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fabianix
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Inserito il - 27/11/2008 : 18:14:08
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sapresti dirmi come acquistare direttamente dal produttore? |
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fabianix
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Inserito il - 27/11/2008 : 18:33:09
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| mazott ha scritto: Se il problema non e' il volume o il peso eccessivo
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purtroppo il problema è proprio il volume...
| mazott ha scritto: La versione cinese delle A123 in questo thread e' pero' interessante, anche se occorre poi risolvere su una scala economicamente altrettanto convincente l'altra meta' del problema, che sono i bilanciatori e il caricabatterie.
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io sono disposto a correre dei rischi per un esperimento ma vorrei essere sicuro di riceverle, le celle..
cioè sto parlando di rischi tecnici, magari bruciare qualcosa, non di rischi del tipo pagare e non ricevere nulla..
un conto è perdere dei soldi perchè hai sbagliato un cablaggio (gli hobby costano..), un'altro è perderli perchè ti hanno tirato un pacco |
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jumper
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fabianix
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Inserito il - 28/11/2008 : 08:20:41
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si, nel frattempo l'avevo trovato, grazie... ps: qualcuno è interessato ad un'acquisto collettivo? |
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casty
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Inserito il - 28/11/2008 : 11:34:23
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Sì però credo che quel link sia più un assemblatore (mettono anche "ti facciamo il pacco come vuoi tu" in qualche punto) che il produttore delle celle.
Mi pare che nella sezione dei link interessanti c'era un link di un sito che faceva l'analisi della qualità delle varie batterie cinesi sul mercato e metteva i nomi dei produttori...e alla fine mi pare che questi non erano molti Anche se magari adesso sono spuntati altri come funghi... |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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casty
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1250 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 11:41:42
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Sul forum non riesco più a trovare il link...ma resta sempre il "buon" Google http://www.zeva.com.au/tech/LiFePO4.php
C'era un test interessante soprattutto per voi "tecnici" che ci capite meglio
E così sono arrivato a 500 messaggi  |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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casty
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Inserito il - 28/11/2008 : 11:59:14
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Invece qui ho trovato "Another big player is Lithium Technology Corporation who has been working with GM, Toyota and U. C. Davis to develop LiFePO4 batteries for all-electric and hybrid vehicles." http://www.lithiumtech.com/index.html
Questi una sede USA e una in Germania. Ma non so se trattano coi privati e a piccole quantità
E qui invece altro cino-produttore http://www.evpst.com/about.asp
Ma bisogna chiedere anche a Joffa, lui ha già fatto il giro di molti per il suo business |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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fabianix
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Inserito il - 28/11/2008 : 14:02:17
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alleluia!!! S'è fatto sentire lau chan, scusandosi e strascusandosi per il lungo ritardo...alla faccia!
a parte il fatto che gli ho chiesto se possiamo annullare il tutto, che ci devo pensare meglio, ste celle mi convincono si e no, mi ha detto che mi fa il bms a 58 dolla, il carica 3A a 69 dolla, e il 6A a 108...spedizione esclusa |
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Barba 49
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Toscana
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Inserito il - 28/11/2008 : 14:34:56
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Casty, le lithiumtech non sono LiFePo4, ma Li-Ion, vedi il numero ridotto di cicli(400). Ciao. |
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mazott
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Lazio
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Inserito il - 28/11/2008 : 14:50:32
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| fabianix ha scritto:
| mazott ha scritto: Se il problema non e' il volume o il peso eccessivo
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purtroppo il problema è proprio il volume...
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Io non sono sicurissimo che un pack di queste 64 celle autoassemblate (tra l'altro cilindriche, quindi proprio inefficienti dal punto di vista che piu' ti interessa, cioe' del volume) sia meno ingombrante di una Ping o similare. Sicuramente la tua batteria starebbe sopra i 5 Kg, mentre una Ping equivalente, gia' pronta con caricabatterie incluso, e' di 4,6Kg e molto compatta.
