Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Come avrei fatto senza la bipa. grazie a tutti.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 12:58:39  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
India, dubito ke faremo 100 km al giorno se siamo a Rimini, e poi io la mia Bipa non la lascio di sicuro incustodita come credo la maggior parte di voi !
Per gli alberghi con internet credo che si trovi tutto, basta cercare.
premura non ne abbiamo.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 14:59:32  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NO NO... la bipa non si molla im giro, nessuno di noi lo farebbe. se per voi Rimini va bene va bane anche a me. Secondo me sarebbe carino invitare, in segno di riconoscenza, anche Alcedo e Joffa, poi in fondo per la maggior parte di noi, sono stati un gran riferimento

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 18:02:58  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovvio ke si.
Facciamo x Luglio, sperando ke il tempo migliori !?
Siamo in Giugno e da me fa freddo.
allucinante !
Ps: x il trasporto Bipa, col treno come si fa ?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 18:19:26  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il giorno 9 giugno cambiano gli orari ferroviari, in genere basta prendere i treni con il simbolo della bici in orario e un biglietto che costa, qui in liguria, euro 3,50 per tutto il giorno. im cima o in fondo al treno c' e' il vagone apposta. per gli IC e i Freccia bianca la cosa cambia un po'... ma di questo mi occupo io, basta che voi mi diciate da dove partite e dove volete arrivare, dopo il 9 giugno, pero'. Io anche sarei dell' idea di radunarci iln luglio e sarebbe l' ideale nei primi 15 giorni...Credo che sia opportuno, se vogliamo una buona riuscita, che qualcuno decida innanzi tutto il luogo, e poi, sempre secondo me, sarebbe opportuno aprire una specifica discussione magari su pedelcaffe' e con titolo "dedicato"...tanto per "buttarla li' ", come idea, sarei dell' idea di preavvisare anche Joffa e Alcedo... ma chi se ne occupa???

YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 21:04:00  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
troppo lontano io

e poi la bici pesa 60kg e non so proprio dove fissarla nel vagone

in verticale con le botte e frenate che prende come minimo mi si spezza il manubrio

parcheggiata a spina (dubito sia possibile) le altre bici cozzano contro rovinando il carbonio e strumentazione.....

-- S --

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 22:35:08  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e anche questo (purtroppo) e' vero..., si era pensato ad una citta' che grossomodo potesse essere equidistante da tutti.
non saprei, per l' emilia Roma e' raggiungibile, per la campania anche, per la liguria... con un po' di buona volonta', ma il resto del nord... gia' torino e limitrofe penso avrebbero problemi Udine poi...
ma Bob, levami una curiosita': bici in carbonio? allora vuol dire 500 grammi di bici e il resto di batterie grossomodo...

S

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 04:45:46  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma no,sono le fiancate rivestite in quel materiale (a fogli)

il peso viene fuori così:

bici kg 22
motore 14
batterie 16
varie 8
------
60

non è un peso piuma ma ha un'agilità inaspettata
solo quando si prende di peso tipo alzarla per farle fare qualche gradino allora i 60 kg si sentono tutti...anche perché ha pochissimi punti di presa

sono attrezzato con un portabici sul gancio traino della mia auto....ormai lo chiamo portamoto...l'ho rinforzato a tal punto che sorregge senza problemi fino a 90kg
il problema sono i costi per arrivare a destinazione:troppo elevati per un giorno soltanto

-- S --

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 11:46:29  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra parma e la spezia negli appennini. Se stiamo in fondovalle ce la fanno tutti ma se saliamo alle pale eoliche ci vuole della birra.
A rimini gli si trovano bettole da pochi euro a notte io l ho fatto tante volte non sono alti i prezzi.

Bob infatti mi chiedevo dove cavolo tieni tutte quelle batterie.
Se poi consideri cernobyl ti serve il bilico del team ferrari per spostarti....

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 13:04:16  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo tutta la sequenza dei lavori per i contenitori in VTR fatti da me è andata persa con SuperbaiC

cogl**** io che non ho conservato nessun file

contenitore grande:12 pacchi nanotech da 6s

contenitore piccolo: 3 pacchi da 6s e 3 da 4s

sistemati sotto la canna inferiore e sotto al gruppo pedali

-- S --

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 15:03:33  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me va bene anche l' appenino fra liguria toscana e emilia...come pure Rimini, ci sarebbe anche la versilia, spiagge, pianura, camping a iosa... ma raga, c' e' il buon FabioR6... se ho ben capito e' di Udine, e tutto il resto del nord Italia. Comunque mi piacerebbe infinitamente se riuscissimo ad "invadere", nel senso buono, una localita' a caso... sapete che esempio pratico sarebbe??? un raduno in grande stile, evvaiiiiiiiiii!!!!!!!!
@ Bob: comprendo le difficolta', comunque mi spiacerebbe se non potessi venire.

S

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 15:14:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se riesco mi unisco ben volentieri

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 15:32:21  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai AlexSv, sei un grande, sai che numero se fossimo in tantissimi... gia' me le vedo le facce della gente

S

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 15:40:09  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ho problemi carico la Bipa sul treno e vengo dove volete!
Mi pareva bello andare a rimini per via della tanta figa che sicuramente ci sarà a luglio. scusatemi ma a me la passera piace molto!
La penso come te india sarebbe davvero bellissimo essere tipo un 100 di noi e far vedere alla gente il mezzo quanto è valido è !
Dai dai restiamo per rimini.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 15:56:43  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul luogo io non ho nessum problema, lascio fare a voi.

S

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 17:04:52  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai , riapro la discussione su Pedalcaffè.
Bipa incontro a Rimini.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 17:29:22  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK, ci vediamo li'.

S

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 22:36:35  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se riuscissi a caricare la bici su di un camion trasporto frutta e verdura con tratte: mia zona-Rimini allora è fatta

conosco qualcuno del settore,viaggiano di notte e per me no problem,ho la patente C e chissà se mi farebbero guidare un Iveco Stralis da 520hp

la goduria è che le li-po della B.R. starebbero anche al fresco con la temperatura 3-4C°

comunque il mio scopo sarebbe per puro divertimento e non esibizionista verso la gente di Rimini....già da me ho gli occhi puntati tutti i giorni...mi basta

-- S --

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 22:53:29  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe molto bello Bob, guarda se puoi, ma e' vero che per tutti noi questo sarebbe per puro spirito di divertimento, una sorta di proselitismo verso chi ancora, incredulo, resta ancorato alla sola idea dell' endotermico. ma il vero scopo di questo incontro non sarebbe certo per esibizionismo ma un momento di condivisione, di confronto, di allegria certo, ma l' impronta di base, per come la intendo, dovrebbe essere il piacere di conoscerci di persona, il confronto e una sorta di esempio per chi dipende ancora dal petrolio, senza giudizio nei loro confronti, ma la nostra presenza come "comprovata possibilita'". Non so se riesco a spiegarmi, spero di si'.

S
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.