Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Pacco batterie italwin
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iltizio
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 20:05:22  Mostra Profilo Invia a Iltizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ho appena acquistato per pochi euro una italwin con pacco patterie da 24volt 9 amper, essendo un po datata l'autonomia non e' molta appena 15-17km e vorrei sostituire le batterie interne al pacco, aperto non riesco a estrarlo, qulcuno puo' aiutarmi, vi ringrazio in anticipo, il tipo di pacco lo posto in foto, http://www.fashionmotors.it/veicoli%20elettrici/bici/Italwin/immagini/Prestige-Lux-silv-antr-scon.jpg

Ovviamente non e' quella la bici...

Di nuovo grazie
Adriano

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 21:04:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato a sentire la stessa Italwin!?
Non conosco il modello. Ad occhio pare siano delle NiMh.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Iltizio
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 21:33:22  Mostra Profilo Invia a Iltizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si e' cosi' e vogliono "solo" 500€

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 22:21:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con circa 240 Euro (probabilmente dato il numero ti farà anche un pò di sconto) puoi comperare 20 celle da 10Ah e sostituirle alle tue, basta un saldatore a stgno e un pò di attenzione. Le celle le trovi qui: http://www.cel-na.com/cel_na/dettaglio.php?prd=573

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 00:25:56  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora la bipa è la Itawin Prestige Lux e viene fornita o con le NiMH o con le Litio

Ma se la capacità è 9Ah penso sia Litio (quella NiMH è da 8)perciò, pena dover cambiare anche il caricabatt, si deve restare su quella chimica

Iltizio, non c'è scritto nulla sulla batteria o sul caricabatteria?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 08:32:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, a questo punto è meglio chiarire la cosa, prima di parlare a vanvera...

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 08:37:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho detto ad occhio, ma l'unica è leggere sulla batteria o sul charger!!! Sono andato ad intuito in base alle dimensioni del pacco! Potrei aver detto una castroneria galattica!

Iltizio
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 16:12:47  Mostra Profilo Invia a Iltizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, non sono molto pratico appena il mil amico riesce ad aprirmi il pacco batt faccio le foto e le posto.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 17:59:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non importa aprire la batteria, basta che tu legga cosa c'è scritto sul caricatore. Puoi trovare NiMh oppure LiIon!

Iltizio
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 18:47:47  Mostra Profilo Invia a Iltizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, scrivo testuale
Power unit (for NIMH battery)
Model 3PXO-N7030
Input: 220-240 VAC 50/60 HZ 0.6 A
Output: 24V = 1.8A

Bhooo e' tutto
Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 22:15:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto, si tratta (come aveva detto Daniele) di celle NiMh!
Quindi il link che ti ho postato per l'acquisto è valido: Spendi meno della metà dell'originale ed aumenti perfino la capacità di 1Ah...

Iltizio
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 08:04:28  Mostra Profilo Invia a Iltizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie della dritta!

Iltizio
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 09:50:21  Mostra Profilo Invia a Iltizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate la domanda magari stupida, ho visto su ebay della batterie tipo Lipo, sono molto leggere e mi sembra un bene, si posso utilizzare nel mio caso e al limite che accorgimenti dovrei avere.
Dinuovo grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 10:53:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per poterle utilizzare devi avere una lunga esperienza nel settore del modellismo dinamico, sono batterie molto performanti e leggere, ma durano poco (2-300 Cicli) e necessitano di appositi caricatori costosi per essere ricaricate.
Oltretutto sono le Litio più pericolose da maneggiare, generalmente vengono caricate in appositi contenitori a prova di fuoco...

Iltizio
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 19:53:25  Mostra Profilo Invia a Iltizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspita, mi se che le prendo "verdi" non vado daccordo on il fuoco!

Iltizio
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 19:13:18  Mostra Profilo Invia a Iltizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, ho misurato l'attuale pacco batterie vecchio, carico mi da 29,1 volt, con le batterie consigliatomi da "barba" raggiungo lo stesso voltaggio o ne devo aggiungere altre, sto valutando l'acquisto con la tredicesima.
Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 23:13:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il caricatore di serie raggiungerai la stessa tensione che hai adesso, se aggiungi celle devi sostituire il caricatore, e l'elettronica della bici potrebbe avere problemi. Se la tua batteria è formata da 20 elementi sostituiscili con quelli nuovi e amen.
Tra l'altro adesso costano 10 Euro l'una, quindi con 200 Euro le sostituisci tutte e 20.