Sul piano dei prezzi non c'e' dubbio, rispetto alle A123 originali si spende meno di un quarto, ma il punto mi sembra di aver capito non e' proprio avere 15C e comunque, fossi in te, prima vorrei essere ultrasicuro sul Bms e sul caricabatterie. Potresti prendere inizialmente solo 16 celle, con Bms opportuno, e intanto vedere: mi sembra che la sperimentazione non ti disturba.
Per mia sicurezza di aver capito, che Volt/Ah ti servono nel pack? |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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fabianix
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Inserito il - 28/11/2008 : 15:03:36
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qui il prototipo con 50 celle (la larghezza è poca, le celle sono da 6,5cm) fatto giusto per vedere se ci stanno, ne metterei o 48 o 64..
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 8,63 KB
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con 16 celle in serie arriverei a 51,2V, con tre file in parallelo 6,9Ah, con 4 9,2Ah, più che sufficienti per me |
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mazott
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Lazio
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Inserito il - 28/11/2008 : 15:29:35
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| fabianix ha scritto: con 16 celle in serie arriverei a 51,2V, con tre file in parallelo 6,9Ah, con 4 9,2Ah, più che sufficienti per me
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Con una 15Ah Ping (ca. 260x130x110) ci staresti comodo in quel triangolo, forse, ma meno sicuro, entrerebbe anche una 20Ah. Con 15Ah tiri ancora bene a 30A.
Visti i 9,2Ah, che corrente media prevedi? |
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fabianix
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Inserito il - 28/11/2008 : 16:04:53
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ho gi¨¤ provato con una sagoma di cartone, la 20Ah non ci sta...
mi sfugge la 260x130x110 15Ah...come hai avuto info su quelle misure? Il 110 di profondit¨¤ non l'avevo visto da ping..a me andrebbe bene..
per la cronaca: ordine annullato con lau chan (molto cortese e dispo, devo dire..se mi capita comprer¨° in futuro da lui) mentre sono in contatto con Victoria (nome occidentale, secondo me il vero nome ¨¨ È·±£ä¯ÀÀÆ÷µÄµØÖ·À¸ÖÐÏÔʾµÄÍøÕ¾µØÖ·µÄƴдºÍ¸ñʽÕýÈ·ÎÞÎó) di Headway..http://www.headway-cn.com/ sarei propenso a provare qualche (16 come suggerisce il buon mazott ) loro cella e chieder¨° cosa costano, qualcuno ¨¨ interessato?? |
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casty
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Inserito il - 28/11/2008 : 16:24:07
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Avevo visto che parlavano di Li-ion nel sito di lithiumtech, però non ho approfondito. Il link l'ho trovato dove parlavano di Lifepo. |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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elle
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Inserito il - 28/11/2008 : 16:32:43
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| fabianix ha scritto: sono in contatto con Victoria (nome occidentale, secondo me il vero nome ¨¨ È·±£ä¯ÀÀÆ÷µÄµØÖ·À¸ÖÐÏÔʾµÄÍøÕ¾µØÖ·µÄƴдºÍ¸ñʽÕýÈ·ÎÞÎó)
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in effetti è meglio victoria  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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mazott
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Inserito il - 28/11/2008 : 16:36:53
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| fabianix ha scritto: mi sfugge la 260x130x110 15Ah...come hai avuto info su quelle misure? Il 110 di profondit¨¤ non l'avevo visto da ping..a me andrebbe bene..
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partivo dalle dimensioni della mia piu' piccola. Rifacciamo il ragionamento.
Una 48V/15Ah Ping non ce l'ha pronta, occorre farsela fare su misura ma non dovrebbe essere un problema. Come celle, una 48V/15Ah equivale abbastanza ad una 36V/20Ah, che ha dimensioni 160x155x210 mm, salvo verifica con Ping (potrebbe effettivamente essere leggermente piu' piccola o piu' grande, per via dei valori modulo cella). Pensi che nel triangolo questi dati ci stiano? |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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mazott
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Lazio
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Inserito il - 28/11/2008 : 16:44:11
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| mazott ha scritto: 160x155x210 mm
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Visto che Ping dovrebbe farla su misura, se il 155mm ti procura problemi potresti chiedere una forma che su un lato non superi, mettiamo, i 110mm. Secondo me Ping lo puo' fare. |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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fabianix
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Inserito il - 28/11/2008 : 16:45:49
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purtroppo no..posso arrivare a 30 cm in lunghezza ma i 160cm o i 155cm incocciano con i pedali (oltre che con le ginocchia), considerato che poi un paio di cm me li prendo in più con l'involucro di protezione...
OT: mannaggia a me, ho copiato e incollato un testo cinese per il nome di victoria e mò mi si sballano tutte le accentate...ma perchè non sto mai fermo????!! |
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mazott
Utente Senior
   

