Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Piccolo problema, non parte!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Splinter
Utente Normale

Lazio

82 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 19:58:26  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti

Volevo esportvi il mio problema, se magari vi viene in mente un controllo che posso fare.
Oggi andando in ufficio, nel mezzo del parco con qualche dossetto, ha smesso di assistermi e si e' piantata.

Premetto: il cycleanalyst e' acceso, batteria carichissima. I led sul manettino ok. Centralina led rosso.

Dando gas, niente volts sui 3 connettori della corrente del motore.

Tutti i connetori controllati. Niente pas e brake cutoff...

Brancolo nel buio... Come testo il manettino se fosse rotto?

Dan

RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11)

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 20:09:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con un'altro manettino!
scherzo controlla se ci sono i 5V su rosso e nero del manettino,sul terzo filo c'è tensione da 0 circa 4V quando gli dai gas,

puoi fare una prova al volo stacchi il connettore del gas,sfili il filo nero da una parte o dall'altra e ricolleghi,così dovrebbe partre a palla(attaccaloa bici spenta!)

oppure devi trovare il modo magari con due diodi in serie di inviare un +3.8Vo4V al centrale del gas,magari pure na resistenza

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Splinter
Utente Normale

Lazio

82 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 20:32:43  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Blindo per la pronta risposta!
Allora il manettino ha un connettore a 4 pin

Lasciando tutto attaccato e analizzando i fili del connettore lato manettino:

Tra rosso e nero 4,45 v

Tra rosso e bianco (3filo) 1,08v costanti... Solo a fondo corsa manettino salta a 0,76v

Tra rosso e viola (4filo) i 50v della batteria

Sembra un prob col manettino?

Mannaggia avevo un accelleratore a pollice che ho dato via poco fa!!

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 22:47:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la centralina sembra ok,dovrebbe esser il manettino accelerandosul filo bianco devi trovare che da 0 sale a 4.45,prova a smntare la testa dellamanopola c'è il sensore con tre piedini magari ti è caduta o hai girato troppo lo sterzo tirandosi il filo e si è staccato il filo rosso,prova!

www.enerlab.it

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 23:08:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra in effetti rotto il manettino, comunque la tensione variabile da 0 a 4V la devi controllare tra il nero e il bianco, non tra il rosso e il bianco!!!

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 08:28:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può essere il manettino, come descritto da tutti.
"Quando lo cambi, evita quello con la segnalazione dello stato di carica, avere i 50V che girellano appiccicati ai cavi di segnale e 5V non lòo ho mai visto particolarmente salubre...sopratutto perchè i cavetti cinesi sono abbastanza fragili!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Splinter
Utente Normale

Lazio

82 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 10:11:08  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, si in effetti i 50 V sul manettino non sono utili visto che comunque controllo solo il CA
era comunque quello originale Crystalyte

Qualcuno sa se posso trovare un manettino a Roma o lo devo ordinare? Grazie!

Splinter
Utente Normale

Lazio

82 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 19:35:24  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ho cambiato manettino con uno nuovo e... Niente da fare... Non va, anche se si accende tutto correttamente.
Il test tra nero e bianco dell'accelleratore da: 2,67v a riposo... Mentre accellero primo pezzo costante 2,67v poi aumentra gradualmente e
Tutto accellerato 3,57v
ma manettino a riposo sempre 2,67v.
Che smonto la centralina e do un'occhiata?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 21:34:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non penso che smontare la centralina sia utile, cosa speri di trovare???
I componenti elettronici non si possono giudicare dall'aspetto, possono apparire perfetti ed essere guasti e oltretutto a seconda della tecnologia impiegata sono quasi impossibili da sostituire.
Non è normale la tensione che trovi a riposo tra il nero e il bianco del manettino, dovrebbe essere quasi a 0V e non a 2,67V... Prova a misurare tra il nero e il bianco sul connettore della centralina dopo aver scollegato il manettino, se è presente una tensione la centralina è guasta.

Splinter
Utente Normale

Lazio

82 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 16:37:30  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brba concordo con te ma sai quando qualcosa mi puzza....
Ho smontato la centralina.. tanto buttarla per buttarla... e.. ahahahah scoperto una cosa...

Immagine:

110,78 KB

secondo me a forza di vibrazioni il condensatore si e' staccato...

stasera ne prendo uno 100V 1000 uF e vedo se rimontandolo torna a funzionare...

speriamo bene...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 09:27:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sapevo che hai una centralina vecchia, spero che la sostituzione del condensatore la faccia tornare in vita.

Splinter
Utente Normale

Lazio

82 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 16:31:51  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora niente. Trovato condensatore, saldato ma jilla, Ca acceso, led accesi, ma niente.
Ora ho preso una 48v20a ma ha connettori piu' piccoli, ora mi ci metto per sistemarli.
Cercavo la stessa centralina, quella con i 18mosfet ma non si trova piu' in giro... :-(

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.