Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 cyclone: comando gas
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pardus
Utente Medio

Lombardia

235 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 07:49:39  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esaminando il comando gas del cyclone vedo che contiene una scheda elettronica abbastanza complessa ed i tre led non servono solo come voltmetro, ma segnalano anche particolari situazioni; così ho notato che pur con batteria interamente carica e assorbimento zero, può accendersi il led arancio, oppure lampeggiare il led rosso; c'è chi conosce il significato di tali segnali?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36490 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 09:02:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco il comando gas del Cyclone, negli altri che ho aperto c'è una scheda, ma serve solo a commutare i led in base alla tensione in arrivo, è completamente separata dai cavi del gas ed è alimentata dal positivo generale tramite la chiave (nelle bici commerciali). Vediamo se qualche altro Cyclonista ha notato la cosa.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 09:35:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io non ho esperienza con i cycloni e quel che ho visto è analogo all'esperienza di Barba. Sorry!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 11:33:11  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

24,2 KB

Io uso l'accelleratore del cyclone collegato alla kelly (ovvero con solo i fili rosso,bianco e giallo collegati alla centralina. I 3led ovviamente non segnalano lo stato di carica dato che fanno un controllo sul cavo grigio.
Non avendo il cavo grigio collegato l'unico led che funziona è quello rosso che continuava a lampeggiare.

Quando ancora usavo la centralina cyclone con il C.A. frapposto tra il controller e l'accelleratore i LED facevano quello che volevano. Si accendevano tutti o si spegnevano tutti senza un'apparente logica...

L'elettronica all'interno non mi sembrava tanto complicata, a parte l'hall con l'operazionale di adattamento del segnale c'erano solo i tre transistor di pilotaggio dei led con la loro rete di resistenze.
Se non sbaglio i cavi verde e nero arrivano all'accelleratore ma non sono collegati al circuito, ma non mi ricordo bene.

Mi sembra che l'accelleratore è fatto solo per una alimentazione a 24V e lo fanno funzionare con i 36V e i 48V modificando la centralina e riducendo proporzionalmente la tensione di alimentazione per farla arrivare in un range con 24V max. Ma da quanto ho visto non è fatto bene dato che inserisce delle fluttuazioni involontarie che fanno sbarellare i led sull'accelleratore.

Anche l'aggiunta del C.A. crea assorbimenti incontrollati (soprattutto quando forza il segnale a massa per inserire le limitazioni) e crea altri sbarellamenti.

Se tu hai notato qualche coerenza con qualche particolare segnalazione sarebbe interessante perchè io dopo che mi sono reso conto che i led facevano quello che volevano ho smesso di controllarli...

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

pardus
Utente Medio

Lombardia

235 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 07:39:43  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio un esempio: led verde acceso, freno senza riportare a zero il gas, il motore si ferma, rilascio il freno, il motore rimane fermo, assorbimento zero, si accende il led arancio; porto il gas a zero, si accende il led verde, dando gas il motore riparte. Mi chiedo che tipo di anomalia indica l'accensione del led arancio quando non è dovuta ad un abbassamento di tensione.

pardus
Utente Medio

Lombardia

235 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 18:13:21  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso di dover concludere che un'irregolare accensione dei led sia da attribuire ad un malfunzionamento senza un preciso significato.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.