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 16:48:26
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| fabianix ha scritto:
purtroppo no..posso arrivare a 30 cm in lunghezza ma i 160cm o i 155cm incocciano con i pedali
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Si', infatti immaginavo. Guarda magari l'ipotesi di chiedere per 100 o 110, come accennavo poco sopra. |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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fabianix
Utente Senior
   
Lombardia
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Inserito il - 28/11/2008 : 17:07:45
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ma hai una buona opinione delle headway? Se victoria mi fa un buon prezzo le prendo e se qualcun altro ne vuole me ne faccio spedire di più..
lo ammetto: mi piace smanettare. Sono d'accordo con mazott, ping è affidabile e le sue batterie pure, ma non vi nascondo che prima di dormire passo mezz'ora a pensare: se le metto così allora le saldo direttamente tra loro, se le metto pomì allora le saldo con delle placchette, il bms lo posiziono in basso, oppure meglio in alto così lascio in vista il connettore per la ricarica, costruisco un contenitore stagno così vado anche sotto l'acqua, ci metto della spugna così non prendono colpi, e via dicendo.... |
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mazott
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Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 19:42:39
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| casty ha scritto:
Invece qui ho trovato "Another big player is Lithium Technology Corporation who has been working with GM, Toyota and U. C. Davis to develop LiFePO4 batteries for all-electric and hybrid vehicles." http://www.lithiumtech.com/index.html
Questi una sede USA e una in Germania. Ma non so se trattano coi privati e a piccole quantità
E qui invece altro cino-produttore http://www.evpst.com/about.asp
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Il livello di costruzione, soprattutto delle prime non-LiFePO4, sembra buono. Il fatto e' che sono quasi sicuramente alla ricerca di distributori. |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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mazott
Utente Senior
   

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 20:47:43
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| fabianix ha scritto:
ma hai una buona opinione delle headway? Se victoria mi fa un buon prezzo le prendo e se qualcun altro ne vuole me ne faccio spedire di più..
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I problemi con questo genere di fornitori sono le quantita'. Credo che le fabbriche cerchino fondamentalmente canali commerciali. Pero' chiedi ...hai visto mai.
| lo ammetto: mi piace smanettare.
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Lo comprendo, le compatibili cinesi effettivamente sono intriganti, perche' con notevole risparmio permettono di andare a vedere le prime celle economiche ad alte prestazioni.
Io pero' mi orienterei in questo modo. Prendere subito un LiFePO4 economico ma decentemente affidabile, almeno quello cosi' come risultato alla luce dei fatti, finora. Poi, se non subentra subito nell'uso la "pace dei sensi".... scatenarti. |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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fabianix
Utente Senior
   
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Inserito il - 29/11/2008 : 11:49:48
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con victoria sto un pò bluffando nel senso che le ho scritto dalla mail del lavoro (nota multinazionale) dato che ho riscontrato più volte che mail da libero o affini non le considerano proprio..le ho detto che "vorremmo" (vorrei) prendere in considerazione l'ipotesi delle lifepo4 per i sistemi ups e che "vorremmo" (vorrei) effettuare un test su di un campione, il che è vero perchè un test lo voglio proprio fare! E comunque non è detto che la cosa non abbia degli sviluppi anche per la mia azienda, lo scorso anno abbiamo mandato in discarica qualche tonnellata di batterie al piombo perchè nei sistemi ups le batterie si cambiano dopo qualche anno anche se non le hai usate mai come tampone per qualche caduta di tensione, questa è la regola. Gestiamo un ced con 3000 server che assorbe 4,8 MEGAWATT, e come generatori supplementari abbiamo quattro motori isotta-fraschini di quelli usati nelle navi, non so se ho reso l'idea.... |
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mazott
Utente Senior
   

