacco a 36V da infilare nel triangolo....

Al momento ho speso 224 Euro (comprese SS) per la parte elettrica, mi sembra un buon risultato per cominciare....

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Dasti
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Inserito il - 29/07/2009 : 11:09:47  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che problemi ci sono con il cavalletto?
Io nella MTB biammortizzata ho messo questo (che ho messo anche nella Vitesse).



L'ho comprato da Olmo a Genova per pochi euro ma ne hanno di simili al Decathlon.

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leo66
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Inserito il - 29/07/2009 : 11:11:38  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Dasti: purtroppo al Decathlon ho trovato solo quelli per attacco al telaio (classico bullone). Quello che proponi tu potrebbe andar bene, devo solo verificare se si adatta al carro posteriore della mia bici che ha una forma un pò particolare, nonchè la sezione quadrata.
Mi sa che mi conviene andare da un biciaio e comprarlo "a vista".

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microchip
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Inserito il - 29/07/2009 : 11:13:09  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mettici un'altra piombo da 12 intanto. Così vediamo se si cucina per bene. Autonomia con 9 AH?

Roberto
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 11:16:14  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leo66, in entrambi i 2 Decathlon di Genova hanno i cavalletti simili a quelli.
Se lo acquisti dal biciaio chiaramente vai sul sicuro!

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leo66
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Inserito il - 29/07/2009 : 11:52:01  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Leo66, in entrambi i 2 Decathlon di Genova hanno i cavalletti simili a quelli.
Se lo acquisti dal biciaio chiaramente vai sul sicuro!


Purtroppo il Decathlon più vicino a me sta a 30Km e richiede di attraversare il tratto autostradale più trafficato d'Europa..

E a riassortire il campionario ci mettono dai due ai tre mesi!

Quindi o il biciaio o vengo a Genova!

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Dasti
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Inserito il - 29/07/2009 : 12:24:58  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leo66 ha scritto:
[Quindi o il biciaio o vengo a Genova!


Vieni a Genova con la "belva"!

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leo66
Utente Attivo



Lombardia


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Inserito il - 29/07/2009 : 12:50:46  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm..... mi manca qualche Ah sulle batterie. L'idea mi intriga però!

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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


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Inserito il - 29/07/2009 : 15:24:32  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo sul fatto che i freni cut off non servono a molto
soprattuto per non dover aver piu cavi di un impianto casalingo
sulla bicicletta

sto bafang fa tendenza... aspettiamo dati precisi sulla velocità max
in pianura il gearless va benissimo
ma in montagna il rapporto 1:1 ciuccia un treno di ampere
se volete coppia alle basse velocità il geared è molto meglio....
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leo66
Utente Attivo



Lombardia


674 Messaggi

Inserito il - 04/08/2009 : 00:14:44  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco finalmente un pò di foto. Purtroppo oggi ho preso la pioggia e la bici è sporchissima, vabbeh, un deterrente per gli eventuali ladri...

Prima foto alla bici nel suo insieme:

Immagine:

39,05 KB

Particolare del manubrio (mancano i pulsanti sui freni, ad oggi non ne ho sentita la mancanza...):

Immagine:

27,81 KB

Particolare dell'installazione del PAS:

Immagine:

46,37 KB

Particolare dell'interruttore a chiave (da integrare) nel portabatterie, ottenuto da una custodia di un aerosol a ultrasuoni..:

Immagine:

61,55 KB

Nista motore lato cambio:

Immagine:

45,24 KB

Vista motore lato freno (Avid BB5, buon compromesso a 30Euro l'uno).
Il cavalletto ho dovuto adattarlo per non interferire con il carro posteriore:

Immagine:

57,28 KB

Per i dati devo ancora installare il tachimetro, approssimativamente l'autonomia è di circa 25km, così come penso la Vmax dato che uso solo il PAS. I prossimi aggiornamenti arriveranno dopo le ferie, dato che Giovedì partirò per un viaggio di due settimane nel nord della Francia e la bici rimarrà a riposare nel box....

La soddisfazione più grande è comunque quella di aver montato tutta la bici da solo, raggiatura compresa, c'è ancora da migliorare qualcosa ma per ora sono contento. Dedico questo risultato a tutti voi che come me credete nelle potenzialità di questo tipo di mezzo di trasporto!

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
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-Giant Trance 2006
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Linuxianox
Utente Medio




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Inserito il - 04/08/2009 : 09:00:19  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per la realizzazione!! E' venuta davvero bella! Anche la sistemazione del tutto è molto pulita!
Alla tua!

