Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bici a celle combustibili
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 11:20:25  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bici ad idrogeno


http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_novembre_04/bici-idrogeno-caprara_8f4f05da-c960-11de-a52f-00144f02aabc.shtml

ciao ma che motore usa?

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 11:45:07  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un dubbio che ci siamo gia' posti qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5562
e qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5570

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 12:57:12  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


ops scusate...
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 15:15:57  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come mai spingono tanto per l'idrogeno ? forse per mantenere la tecnologia obsoleta attuale ? Per non dare soldi a chi produce batterie ?
La macchina veramente ibrida potrebbe mettere d'accordo tutti ma il problema è che non vogliono mettersi d'accordo.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 15:17:57  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Con un pieno di idrogeno del costo di 18 euro (12 centesimi a chilometro) si possono macinare 150 chilometri in perfetta sicurezza perché l’idrogeno non è allo stato liquido ma viene immagazzinato in una riserva «solida» di idruri metallici"

AAA ecco perchè spingono tanto sull'idrogeno ! per farci spendere 18 euro per fare 150 kilometri in bicicletta !!!

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36509 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 20:47:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi rendete conto? Invece di caricare le batterie usano la corrente per produrre idrogeno, che poi nella cella viene di nuovo convertito in corrente!!! Devono studiare il modo di inserire ancora qualche passaggio, così il rendimento si avvicinerà a zero...
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 21:50:36  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Vi rendete conto? Invece di caricare le batterie usano la corrente per produrre idrogeno, che poi nella cella viene di nuovo convertito in corrente!!! Devono studiare il modo di inserire ancora qualche passaggio, così il rendimento si avvicinerà a zero...


Beh, non e' una cosa tanto stupida, visto che le batteria raggiungono a malappena i 250 Wh/kg mentre in un carburante come la benzina ce ne stanno molti di piu'... due ordini di grandezza

Poi l'idrogeno (che concordo non e' la scelta piu' intelligente in quanto difficile da trasportare e gestire, al contrario di idrocarburi facili da produrre e trasportare come il metanolo) non e' detto che vada prodotto bovinamente per elettrolisi , processo poco efficiente, infatti oggi si produce quasi tutto per reforming di scarti petroliferi.

In ogni caso, se per le bici bastano pochi kWh di energia di riserva, per avere mezzi piu' pesanti, con le stesse prestazioni degli odierni ICE e' IMPERATIVO poter disporre di un vettore energetico con una densita' simile a quella degli idrocarburi almeno per ordine di grandezza .

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 23:03:22  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo in nuove batterie o in nuove tecnologie !

a me l'idrogeno non piace per niente !


(e se l'idrogeno viene prodotto con gli scarti del petrolio temo che appena la tecnologia sarà pronta ... non ci saranno più gli scarti)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 03:06:16  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stanno sviluppando dei cristalli contenenti idrogeno, ma è molto complicato e costoso produrli.. sono validi come le bombole ma non scoppiano
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 09:20:50  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma rendiamoci conto che vogliono l'idorgeno per mantenre il loro potere sul monopolio dei carburanti, in futuro non potremo certo produrci l'idrogeno in casa. Mentre con le batterie è diverso già ora potrei ricaricare la bici a casa con il fotovoltaico o l'eolico.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 13:03:17  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto!!!

già non immagini quanto li faccia incazzare 'sta cosa delle bici elettriche..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.