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 18:01:53
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| fabianix ha scritto: E comunque non è detto che la cosa non abbia degli sviluppi
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Si', secondo me il LiFePO4 e' il piombo del futuro, qualche nanofosfato e' gia' salito in aviazione. Pero' devi convincere la controparte sull'affidabilita', nel caso che si debba mai affrontare nel professionale l'argomento del confronto. |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 18:05:27
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Per gli UPS GROSSI, dove non ci sono problemi di peso, ma di CAPACITA' e di cicli, la batteria attualmente piu' adatta e' quella al Vanadio. Cicli infiniti. Densita' < Pb. Capacita' infinita (i serbatoi stanno esterni alla cella e possono essere grandi a piacere. |
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_Gi_
Utente Medio
 
Sicilia
117 Messaggi |
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fabianix
Utente Senior
   
Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 11:12:22
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esatto, sono quelle |
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_Gi_
Utente Medio
 
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 12:08:23
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| fabianix ha scritto:
esatto, sono quelle
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Mi fai sapere che prezzo ti fanno? |
Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah |
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fabianix
Utente Senior
   
Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 18:14:07
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18$ quelle con viti, 17 quelle a saldare |
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_Gi_
Utente Medio
 
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 20:17:16
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| fabianix ha scritto:
18$ quelle con viti, 17 quelle a saldare
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Quindi con 270$ ho una 48V 10Ah, giusto? (considerando 15 celle con le viti)
E il BMS? |
Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah |
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fabianix
Utente Senior
   
Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 20:29:55
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16 celle, con 15 arrivi a 48V nominali che sotto carico, qualche ampere, scendono un pò, mentre con 16 celle arrivi a 51,2V nominali (a vuoto saranno 56-57..) infatti la maggior parte dei pacchi batteria venduti su ebay hanno 16 elementi il bms e il caricatore si pagano a parte |
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fabianix
Utente Senior
   
Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 10:03:40
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victoria mi fa il BMS 36V 20A a 50$ e il BMS 48V 60A (urca!!) a 55$
Immagine:
 30,33 KB mentre il carica 36V 2A a 25$ mentre il 48V 2A a 35$
ricapitolando:
una batteria 36V 10A completa verrebbe >>>> 12 celle X 18$ l'una = 216$ + BMS 50$ = 266$ + CB 25$ = 291$
una batteria 48V 10A completa verrebbe >>>> 16 celle X 18$ l'una = 288$ + BMS 55$ = 343$ + CB 35$ = 378$
per lo shipping usano UPS, 25$ a kg
36V 10A >>> 3,6kg + 1kg e rotti tra BMS CB e imballaggio = 5 Kg quindi 125$ 48V 10A >>> 4,8kg + 1kg e rotti tra BMS CB e imballaggio = 6 Kg quindi 150$
Totale
36V 10A = 416$ = 326,86€ + iva = 392,23€ + dazio 4,7% = 410,66€ 48V 10A = 528$ = 414,87€ + iva = 497,84€ + dazio 4,7% = 521,24€
ho fatto bene i conti?? |
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mazott
Utente Senior
   

