Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 48 volt o 51.2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 19:38:34  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel sito di roberto ci sono due tipo di batterie alcune con voltaggio di 48 volt con 15 sezioni altre con voltaggio da 51.2. Io non sapendo di che qualità sono i condensatori della mia centralina sono stato basso e ho preso quella da 48 volt secondo voi ho fatto bene ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 20:34:40  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per saperlo dovremmo sapere di che qualità sono i condensatori della tua centralina

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

pippopeo
Utente Medio

Veneto

202 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 20:36:42  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
direi che hai fatto bene.

io ho messo 16 celle (51,2volt) nel mio pacco
per sfruttare di più le batterie visto che il cut-off nine
è settato a 41 volt
un pacco lifepo4 da 48 volt è scarico (correggetemi) a 35volt
un pacco lifepo4 da 51,2 volt è scarico (correggetemi) a 38volt
quindi mi perdo solo 3 volt e non 7 volt.
e naturalmente migliorano anche velocità e ripresa della bici
in quanto da carica ha 57,7 volt.

comunque presto qualcuno troverà il modo di settare il cut-off del nine rendendo la mia scelta obsoleta.
auguri per la tua nuova batteria

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 23:47:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Vonluger: Io sto usando da 4500Km una batteria che quando è carica arriva a 58,8V mentre i condensatori della centralina sono da 50V... Per ora tutto bene, ma li sostituirò in inverno per essere tranquillo.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 09:42:11  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabe ora pensandoci meglio ho scelto 48 volt anche per una questione di costi, avere una cella in più mi sarebbe costato 22 euro in più. Allora per la prossima batteria la prenderò di voltaggio superiore come ti trovi cone le li-ion barba ?
Quanto pesa la tua batteria da 20 ampere ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 13:11:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria pesa 8,5Kg e per adesso (4500Km) è ancora perfetta. Se leggi le mie "esperienze" ti fai un'idea precisa. Ovviamente, come detto più volte, le Li-ion vanno protette da cortocircuiti e da perforazioni, ma questo mi pare il minimo...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.