Autore |
Discussione  |
|
bija
Utente Attivo

Marche
852 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2011 : 22:42:13
|
Dunque, oggi è arrivato l'imax b8 per il mio pacco 48v (16x38120S); pensavo di metterlo subito al lavoro perchè avevo già preparato il + e il - dei 2 pacchi da 8 elementi e pensavo che staccando il morsetto del BMS da 8 fili e inserendolo nell'imax andasse tutto bene. Sorpresa: la morsettiera per bilanciare 8 celle, presenta 9 ingressi e non va bene con quella del BMS. Non c'è scritto da nessuna parte perchè ci sono 9 contatti e come collegare le mie 8 celle. Non saprei nemmeno dove acquistare una morsettiera da 9 fili adatta all'imax che poi comunque non entrerebbe nel BMS per cui dovrei lasciarle entrambe con grande groviglio di fili. Come posso fare????? saluti.
|
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 00:48:52
|
Confermo la incompatibilità fra spine dei bms e quelle dei caricatori. Di solito infatti le spine dei bms partono con il primo filo che è già il positivo della prima cella, mentre sui caricatori il primo contatto deve essere il negativo generale della batteria. In occasione di test su batterie assemblate cinesi ho dovuto infatti costruirmi un cavo specifico modificato per fare colloquiare nel modo giusto caricatori e cavi bms presenti. Quindi sul IMAX hai 9 contatti perchè il primo è il negativo generale corrispondente al negativo di carica a cui si aggiungono 8 positivi. Se assieme al caricatore era presente il cavo a 9 poli puoi prendere il primo cavo imax e mandarlo al negativo batteria, poi gli altri 8 corrispondono allo spinotto del bms. Non conosco l'imax ma per errori di connessione sul bilanciamento non dovrebbe succedere nulla, i miei caricatori segnalano incongruenza e non caricano indicando l'errore. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
bija
Utente Attivo

Marche
852 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 08:12:33
|
| tittopower ha scritto:
Confermo la incompatibilità fra spine dei bms e quelle dei caricatori. Di solito infatti le spine dei bms partono con il primo filo che è già il positivo della prima cella, mentre sui caricatori il primo contatto deve essere il negativo generale della batteria. In occasione di test su batterie assemblate cinesi ho dovuto infatti costruirmi un cavo specifico modificato per fare colloquiare nel modo giusto caricatori e cavi bms presenti. Quindi sul IMAX hai 9 contatti perchè il primo è il negativo generale corrispondente al negativo di carica a cui si aggiungono 8 positivi. Se assieme al caricatore era presente il cavo a 9 poli puoi prendere il primo cavo imax e mandarlo al negativo batteria, poi gli altri 8 corrispondono allo spinotto del bms. Non conosco l'imax ma per errori di connessione sul bilanciamento non dovrebbe succedere nulla, i miei caricatori segnalano incongruenza e non caricano indicando l'errore.
|
scusa Titto, da varie foto e post che ho letto sembra che il nono collegamento (quello a sinistra) sia al positivo e non al negativo. Ti risulta??? allego foto: http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150635202014&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:en |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 09:14:43
|
Si certo, se fai i conti alla fine il primo filo da un lato è il negativo e l'ultimo dall'altro è il positivo. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
|
Discussione  |
|