Iltizio
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 17:15:28  Mostra Profilo Invia a Iltizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, adesso devo aspettare solo la tredicesima, speriamo rimanga invariato il prezzo.
Grazie ancora

Iltizio
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 13:51:54  Mostra Profilo Invia a Iltizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao raga, girovagando su ebay ho trovato queste batterie, http://www.ebay.com/itm/20-pcs-D-Size-10000mAh-NiMH-Battery-Flat-Top-w-Tab-/330430165777?pt=US_Batteries&hash=item4cef2c3311 qualcuno le ha provate?

Iltizio
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 13:53:39  Mostra Profilo Invia a Iltizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oppure queste con spedizione gratis http://www.ebay.com/itm/12-pcs-D-10000mAh-Ni-Mh-1-2V-rechargeable-battery-RED-/150692288777?pt=US_Batteries&hash=item2315f5d909

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 15:43:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle rosse le ho in casa, lsciale stare, sono adeguate solo per asfittiche radioline. Sono talmente deboli che non riescono nemmeno a scoccare una scintilla se cortocircuitate!
Le altre sono interessanti.
Se le comperi, potrebbe interessarmi prenderle assieme.

Iltizio
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 16:00:02  Mostra Profilo Invia a Iltizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preso queste che hanno la spedizione gratuita, http://www.ebay.it/itm/250920939044?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_3096wt_902

Ti sembrano buone?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 17:30:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire, quanto meno hanno le linguette già saldate! Comunque per mia esperienza posso dirti che se non spendi almeno 10-15 Euro a cella non hai un prodotto adatto alle trazione elettrica, infatti come vedi non la indica nemmeno tra le opzioni di uso.
Ho ordinato l'altra settimana 20 celle da 13000mAh per una EnjoY, le ho pagate 220 Euro più le spese e non so se saranno adeguate.

Iltizio
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 17:49:58  Mostra Profilo Invia a Iltizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Che dire, quanto meno hanno le linguette già saldate! Comunque per mia esperienza posso dirti che se non spendi almeno 10-15 Euro a cella non hai un prodotto adatto alle trazione elettrica, infatti come vedi non la indica nemmeno tra le opzioni di uso.
Ho ordinato l'altra settimana 20 celle da 13000mAh per una EnjoY, le ho pagate 220 Euro più le spese e non so se saranno adeguate.

Speriamo bene, io sinceramente ho guardato il peso... Sono 95gr a cella, speriamo bene, appena arrivano vi faro' sapere.
Grazie per le risposte.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 21:00:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che il peso è certamente sbagliato, le torce "D" da 10000mAh pesano dai 135 ai 155g cadauna...

Iltizio
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 23:33:02  Mostra Profilo Invia a Iltizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aiai.... Speriamo di non avervbuttato 50€.... Faro' da cavia.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 04:12:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considera che le NiMh sono state soppiantate dalle Litio anche per il peso, una batteria da 24V-10Ah come la tua pesa almeno 3Kg, mentre una Litio equivalente pesa un chilo meno.
Se le tue celle pesassero veramente 90g avresti una batteria da 1,8Kg di peso, un vero record!

Iltizio
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 09:49:43  Mostra Profilo Invia a Iltizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Considera che le NiMh sono state soppiantate dalle Litio anche per il peso, una batteria da 24V-10Ah come la tua pesa almeno 3Kg, mentre una Litio equivalente pesa un chilo meno.
Se le tue celle pesassero veramente 90g avresti una batteria da 1,8Kg di peso, un vero record!

Il peso si spiegherebbe se le celle non fosseronda 10A....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 10:39:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, penso proprio che abbiano fatto un errore, le celle formato "D" pesano comunque intorno ai 150g anche se sono di minor capacità, quindi non mi preoccuperei di questo aspetto.

Iltizio
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 11:09:35  Mostra Profilo Invia a Iltizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

No, penso proprio che abbiano fatto un errore, le celle formato "D" pesano comunque intorno ai 150g anche se sono di minor capacità, quindi non mi preoccuperei di questo aspetto.

Ok quando arrivano vi chiedero' come assemblarle con un lavoro a regola d'arte, e provarne la capacita'.
Di nuovo, Grazie

Iltizio
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 12:25:51  Mostra Profilo Invia a Iltizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assemblato, il carica originale non lo riconosce, come faccio? Aiutooooo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 14:52:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla che le celle siano ad almeno 1V di tensione, se sono più basse la carica non parte.
Ricontrolla anche tutti i cavi di carica e quelli dei sensori di temperatura...

Iltizio
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 15:29:08  Mostra Profilo Invia a Iltizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel frattempo ho reinpaccato il vecchio ed ho rotto il sensore di temperatura, ma carica, il nuovo mi sa che e' proprio un pacco...... la tensone e' giusta... Bhoo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 00:01:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una cosa veramente strana, non mi è mai accaduto niente di simile.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.