Autore |
Discussione  |
|
roby79
Nuovo Utente
Marche
12 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 13:23:43
|
ho preso un kit rear per montarlo su una mtb il kit è il 9c 48v 800watt allround...ora cerco le batterie ma è piu complicato del previsto ho dato un occhiata allo shop di progetto zev e ne ha di tutti i tipi ora volendo rimanere su 48 v per 15/20 ah cosa mi significano le sigle 10000mAh 4000mAh 2500mAh??
poi il bms...immagino che devo prenderlo dello stesso voltaggio e compatibile con il numero di celle della batteria giusto?
idem come sopra il caricabatterie?
avete qualche sito da guardare per fare acquisti oltre quello che ho citato prima? grazie ciao Roberto
|
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 13:48:50
|
allora ti consiglio di scrivere una mail a roberto se vuoi comprare da lui per farti spiegare tutto e per ordinare il tuo pacco basta che gli dici il voltaggio che vuoi e la capacità desiderata e provvederà lui a sceglierti il bms che serve. Ti consiglio di comprare 16 sezioni e non 15 come ho fatto io riesci a sfruttare meglio la capacità del pacco ed hai più tensione per una velocità massima superiore. Le sigle 10000mAh ecc è la capacità della singola cella ovviamente più è alta la capacità della singola cella e meno celle saranno necessarie per raggiungere la capacità desiderata della batteria ed in sostanza avrai una batteria più leggera a parità di capacità. L'ideale sarebbe avere 16 celle per tutto il pacco e cioè una per ogni sezione in questo modo avrai il peso minore possibile e sarà più facile tenerle equalizzate per tutta la durata del pacco. Potresti prendere pacchi batteria dalla cina a prezzi inferiori ma se per malaugurato caso dovessi incappare nella dogana il prezzo si gonfierebbe e non di poco inoltre se avessi dei problemi dovresti spedire il pacco indietro in cina con ulteriori costi. La cosa migliore sarebbe farselo da se il pacco ed ordinare le celle sfuse dalla cina certo richiede tanta pazienza ed attenzione ma risparmi molto e sai con che qualità il pacco viene fatto dato che lo fai tu. Le celle migliori al momento per un sacco di motivi che gli altri ti spiegheranno perchè ho fame e voglio mangarmi lo stracchino che ho sulle gambe .... dicevo sono le headway 38120s dove s indica che si assemblano senza saldature ma avvitando un semplice vite. Hanno delle prestazioni eccezzionali tengono 100 ampere in scarica e sono grandi come una lattina di redbull quasi e questo è il link http://www.bmsbattery.com/product_info.php?products_id=124 Se devi fare un ordine da bms battery fallo via mail e non tramite il sito ti chiarisci meglio e puoi chiedere più info, ciao. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 15:56:28
|
ai fornitori conosciuti puoi aggiungerci dennj - che non ha mai avuto una critica negativa qui sul forum - lui però lavora col litio-ion e io non so se il lifepo non abbia migliori speranze con un motore di quella potenza
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 16:10:46
|
Quoto Elle, se si vuole ottenere una buona durata le Li-ion vanno scaricate a 1C (anche se teoricamente erogano 2C), perciò con una centralina da 27A e la mano un pò pesante ci vorrebbe una batteria da 48V-25Ah. Se invece Roby79 non è uno smanettone (ma ne dubito, visto il motore che ha comprato) va bene anche una 48V-20Ah.  |
 |
|
roby79
Nuovo Utente
Marche
12 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 03:17:22
|
io pensavo di prendere un pacco da 48v 20ah ma tu per buona durata intendi come autonomia o come vita della batteria in se??
ps il motore ceh ho preso è dovuto al fatto ceh sono stato altamente deluso dal'olimpia 25,2 v 250watt qua in ancona non si muove si fa fatica (è zona collinare) e io fondamentalemte non piglio una bici da 17 anni quindi mi son detto prendo un motore potente e grosso e magari fatico di meno..  non cerco velocita l'all around lo preso solo perceh non era disponibile l'hig torque prima di gennaio...quindi ho pensato ceh magari conquesto motore e delle buone batterie potrei riuscire a far passare meglio questo lungo anno di appiedamento forzato e magari avere un mezzo che anche nel tempo libero mi riesca a far girare senza troppi patemi d'animo gestisco una birreria per le forniture mi aiutano amici e parenti ma la notte alle 3 di notte sui 5 km in salita con qualsiasi tempo ce sto solo io e ti assicuro ceh arrivo bello sudacchiato a casa magari appena monto l'all around soffriro meno questo stress.. quindi non credo di essere uno smanettone se intendi uno che cerca velocita
per altro dennj mi ha risposto devo decidere se un pacco 48v 30ah da 14 kg o uno da 48v 20ah 9kg....io pensavo di prendere due pacchi 48v 20ah ..e dargli il giro
ps2 poi se riesco a costruirmi un mostro ben venga dopotutto ho costruito e preparato vari fuoristrada magari mi piglia pure la fissa della bici...o forse gia ma preso   |
 |
|
Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte
225 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 07:54:22
|
Ciao roby 79, per i Km che devi fare te penso che siano più sufficienti i 20Ah la bici mantiene un peso accettabile, un altro discorso è se vuoi utilizzarla per lunghe percorrenze.
  |
 |
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 09:07:20
|
Ciao Roby e bentrovato. IO ho fatto esattemente le tue scelte e da 2 settimane "gioco" con la mia bicicletta in attesa di un tempo che permetta un uso quotidiano. Per le batterie mi sono rivolte al cinese Ping battery su internet. MOlto preoccupato per mandargli il "malloppo" 500 eurini laggiù dove non puoi controllare nulla, ho avuto la lieta sorpresa di avere un ottimo rapporto via mail con risposte immediate e dopo 15 giorni dal momento del mio bobnifico ho ricevuto un pacchetto da 20Ah 48v con BMS collegato e carica batteria da 2Ah che caricando di notte va benissimo. IL motore è come il tuo e la bici un rampichino da 200 euri. In salita tira veramente bene e ci fai una autonomia in pianura di un'ottantina di chilomentri ora che sono alle prime cariche. Il sito lo trovi subito è Pingbattery. Ciao |
" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
"Black Magic" Nine Continent 800W HS
km in e bike..31.000
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 09:11:33
|
@Roby79: Come durata intendevo la vita della batteria... Se, come dici, non sei alla ricerca di prestazioni va bene anche da 20Ah e se fai la rotazione per non avere soste per la ricarica, è ancora meglio.  |
 |
|
roby79
Nuovo Utente
Marche
12 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 03:22:08
|
tanto per la cronaca alla fine le ho prese da dennj due pacchi da 48v 20ah.... domani comincio a montare la bici o almeno ci provo,,, |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 13:14:48
|
Ottima scelta, io sono in attesa di una batteria identica.  |
 |
|
|