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 04/08/2009 : 10:48:08  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo! Vedo che la tua mtb ha caratteristiche molto simili alla mia Trek. Anche il tipo di ammortizzazione posteriore che è tanto efficace quanto intralciante nel triangolo. Sei sicuro che l'ammortizzatore non ti massacri la borsa?

Secondo me, a parte questo, è un mezzo che ha un bel potenziale adesso che ha il bafang e con la batteria non eccessiva, centrale.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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leo66
Utente Attivo



Lombardia


674 Messaggi

Inserito il - 04/08/2009 : 11:11:00  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!

La borsa è una soluzione transitoria, l'idea è di realizzare una scatola "da triangolo", anche in previsione di passare al Litio, le batterie attuali secondo me hanno una corrente di spunto piuttosto bassa per le caratteristiche del motore. Comunque il movimento del braccio ad oggi non ha creato problemi alla borsa.

Quel tipo di sospensione è efficace quando stai seduto, se inizi a salire sui pedali comincia a molleggiare di brutto e toglie potenza, ovviamente sono considerazioni che valevano prima della motorizzazione. La mia attuale Giant ha un sistema a parallelogramma virtuale molto più efficace.

Dal punto di vista del bilanciamento la bici si guida benissimo, 3 Kg stanno nel mozzo e 5 nel triangolo, più equilibrata di così.....

@job: ho visto che la tua Trek la usi ancora in off-road spinto, la mia è stata riparata dopo una rottura netta del tubo sottosella (se noti è quela parte verniciata in bianco), anche se mi è stata saldata da uno che ci sa fare non fido più a utilizzarla in certi percorsi...

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
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te5ta
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Inserito il - 04/08/2009 : 12:01:00  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto per passare a bafang anche io...chiedo una cosa. se al posto dell'acceleratore monto il pas, questo funziona ache se sovralimento il motore a 36 o 48v??
e come funziona di preciso??
cioe alla minima rotazione dei pedali ti porta subito a piena potenza alla velocita massima??o sente se giri di piu o meno??
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


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Inserito il - 04/08/2009 : 12:47:15  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
funziona nuguale a qualsiasi tensione, l'importante è avere il controller adatto.

col pas va piano se pedali piano e va forte se pedali forte... se fai una ricerca sui post di alcedoitalia spiega tutto

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alcedoitalia
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Inserito il - 04/08/2009 : 13:04:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella davvero Leo66, ottimo lavoro, e complimenti per la raggiatura...
@Henka, i motori sono in casa aspetto i raggi e poi ti spedisco il tutto.
@te5ta il PAS non ha problemi con le varie tensioni 24V piuttosto che 36V o addirittura 48V non dicono niente, le centraline che uso io sono abbastanza progressive, nel senso che se pedali piano hai poco potenza, e più aumenti la frequenza più aumenti la corrente al motore.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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te5ta
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Inserito il - 04/08/2009 : 13:34:14  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno ha gia provato un bafang 24v portato a 48??
mi sa che mi accontentero di 36v anche perche cosi monto poche celle e la bici resta leggere...
forse il pas è meglio dell'acceleratore a questo punto; ti sgamano meno ed eviti di avere un milione di cavi che corrono al manubrio. per non parlare del problema leva cambio-leva acceleratore...
cmq la tu aè proprio una bella realizzazione. complimenti.
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leo66
Utente Attivo



Lombardia


674 Messaggi

Inserito il - 04/08/2009 : 14:21:56  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh come pulizia se usate solo il PAS e niente pulsanti sulle leve freno non sembra nemmeno che avete una bici elettrica. Anche perchè il Bafang è silenziosissimo, a parte lo spunto, viene subito coperto dal rumore della trasmissione e del vento.

una domanda per alcedo, che ringrazio per l'efficienza e la disponibilità,: ho avuto l'impressione che in discesa la centralina tende a riscaldarsi, è normale? Il motore genera tensione anche in presenza della ruota libera?

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leo66
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Inserito il - 04/08/2009 : 14:26:16  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardo la raggiatura vi racconto un aneddoto..... dopo aver passato un tot di sere per ottenere un cerchio ben tondo e diritto, monto il copertone e alla prima uscita, aumentando la velocità in discesa, mi sembrava di viaggiare con una di quelle bici da clown, con la ruota ovale..... Controllo di nuovo il cerchio ed era OK, il copertone invece sporgeva mezzo cm in più da una parte. Morale: il paranipples era 1mm più largo del dovuto e in alcuni punti rimaneva sospeso, costringendo anche il copertone a sollevarsi. Rimosso quello e messo del comune nastro isolante la ruota si è rivelata bilanciatissima anche alle alte velocità.

