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geny
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Piemonte
154 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 21:22:10
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Forse prima ho sbagliato a postare nel forum Esperienze...
Buona sera a tutti sono Gian leggo da tempo il forum che trovo interessante.
Vorrei avviare una discussione per farmi aiutare a preparare la mia terza bici elettrica...possiedo da circa 9 anni una aprilia enjoy che purtroppo ormai ha poca autonomia solo circa 10-15 Km...anche con batteria di LeoAlberto Il fatto è che è una bellissima bici elettrica come assistenza ma l'autonomia non mi basta più.. La tengo per piccoli giri.. Ad esempio la mia attuale Giant Terrago MB con kit anteriore Nine della Asvea con controller Joffa da 48 V e Batteria di Roberto ZEV da 48 V 12 Ah... mi porta fino a circa 80Km pedalando ... Spero che sia anche durevole come la Aprilia .....
Ora ho la necessità di costruire una nuova bici elettrica ad assistenza a pedale con una autonomia di almeno 60Km.. A questo punto come piace a me.. Molto leggera in modo che montata su una bici da Sport tipo Bad Boy cannondale a rapporto fisso ( forse ) si arrivi con una batteria leggera a stare abbondantemente sotto ai 20 Kg.. Io viaggio sempre in piano nelle piste ciclabili...VORREI AIUTO DAGLI ALTRI UTENTI..
Come fare avete suggerimenti... Vorrei anche non spendere troppo... Perchè fino ad ora ho speso un po' troppo vorrei stare entro i 1000 Euro
vorrei capire cosa conviene kit anteriore o posteriore per avere una assistenza dolce tipo essere sempre in leggera discesa ma solo quando pedalo per me sia una cosa necessaria e importante
Ciao
-------------------------------------------------------------------------------- Giancarlo
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Giancarlo old MB Specialized Bafang 250W posteriore
MB con Nine Continent anteriore
Wise Aprilia Enjoy Rancing |
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Geobike Assistenza
Utente Medio
 

Piemonte
225 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 21:49:20
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Ciao Geny, io sono un operatore commerciale quindi sicuramente di parte, però visto che sei di Torino posso proporti di provre su strada senza impegno i miei kit con motore geared e gearless in modo da valutare bene le differenze di prestazioni pesi ed autonomia poi sul mercato puoi trovare quello che più soddisfa le tue esigenze.
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elle
Utente Master
    
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17605 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 22:43:02
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ciao geny benvenuto
la nuova bici potrà usare la stessa batteria dell'altra o dovrà essere completamente autonoma? questo cambia molto per la possibilità di restare nei 1000 euro, come pure il fatto se la bicicletta da elettrificare ce l'hai già o devi acquistarla
(comunque io non elettrificherei mai una scatto fisso per ragioni di sicurezza, e neppure una monomarcia per ragioni di praticità... considerando i pesi di una elttrificazione risparmiare il peso del cambio mi sembra davvero secondario) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 23:04:15
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consiglio hub motor posteriore molto piccolo e leggero ovviamente geared tipo bafang. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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geny
Utente Medio
 
Piemonte
154 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 10:13:16
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Grazie per gli interventi vorrei capire perchè volunger mi consiglia un hub motor postriore con un geared? E' più natuarale l'assistenza si consuma meno? E' più stabile la bici Attualmente ho una seconda batteria 48 V 10 Ah che userei per la seconda bici...
Secondo voi che bici potrei usare? Mi sembra utile usare una 28 pollici perchè, in base alla esperienza che mi sto facendo con la mia Mb elettrificata con il nine a 48 V, mi pare che viaggiando al limite dei 25 Km/h,aiutando con i pedali, penso che se la ruota con l'hub ruotasse leggermente meno velocemente si consumerebbe meno.. E' vero?
Ciao |
Giancarlo old MB Specialized Bafang 250W posteriore
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job
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Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 10:20:37
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| Messaggio di geny ... Molto leggera in modo che montata su una bici da Sport tipo Bad Boy cannondale a rapporto fisso ( forse ) si arrivi con una batteria leggera a stare abbondantemente sotto ai 20 Kg.. Io viaggio sempre in piano nelle piste ciclabili...
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Ciao, dalla tua richiesta sembrerebbe che la tua bici ideale potrebbe essere la cytronex cannondale capo o quanto meno ispirarsi ad essa.
Guarda qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5476
Per ciclabili in piano, motorizzerei appunto all'anteriore con un geared tra i 2 e i 3kg massimo con voltaggio alto da velocità. Il posteriore lo eviterei così puoi sbizzarrirti a fare esperimenti: scatto fisso, single-speed, cambio interno ecc.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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geny
Utente Medio
 
Piemonte
154 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 21:24:56
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Ho visto la Citronex è interessante ma non so bene il tipo di funzionamento se è come me lo aspetto io... Che mi dia la sensazione di essere sempre in leggera discesa ed inoltre non ho capito se potrei confidare nei 60 Km di cui ho bisogno perchè io lavoro a circa 24 Km da casa ed ho grosse difficoltà a ricaricare al lavoro....
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Giancarlo old MB Specialized Bafang 250W posteriore
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geny
Utente Medio
 
Piemonte
154 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 21:28:22
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Vorrei che qualcuno mi dicesse le differenze pratiche tra un geared ed un gearless... al momento la mia esperienza è che la Aprilia ha il geared mentre il nine attuale ha il gearless... Però confronto modelli che hanno 10 anni di differenza.. La aprilia va bene ma ha autonomia limitata.. |
Giancarlo old MB Specialized Bafang 250W posteriore
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pixbuster
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Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 22:24:03
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Geny, i gearless sono normalmente più grossi e pesanti e offrono un minimo di resistenza quando vai solo a pedali
I geared hanno invece lo svantaggio di una maggiore complessità
I gearless sono gli unici in grado di effettuare la frenata rigenerativa (che, a quanto ne sappiamo, è poco influente sulla ricarica della batteria ma è utile nelle lunghe discese per non affaticare i freni e non slittare)
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Elwood
Utente Medio
 

180 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 23:41:02
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| Messaggio di geny
Molto leggera in modo che montata su una bici da Sport tipo Bad Boy cannondale a rapporto fisso ( forse ) si arrivi con una batteria leggera a stare abbondantemente sotto ai 20 Kg.. Io viaggio sempre in piano nelle piste ciclabili...VORREI AIUTO DAGLI ALTRI UTENTI..
Come fare avete suggerimenti... Vorrei anche non spendere troppo... Perchè fino ad ora ho speso un po' troppo vorrei stare entro i 1000 Euro
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Bè se vuoi risparmiare la cosa migliore è risparmiare sulla bici, senza prendere un rottame, ma per esempio le cannondale sono fra le bici più costose che puoi trovare, paghi il design, i grammi di peso in meno.. e basta. Non ha molto senso su una bici elettrificata che inevitabilmente sarà pesante e un po' sgraziata (o almeno un po' più "massiccia") rispetto a qualunque bici normale.
Se prendi una mountain bike front da 300-400 euro (13kg) + motore geared posteriore (circa 3.5kg) + batterie al litio (3-4kg?) stai sotto i venti chili
Ciao |
"...è notte e noi abbiamo gli occhiali da sole." |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 10:39:00
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bici leggera ! pianura !
indubbiamente gearless (veloce silenzioso affidabile) |
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