Autore |
Discussione  |
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 19:11:16
|
Bisogna prendere in considerazione che sia un clone cinese, non sarebbe la prima volta |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 19:41:28
|
il tedesco dice sempre di mandarle con un messaggio prestampato con cui fa copia-incolla sto mandando i codici alla schwalbe tedesca chiedendogli di controllare i codici,ma la casa madre della schwalbe dove si trova? le gomme sono made indonesia. |
collaboratore video |
 |
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 01:33:50
|
Gigi, io ci tenevo molto alle BigApple (che sono anche piuttosto care) e non volevo rinunciare. Inoltre avevo trovato un tizio su Ebay che vendeva dei cerchi adatti che, comprese le spese di spedizione, mi sono venuti a costare una dozzina di euro piu' il montaggio del cerchio. Cosi' ho deciso di tentare con la sostituzione del cerchio. Una scelta giusta considerato che, tra me e Maema, è andata bene due volte.
Questa soluzione non ti attrae?? |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 07:17:55
|
no perchè queste deformazioni sono evidenti,non penso sia una questione di tolleranze,mal che vada le tengo così. |
collaboratore video |
 |
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 12:11:06
|
Gigi, scusa se insisto. E' noto che sono "de coccio", e tu sei un caro amico...
I segni sul tallone e sulla base della spalla che osservi li vedevo anch'io sul mio copertone. Ma non si trattava di una vera deformazione, era piuttosto una piega indotta dai gonfiaggi a 8Atm su un cerchio non adatto. Se il tallone non è perfettamente disteso, come capita su un cerchione troppo grande, la spalla resta più trattenuta in corrispondenza del difetto al tallone; e la ruota gonfia è drammaticamente storta e asimmetrica, cosa particolarmente evidente su copertoni cosi' cicciotti....
Con un cerchio giusto i talloni vanno subito al posto giusto e il copertone ritorna perfettamente toroidale...
Rifletti: se fosse un difetto di produzione sarebbe un errore davvero troppo grave (Barba, non sei d'accordo?); non è roba da tedeschi, non è roba da Schwalbe, forse la migliore marca al mondo. Forse neppure i peggiori cinesi farebbero un errore del genere nel 2011... E poi, andare in giro con una ruota non simmetrica non è una bella idea, e non è da te. Ripensaci...
In fondo si tratta di scommettere una spesa minima comprando solo il cerchio e montandoci su camera d'aria e copertone. Poi si può verificare. Solo se tutto va bene si passa a montare i raggi e il mozzo... |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 14:16:20
|
Mi associo a Neck, insisti e alla peggio cambia i cerchioni ! Altrimenti butta tutto in una scatola e mandamele che provo a montarle  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 17:15:19
|
Riesumo questo vecchio tread perchè proprio ieri ho constatato che la pista frenante del mio cerchio anteriore era ed è compretamente usurata e per evitare danni gravi da rottura di cerchio ho deciso di cambiare lo stesso al volo con un vecchio cerchio singola camera che avevo in casa, quando ho tentato di montare le mia marathon extreme 28x1,60 che sul cerchio montato era perfetta su questo vecchio cerchio singola camera risultava piccola !!! facendo esaattamente lo stesso difetto riportato nelle foto. Quindi o ci sono delle tolleranze molto ampie oppure per con la stessa misura nominale esistono cerchi diversi.
|
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
 |
|
Discussione  |
|