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gianpetri
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Campania


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Inserito il - 04/08/2009 : 16:03:20  Mostra Profilo Invia a gianpetri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti leo per la bellissima realizzazione, posso chiederti come va in salita?
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leo66
Utente Attivo



Lombardia


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Inserito il - 04/08/2009 : 16:40:52  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianpetri ha scritto:

Complimenti leo per la bellissima realizzazione, posso chiederti come va in salita?


In salita va bene, però secondo me la batteria è un pò strozzata se vi servono degli spunti più duraturi. Consiglio almeno una 12Ah o più o meglio ancora una Litio, s'intende!

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alcedoitalia
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Emilia Romagna


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Inserito il - 04/08/2009 : 18:05:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Leo66,
no, in discesa non genera corrente, e se accorge chi ha uno strumento di controllo tipo watt's up, la centralina si scalda fino a c.ca 60 gradi nelle condizioni più gravose (per intenderci 60 gradi se ci appoggiate la mano sopra SCOTTAA) e ci mette un pò a dissipare il calore....
@te5ta CONFERMATISSIMO senza acceleratore è un gusto, pochi cavi, pochi indolenzimenti al pollice o al polso, e sicuramente meno grattacapi con le forze dell'ordine....

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te5ta
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Veneto


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Inserito il - 04/08/2009 : 19:56:39  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che anche alcedoitalia frequenta in modo attivo il forum volevo un consiglio da tutti voi.
mi accontento del bafang da 24v alimentato a 36v, o lo porto a 48v???
non so decidermi...faccio solo 4km per 4 volte al giorno...
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ger
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Marche


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Inserito il - 04/08/2009 : 21:06:05  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentoni Leo66 bella bici e bel lavoro...vedrai quando prenderai le litio è un'altra storia.
Buone pedalate.

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front
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job
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Friuli-Venezia Giulia


7768 Messaggi

Inserito il - 04/08/2009 : 21:51:15  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leo66 ha scritto:
La mia attuale Giant ha un sistema a parallelogramma virtuale molto più efficace.

@job: ho visto che la tua Trek la usi ancora in off-road spinto, la mia è stata riparata dopo una rottura netta del tubo sottosella (se noti è quela parte verniciata in bianco), anche se mi è stata saldata da uno che ci sa fare non fido più a utilizzarla in certi percorsi...


Che diavolo è un "parallelogramma virtuale" ? E' una sospensione psicologica?

Per la trek faccio le corna: è anche vero che il mio off-road 'spinto' si intende che finisce sempre che la spingo o la isso o la calo a mano: ultimamente sto allenando più le braccia che le gambe e le batterie le porto di fatto a prendere aria

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
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leo66
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Inserito il - 05/08/2009 : 00:46:45  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

leo66 ha scritto:
La mia attuale Giant ha un sistema a parallelogramma virtuale molto più efficace.

@job: ho visto che la tua Trek la usi ancora in off-road spinto, la mia è stata riparata dopo una rottura netta del tubo sottosella (se noti è quela parte verniciata in bianco), anche se mi è stata saldata da uno che ci sa fare non fido più a utilizzarla in certi percorsi...


Che diavolo è un "parallelogramma virtuale" ? E' una sospensione psicologica?

Per la trek faccio le corna: è anche vero che il mio off-road 'spinto' si intende che finisce sempre che la spingo o la isso o la calo a mano: ultimamente sto allenando più le braccia che le gambe e le batterie le porto di fatto a prendere aria


Perdonami job chissà dove me lo sono inventato.... il termine corretto era fulcro flottante!

Se ne parla qui: http://www.giant-bicycles.com/it-IT/technology/maestro/3/

Comunque quando esco in MTB anch'io mi chiedo che mi sono portato a fare la bici quando facendo trekking avrei risparmiato tempo e fatica, però quando inizia la discesa la bici vien sempre utile, dai!

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
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leo66
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ger ha scritto:

Complimentoni Leo66 bella bici e bel lavoro...vedrai quando prenderai le litio è un'altra storia.
Buone pedalate.


Risparmiando 2 Euro al giorno di gasolio tra un pò me la prendo, vedrai!

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Parsifal
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leo66 ha scritto:

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Complimenti, praticamente quasi non si vede che è elettrica...

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein
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dumil
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Inserito il - 05/08/2009 : 10:06:06  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro!
Se fai un bel lavoretto con le future litio nel triangolo sei alla perfezione.

