Autore |
Discussione  |
|
pmattox
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 11:18:12
|
Immagine:
 552,28 KB'
Dopo un po di attesa per le parti e un po' di ore di officina pere l'adattamento dei componenti è finalmente nata la mia creatura... Come la vedete? l'autonomia è ancora da testare ma ha 3 batterie da 12Ah con un motore da 250W, una 30ina di km dovrebbe farli. Vi faccio sapere!!!
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 11:32:59
|
Wowwwwwwwwwwwwww bella !!!!!
Benvenuto Pmattox Con la tua configuarzione io direi che di km devi arrivare a farne 80 e spingendo moderatamente sui pedali
Se ne hai voglia, raccontaci se hai avuto difficoltà nel montaggio e poi tienici aggiornati sulle "prove su strada" |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 13:14:56
|
Ha un aspetto molto "solido" complimentoni! (anzi, rock solid!)
Magari sistema solo i fili sotto la sella
Ben fatta! |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 13:31:05
|
grande pmattox e benvenuto tra i kittari!
bella e robusta la tua bici! complimenti ! 
facci sapere alcuni dati tecnici in più. batterie di che tipo ? (Pb / LiFePO4 / NiMH ...) e il motore che marca e modello è ? il controller che marca e da quanti ampere ? è roba della crystalyte?
la tua bici sembra avere le stesse caratteristiche elettriche della mia prima bici kittata.
il tuo telaio invece è di gran lunga migliore. bel lavoro!
Immagine:
 46,22 KB la mia prima e-bike kittata! anno 2007
Motore....... Crystalyte 4008 Controller... Crystalyte 20A-36V Batterie..... Pb sigillate 3 x 12V-12Ah Vel Max ..... 36 km/h con pedalata Autonomia.... mai testata (> 10 km)
l'ho usata per un anno e poi rivenduta per (solo!) 450 euro ad un italiano emigrato in Svizzera !!!
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 13:48:54
|
ah, bentax la riconosco!!! ti avevo chiesto solo il kit poi mi hai detto di aver venduto l'intera bici!! ricordi?? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 14:28:46
|
Benvenuto Pmattox, complimenti per la tua primogenita vedrai che ti farà divertire! Bella bici, prossima spesa batteria al Litio...  |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 14:39:16
|
| fabianix ha scritto:
ah, bentax la riconosco!!! ti avevo chiesto solo il kit poi mi hai detto di aver venduto l'intera bici!! ricordi??
|
ma va! eri tu? non mi ricordavo  l'avevo messa sul sito di asvea.. |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 21:19:35
|
Bella ! Io acchiappo la foto per l'album sul sito. ok? |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 21:34:06
|
Benvenuto tra i kittari!
 Vedere i cavi rossi e neri in ordine sparso sotto la sella non mi entusiasma, una sistematina utilizzando della guaina termorestringente sarebbe necessaria. Un kit anteriore, bicicletta dall'aspetto solido, una bella realizzazione semplice ma efficace; Ti faccio i complimenti anch'io.
  |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 21:34:33
|
benvenuto pmattox,molto bella la bici,il fanalino rosso sotto la sella non si vede piu' con la borsa sul portapacchi,ma come e' fissata la borsa? |
collaboratore video |
 |
|
pmattox
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 15:26:05
|
Ciao, grazie per i commenti, ho già sistemato i cavi con la termoretraibile e il fanalino posteriore di fianco al mozzo ruota posteriore. Le batterie sono sigillate al piombo della Winner 12V 12Ah La borsa è una borsa attrezzi della stanley: 9 euro da Leroy Merlin Motore e controllore sono nine continents Motore 36V 250W mod 4008 con relativo controller. Per montare il motore però ho dovuto smontare i due coperchi del motore e tornirli sull'alloggiamento del cuscinetto visto che in origine strisciava nella forcella. Il perno del motore non è fatto granchè bene e varrebbe la pena rifarlo se il motore è affidabile. Voi avete esperienza in merito? Si friggono subito o fanno della strada? Ciao |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 15:37:11
|
Si friggono cosa ??? I motori ??? aahahah Credi che ci siano parti che strisciano ? I motori brushless sono i motori più affidabili e longevi della storia dell'umanità porta un pò di rispetto perfavore al motore più efficiente al mondo ! |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
pmattox
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 16:25:49
|
Non parlavo dell'affidabilità della tecnologia brushless, bensì della qualità nine continent di cui non ho esperienza.Ho visto il motore smontato e non direi che non è affatto un esempio di stato dell'arte della meccanica; tuttavia ciò non vuol dire necessariamente che non funzioni... perciò ho chiesto se qualcuno aveva esperienza di durata motori nineco. Ti assicuro comunque che friggono anche i brusless e anche quelli delle migliori marche! Dipende solo dalla qualità sia di disegno che costruttiva:-) |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 16:40:44
|
Friggono se utilizzati con correnti superiori a quelle che può sopportare. In un brushless si usurano solo i cuscinetti. Dalla mia esperienza sul forum ho visto molti più crystalite rotti che nine forse perchè i crystalite sono più diffusi non so staremo a vedere. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 17:37:42
|
@Pmattox: Io ho percorso 5000km in 5 mesi, con viaggi anche superiori ai 100km con un Nine FH154 sovralimentato e non ho avuto nessun problema!  |
 |
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 19:13:33
|
@pmattox io ho fatto solo 500 km causa cedimeto ruota posteriore. L'ho portato a 66V e va che e' una meraviglia! In USA arrivano a piu' di 3 kw con quel motore e nessuno ha mai scritto di qualche guasto Vai tranquillo! |
 |
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 19:15:43
|
Questo messaggio lo metto solo cosi' arrivo a 200!!! Eh Eh... |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 21:18:41
|
| JamesTKirk74 ha scritto:
Questo messaggio lo metto solo cosi' arrivo a 200!!! Eh Eh...
|
Bè, congratulazioni JamesTKirk74 per il 200esimo messaggio... però speriamo di festeggiare presto il 500esimo da Utente Attivo e 3 stelle!  |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 21:56:15
|
Be' detto da te che ne hai 3290 suona proprio bene grazie!
Certo arrivero' presto a 500, sono convinto. Mi ha proprio scimmiato questa cosa della ebike... Se solo avessi qualche soldino in piu' da metterci, una bella lifeopo4 ci sarebbe proprio bene... |
 |
|
Elwood
Utente Medio

180 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 22:41:12
|
Ciao Per la durata, il nine anteriore 250w che ho ha fatto sicuramente oltre 4000km tutti in città (non so più esattamente perchè è partito il contakm)e funziona perfettamente. Le batterie se sono al piombo cicliche come le mie dovrebbero darti una 40ina di kilometri se pedali appena un po' e non parti col motore da fermo.
Per il resto, non voglio fare il menagramo, molti la pensano diversamente ma mi sento in dovere di dirlo quando posso, fai attenzione che la coppia torcente dell'asse motore non spacchi la forcella, le forze in gioco sono più elevate di quanto non sia intuitivo (un centinaio di chili di pressione) e il materiale della forcella ammortizzata è quasi di sicuro alluminio o magnesio, che sono metalli soggetti a rotture per fatica (se ne sono già verificate un po', cerca). Io ti consiglio caldamente di sostituirla con una rigida in acciaio, anche economica, tanto con una gomma da 2 pollici su strada l'ammortizzamento è più che discreto. |
"...è notte e noi abbiamo gli occhiali da sole." |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2009 : 12:53:25
|
@jamesTkirk74: si metti le liFePO4 ! |
 |
|
|
Discussione  |
|