Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Scelta per il secondo kit
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iddimus
Utente Senior

1102 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 15:17:45  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti...ho appena acquistato un tandem a passo corto da elettrificare ma avendo già un'altra bike elettrificata volevo montare la ruota anteriore dell mia bike sul tandem e comprare un nuovo kit per la mia bike che ora è già elettrificata.Vorrei passare da trazione anteriore a quella posteriore ma il dubbio che mi assale è di caricare troppo il posteriore visot già i 13 Kg tra portapacchi bauletto e 10Kg di batterie.E' una scelta sensata?inoltre questo kit supporta i freni a disco?
http://www.bmsbattery.com/ebike-kits/209-cute-1000watts-q-12-frontrear-driving--motor-e-bike-kit.html

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 20:01:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mettere tutto quel peso di dietro, io lo avevo fatto sulla vecchia bipa e avevo problemi di sbilanciamento e foravo in continuazione a causa del peso tutto dietro.
Prova a vedere se riesci a mettere la batteria nel triangolo della bici!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36475 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 23:36:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho avuto la stessa esperienza di Daniele sulle bici di alcuni amici, non puoi mettere tutto dietro, la bici diviene poco guidabile e la ruota posteriore è veramente troppo sollecitata.

iddimus
Utente Senior

1102 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 23:37:11  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nada è proprio impossibile mettere nel triangolo.Purtroppo la forma della mia bipa è particolare oltre alle dimensioni notevoli della batteria....

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9859

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

iddimus
Utente Senior

1102 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 13:27:27  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque fermo restando che devo continuare ad utilizzare un motore anteriore sapreste consigliarmi qualche kit per routa anteriore con freno a disco 203mm?esiste un kit 1kw per l'anteriore con freno a disco?
Altrimenti utilizzare un kit posteriore e piombare in qualche modo l'anteriore in modo da distriubuire il peso?

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

Barba 49
Utente Master

Toscana

36475 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 13:44:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero che tu stia scherzando, un motore da 1000W montato sulla forcella di una bici è pericoloso alquanto!
Quanto a piombare l'anteriore non risolvi niente, anzi aumenti ancora il peso della bici senza portare alcun miglioramento al carico sulla ruota posteriore.

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 15:15:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai valutato il cyclone?certo non è come montare una ruota però ha i suoi pregi !

www.enerlab.it

iddimus
Utente Senior

1102 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 17:09:17  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realtà ho già ora un motore da 1kw sull'anteriore ma facendoci l'abitudine e dosandone la potenza in accellerazione non risulta un problema
@blindo7: il cyclone meglio di no poichè vorrei rimanere il più possibile nell'anonimato mentre un cyclone essendo un motore esterno è piuttosto evidente.
Altrimenti una soluzione del tipo 500w dietro e 500w avanti ossia 2 motori?qualcuno l'ha sperimentato?

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 17:42:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo tutto dietro è pesantuccio,e due da 500w non so dirti,se non gli spari potenza dentro rischi solo di portarti un 1000 che pesa il doppio,quà se non commercializzano qualche batteria innovativa siamo sempre con la coperta corta

www.enerlab.it

iddimus
Utente Senior

1102 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 18:47:21  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di fatti è tutto un compromesso senza mai raggiungere la soluzione "perfetta".Con la bike che ho ora nelle salite con pendenza di 45°-55° sul bagnato incomincio ad avere problemi seri di tenuta della ruota anteriore e trazione.Inoltre come gioco mi piacerebbe provare a fare un po' di bici cross ma con una trazione anteriore la vedo davvero dura!!Oltre che avendo la ruota posteriore come trazione potrei nascondere il motore da occhi indiscreti grazie alle sacche laterali che uso...Insomma è un autentico dilemma!!!

Esistono motori anteriori da almeno 800w con freno a disco?

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.