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
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leo66
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Tentatori!

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job
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Inserito il - 05/08/2009 : 11:38:41  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leo66 ha scritto:

Perdonami job chissà dove me lo sono inventato.... il termine corretto era fulcro flottante!

Se ne parla qui: http://www.giant-bicycles.com/it-IT/technology/maestro/3/

Comunque quando esco in MTB anch'io mi chiedo che mi sono portato a fare la bici quando facendo trekking avrei risparmiato tempo e fatica, però quando inizia la discesa la bici vien sempre utile, dai!


Non ti preoccupare, volevo solo capire la diversa tecnologia per imparare qualcosa, se poi tu dici che è veramente più efficace, ne faccio tesoro.

Per i percorsi con molti tratti a piedi il mio cervello è in moto da un bel po': m'immagino una bici abbastanza leggera e compatta con ruote da 20, gommone, pedali ripiegabili (non tanto per trasportarla ma perche' passi dappertutto), super forcella e super freni, tipo la Bergmonch , pero' coi pedali e un motorino elettrico con le ridotte !

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leo66
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Inserito il - 05/08/2009 : 11:49:53  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, l'unico problema è che alla Giant erano così sicuri della loro invenzione che non hanno previsto un blocco vero e proprio sull'ammortizzatore posteriore. E se ti alzi in piedi tende comunque a molleggiare. Da seduti è una bomba, però!


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leo66
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Inserito il - 05/08/2009 : 11:52:53  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

Per i percorsi con molti tratti a piedi il mio cervello è in moto da un bel po': m'immagino una bici abbastanza leggera e compatta con ruote da 20, gommone, pedali ripiegabili (non tanto per trasportarla ma perche' passi dappertutto), super forcella e super freni, tipo la Bergmonch , pero' coi pedali e un motorino elettrico con le ridotte !

Immagine:

52,05 KB



Ma è bellissima! Esiste veramente? Io che ho sempre pensato al modo di metterci due spallacci per caricarla in spalla!

L'idea dei pedali ripiegabili è una bomba, giassai come ci si diverte a tornare a casa la sera con i polpacci triturati dagli artigli dei pedali....

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job
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Inserito il - 05/08/2009 : 12:13:40  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leo66 ha scritto:

Ma è bellissima! Esiste veramente? Io che ho sempre pensato al modo di metterci due spallacci per caricarla in spalla!



Esiste, sì, pero' non si puo' pedalare mannaggia!

http://bergmoench.koga.com/De/Default.aspx

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leo66
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E'una figata quella bici! 9Kg nello zaino non sono neanche tanti. Considera che potresti portartela anche su funivie o cabinovie. 1500 Euro sono anche un prezzo "ragionevole". L'unico neo, secondo me, è la poca escursione delle forcelle, 80mm per un mezzo che puoi usare per scendere dal tetto del mondo mi sembrano pochini pochini, sono più una misura da XC.

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ericmann2000
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Inserito il - 05/08/2009 : 22:28:47  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti a Leo, molto bella

@Job: ma dove le scovi tutte queste novita' ?

sto imparando il monociclo
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leo66
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Inserito il - 27/08/2009 : 09:45:10  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ragazzi!

Le ferie son finte (ahimè) e quindi torno a scrivere sul forum...

Ho ricominciato a lavorare martedì e ho quindi iniziato con le prove, grazie anche al contachilometri wireless Decathlon che sono finalmente riuscito a montare.

Riassumo:

Con una carica di batterie ho fatto 30Km, pedalando per circa 1 ora e mezza, alla media di 21Km all'ora.
Alla fine la tensione era di 22,7V, se Alcedo è in line chiedo a che tensione interviene il cutoff, visto che il motore girava ancora....

Ovviamente (ma è un limite delle batterie che già conosco) gli ultimi 5km l'assistenza del motore in salita lasciava un pò a desiderare.

Considerato che faccio 5+5 Km a viaggio, per avere una buona spinta dovrei ricaricare ogni due giorni.


Prossimo step è quello di misurare l'assorbimento e il consumo e di ricavare il profilo altimetrico del mio percorso casa lavoro.

Alla prossima.


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job
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Inserito il - 27/08/2009 : 10:10:41  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leo66 ha scritto:

Prossimo step è quello di misurare l'assorbimento e il consumo e di ricavare il profilo altimetrico del mio percorso casa lavoro.




Bravo, le ferie sono finite e ti sei messo subito a lavorare... per il forum!

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