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 10:18:53
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| fabianix ha scritto: Totale
36V 10A = 416$ = 326,86€ + iva = 392,23€ + dazio 4,7% = 410,66€ 48V 10A = 528$ = 414,87€ + iva = 497,84€ + dazio 4,7% = 521,24€
ho fatto bene i conti??
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Non ho verificato i centesimi ma ho l'impressione di si' - La spedizione e' un po' cara ma onesta, UPS costa. Per lo stesso motivo anche anche la dogana e' certa. Vai incontro ad una spesa tra 1/4 e 1/5 di equivalente in A123. Una cosa validissima e' che in questo momento, a quanto mi risulta ancora, non c'e' nulla di commerciale che permetta di gestire serie di 16 in A123 e questo prospetta una valida eccezione. Se hai intenzione di procedere, mostrati propositivo sull'acquisto e chiedi "in ultimo" come si confrontano queste celle con le A123, tenendo conto che "consideri con estrema attenzione" il proposal che ti ha presentato. |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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fabianix
Utente Senior
   
Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 10:52:32
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tra le altre cose ho fatto anche un altro tipo di considerazione:
una batteria ping 48V 20Ah "compralo subito" verrebbe a costare 575€ che se dovesse passare al vaglio della dogana fa 575€ + iva 20% + dazio 4,7% = 722,43€
cosa avrebbero di più le headway? Per prima cosa sono 16 celle e basta, non 16 elementi costituiti ognuno da n celle (2 celle da 5000mah per una 10Ah o 4 celle da 5000mah per una 20Ah), a mio avviso è un vantaggio rispetto ad un perfetto bilanciamento delle celle, nel caso delle ping cosa succede se UNA delle 2 o quattro celle non è più performante? Credo che si introduca un grado di complessità in più se un elemento ha più di una cella..
e poi non è da trascurare la capacità di scarica a 5C delle headway, da quel poco che ho potuto capire esistono celle ad alta capacità (molti ampere ma da scaricare lentamente) e celle ad alta potenza, le quali sopportano scariche molto rapide, un pò come le lipo da modellismo (15-20-30-35C)
tenuto conto di questi aspetti:
ping >> 0,75€ a watt headway >> 1,08€ a watt
ultima cosa: ma è proprio vero che "shipping free" sia effettivamente free? Qualcuno che ha comprato da ping o altri ha constatato che è proprio così? Non avete pagato altro che non sia iva e dazio? |
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mazott
Utente Senior
   

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 11:11:34
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| fabianix ha scritto: e poi non è da trascurare la capacità di scarica a 5C delle headway
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Si', a ben vedere pare che siano una via di mezzo con le A123 oppure delle LiFePO4 di una certa qualita'.
| ultima cosa: ma è proprio vero che "shipping free" sia effettivamente free? Qualcuno che ha comprato da ping o altri ha constatato che è proprio così? Non avete pagato altro che non sia iva e dazio?
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Il free shipping in genere si riferisce agli USA, con Ping si paga molto meno di spedizione, arriva come un pacco italiano SDA tracciato. La dogana si paga uguale ma molto meno, mettendosi d'accordo con Ping.... |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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fabianix
Utente Senior
   
Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 11:37:28
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ho chiesto a victoria di comparare da un punto di vista tecnico le sue celle alle A123, prezzo a parte, ovviamente.. |
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_Gi_
Utente Medio
 
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 15:46:05
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Fab, dici che viene una "36V 10A = 416$". Ma a sto punto nn conviene prendere 4 batterie DEWALT 36V (su ebay, 2 le danno a 225$ compreso la spedizione UPS). Con 450$ (fatto salvo IVA e DOGANA) si avrebbe una 36V 9.2Ah ma fatta da celle A123. Certo poi ci vogliono 4 caricabatterie...  |
Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah |
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fabianix
Utente Senior
   
Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 16:18:33
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| _Gi_ ha scritto: (fatto salvo IVA e DOGANA)
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mettiamocele, è una roulette russa tanto vale metterle in conto..
ok, è corretto quanto dici ma perchè 4 CB? Potrei prendere questo
http://www.ieehoo.com/cpzx/C/C4/200811/72.html
che me lo fanno 35$ ed ha il BMS incorporato.. |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 16:49:58
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Perche, fabianix, le A123 hanno bisogno per durare (e vogliamo che durino con quanto costano) di un profilo di carica specifico, infatti i caricatori per modellismo programmabili, iniziano a supportarle direttamente.
Di headway hanno gia' fatto un gruppo di acquisto in USA. Al posto tuo, pero', visto che ora e' inverno, e che e' un mercato in corsa come quello dell' informatica, io aspetterei a comprarle quando serviranno davvero , cioe' in primavera prossima, chissa' che nel frattempo non cambi tutto e costino la meta'. E' anche vero che ragionando cosi' uno non comprerebbe mai, il segreto e' comprare quando proprio una cose serve e andare per l'oggetto con il miglior rapporto qualita'/prezzo. Il top di gamma e' sempre per gli early adopters (che nell' industria sono conosciuiti come gli appassionati fessi che comprano a 1000 quello che domani costera' 10, e cosi' facendo pero' sovvenzionano lo sviluppo) |
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fabianix
Utente Senior
   
Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 18:06:01
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in realtà vorrei comprare ora per la classica legge del mercato, poca domanda molta offerta >> prezzi bassi
vedo che diverse aste su ebay vanno deserte (sarà che alcuni seller godono di poca fiducia?...) con il freddo si sa, non è molto piacevole andare in bici... |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 18:20:31
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A parte che "molta offerta" non la vedo, continuano a non essere neanche importate sfuse in Italia, rimanendo confinate nella nicchia degli acquisti online, ma domanda/offerta segue un andamento lineare, il crollo dei prezzi dei prodotti tecnologici spesso segue una curva geometrica o quasi...
Anche dove non vale la legge di Moore, i prezzi quando iniziano a scendere tendono a crollare, vedi ad esempio l'andamento dei costi di un masterizzatore (CD o) DVD... introdotto a 5000 euro, ora costa 17.... |
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fabianix
Utente Senior
   
Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 18:29:48
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mah, rispetto ad un anno fa su ebay ci sono 4 pagine di lifepo4, qualcosa è cresciuto, e poi stiamo parlando proprio degli albori di questa tecnologia, se devo aspettare il crollo dei prezzi perchè le lifepo4 oltre che nei portatili vengono usate su larga scala anche nei veicoli elettrici allora mi sa che per 2-3 anni andrò ancora a piombo  |
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fabianix
Utente Senior
   
Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 10:55:07
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è furba, la victoria....alla mia domanda di comparazione tra A123 e le celle headway mi fa: prendine un campione e provale, miglior confronto di questo? |
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yena
Utente Medio
 

Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 18:54:07
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non ci sono piu notizie sul gruppo d'acquisto? |
marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia) |
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casty
Utente Senior
   

1250 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 10:32:33
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C'era anche un altro post al riguardo, bisogna cercarlo. Ma poi il gruppo d'acquisto si è dissolto nel nulla e tutti hanno cominciato a comprare di qua e di là, alcuni diretti sulle Lipo di hobbyking e soci, altri da BMSBattery e soci... anche perchè con l'acquisto singolo puoi sperare di saltare la dogana con un po di fortuna. Se invece prendiamo uno scatolone di celle la dogana la becchiamo di sicuro.
Tra l'altro adesso BMSBattery ha ulteriormente abbassato i prezzi delle Headway, segno che anche il produttore sta limando, forse visto che c'è più concorrenza (prismatiche ecc.) |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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maurice74
Utente Senior
   

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 23:04:31
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| jumper ha scritto: Il top di gamma e' sempre per gli early adopters (che nell' industria sono conosciuiti come gli appassionati fessi che comprano a 1000 quello che domani costera' 10, e cosi' facendo pero' sovvenzionano lo sviluppo)
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OT infatti l'industria si è fatta furba e quando escono i modelli nuovi quelli vecchi vengono ritirati dal mercato (chi lo fa immediatamente, stile apple, chi poco dopo) in questo modo sei costretto a prendere la novità appena uscita (più o meno)
IT comunque non sono sicuro che la legge di Moore funzioni per le batterie...ci sono dei limiti tecnologici e i materiali costano...sono stati fatti passi avanti (soprattutto sulla disponibilità) ma non è che si raddoppi la capacità ogni anno.... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
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