Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio per atala e-green
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dexter1
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 22:10:12  Mostra Profilo Invia a Dexter1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi mi servirebbe un piccolo consiglio! La mia e-Green a batteria completamente carica misura 40v e nn 36v essendo una li-po e a causa di questo i primi 10-15 km porta il motore a superare i 28kmh molto facilmente facendo intervenire lo stacco dello stesso e creando una marcia discontinua! Secondo voi come posso risolvere?
Grazie!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 22:19:20  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi parzializzare un pò l'assistenza per evitare le "onde"

Il fatto che superi la velocità di cut-off è un vantaggio perchè vuol dire che hai una riserva di potenza per quando la batteria è un pò scarica; così riesci a tenere le tue medie fino alla fine

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36507 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 22:48:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente non dipende dalla tensione di ricarica, tutte le batterie da 36V nominali in realtà si caricano a 42-43V, ma il fatto è che le LiPo non scendono per niente di tensione sotto sforzo e questa cosa (non prevista in fase di progetto) fa intervenire il limitatore di velocità. Segui comunque il consiglio di Pix, non spingere la bici al massimo per i primi chilometri e goditi l'autonomia!

Dexter1
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 22:59:57  Mostra Profilo Invia a Dexter1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi per i primi km meglio nn andare col manettino al max ma diminuire fino a trovare una posizione che consenta una marcia fluida sui 23 orari?
E che nn avendo riferimenti sul potenziometro dell'assistenza si ma male a parzializzarla! Cosa potrei usare come riferimento per farmi una scala graduata sul manettino? Intanto una bella nota positiva da piena carica in utilizzo solo funzione eco e con leggero apporto delle gambe (nn mi piace farmi portare dal motore e basta) ho toccato i 97km per recarmi a lavoro in una settimana!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36507 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 23:09:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con un pò di prove puoi farti una scala graduata, così non devi stressarti a cercare sempre la posizione.
Per l'autonomia me lo immaginavo, con le LiPo non si scherza!

Dexter1
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 23:20:13  Mostra Profilo Invia a Dexter1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si devo assolutamente trovare il modo di fare una scala graduata altrimenti divento pazzo i primi km con assistenza altalenante! Riguardando la prova di pix ho notato che aveva graduato il manettino cosa hai utilizzato per farlo??

Barba 49
Utente Master

Toscana

36507 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 23:22:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ricordo, ma non so come aveva eseguito in pratica la cosa, vediamo se ti legge e risponde!!!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 23:29:19  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel caso della bipa in prova avevo usato del nastro adesivo telato (che resiste alle intemperie) e ci avevo fatto delle righe con un pennarello indelebile, ma questo perchè dovevo restiturire la bipa senza pasticciarla
Di solito uso invece un pennarello bianco o, meglio ancora, dello smalto per unghie dai colori vivaci (grazie alla moda attuale se ne trovano di ogni colore ... basta vincere quel pò di imbarazzo che ho - sessantaduenne e barbuto - nell'andare a comprarlo)
Durano molto a lungo anche se prendono la pioggia

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Dexter1
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 23:38:32  Mostra Profilo Invia a Dexter1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evvai! Grande ad ogni rompicapo la sua pixsoluzione! Faccio un raid alla ricerca ricerca del colore adatto tra gli smalti della mia dolce metà speriamo nn se la prenda troppo! Hihihi! Dai su e per una buona causa capirà! Spero... :-)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.