Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 motore andato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 12:03:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno di buona volontà e di buon cuore se mi aiuta a capire cosa è successo.
stamattina vado per farmi il solito giro in bici, accendo la centralina ok si accende il led batteria carica(ricaricata durante la notte), mi metto in sella pedalo sorpresa: il motore non spinge. provo ad usare l'acceleratore ma niente non gira. controllo i cavi batteria tutto a posto controllo fusibile ok pure lui. il watts'up mi dice 28-29volt tutto ok. spengo e riaccendo la centralina si accende. che può essere successo? l'unica cosa strana che c'è e che il motore fa un rumore di mezzo secondo appena accendo la centralina come se si stesse avviando, ma non gira. lo fa sempre tutte le volte che accendo la centralina. questo è il suono sordo che si sente (lo registrato col cell)

Allegato: rumore motore.amr
42,67 KB

Allegato: 200971122156_rumore motore.amr

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 14:27:12  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari la centralina. prova ad attaccare la bateria direttamente al motore per vedere se parte

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 14:28:40  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il motore è brushed o brushless?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 14:39:43  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me una cosa simile succede quando il cavo dell'acceleratore non è innestato bene alla centralina e no gli arriva corrente, ma in tal caso la mia centralina ha una spia rossa che si mette a lampeggiare.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 15:40:34  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci dici di chi è il motore ? Che se è uno dei miei proviamo a capirci qualcosa.

P.S. ".amr" che estensione è ? Perchè x il browser pare essere "A-prirlo M-i R-uga..."

Comunque, anche se non è mio ti dico che la batteria sembra essere scarica. 28/29 Volts sono sotto la soglia limite del cut-off dei brushless che trovi in giro, che infatti sta a circa 31/32.
Carica la batta, che aiuta ! (non fraintendiamo...)
Se l'hai tenuta in carica tutta notte e fà così, allora mi sà che è andata.
Il tutto se stiamo parlando di un 36Volt. Se è un 24Volt (e allora non è mio) il discorso cambia e dobbiamo partire da altri presupposti.

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 15:41:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cos'hai sotto le chiappe?

www.enerlab.it

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 18:36:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora il motore è questo: http://www.cn-dcmotor.com/En_Product.asp?EnBigClassName=E-BICYCLE
è un brushless. ho fatto la prova a girare a mano la ruota e sembra come se fosse frenata. come se si frenasse leggermente col freno. il kit funziona a 24volt. la batteria a solo un mese di vita e ricaricata solo 5 volte. non ho avuto molto tempo x usarla. la centralina si accende regolarmente e nel manettino acceleratore il led verde si accende. ho controllato tutti i cavi e sono a posto. i file amr sono quelli ke il mio nokia n70 fa quando registri la voce o i suoni.
il motore a solo 3 mesi di vita. l'ho comprato ad aprile. dove l'ho comprato mi ha fatto fare un po di prove e mi ha detto di spedirglielo. farò cosi e incrocio le dita. speriamo senno la mia esperienza in ebike finisce qui e mi dispiacerebbe xke mi sono trovato benissimo cominciavo a sentirmi meglio sotto tutti i punti di vista.

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 18:37:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Ci dici di chi è il motore ? Che se è uno dei miei proviamo a capirci qualcosa.

P.S. ".amr" che estensione è ? Perchè x il browser pare essere "A-prirlo M-i R-uga..."

Comunque, anche se non è mio ti dico che la batteria sembra essere scarica. 28/29 Volts sono sotto la soglia limite del cut-off dei brushless che trovi in giro, che infatti sta a circa 31/32.
Carica la batta, che aiuta ! (non fraintendiamo...)
Se l'hai tenuta in carica tutta notte e fà così, allora mi sà che è andata.
Il tutto se stiamo parlando di un 36Volt. Se è un 24Volt (e allora non è mio) il discorso cambia e dobbiamo partire da altri presupposti.

se sapevo prima che li vendevi me li compravo da te!

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 19:45:16  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della fiducia.

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 09:55:46  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nooooooo non puoi mollare tutti abbiamo avuto dei problemi nessuno ha mai mollato e li abbiamo sempre risolti
i kit elettrici sono come il computer basta sostituire i pezzi e controllare qualìè bacato
la batteria deve solo dare tensione se ha la tensione giusta non è lei....
il controller costa 50 euro puoi comprarne uno di scorta così cambiandolo provi se è lui
se non è ne batteria ne controller è il motore che costa appena di più ma con 100 euro credo che qullo lo ricompri
non vale la pena mollare per così poco......

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 09:57:16  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piuttosto facciamo una colletta e te lo ricompriamo noi del forum ;)

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 10:04:56  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se prova ad attaccare la batteria direttamente al motore, per vedere se è la centralina o qualche cosa d'altro guasto?
così escluderebbe già motore e batteria(se andasse)

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 10:23:20  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No. I brushless necessitano della centralina, per funzionare, anche quelli per uso diverso da quello elettrococlistico, senza prese per gli switch dei freni, il PAS e il resto.
La centralina serve per rilevare la posizione del rotore e dare il consenso alla fornitura di energia , fase per fase.
Se lo attacchi senza, a parte il fatto che hai i tre fili delle fasi di potenza contro i 2 dell'alimentazione della batteria, nella migliore delle ipotesi non funzionerebbe nulla...

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 10:36:48  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sorry avevo capito che era a spazzole

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 14:49:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

No. I brushless necessitano della centralina, per funzionare, anche quelli per uso diverso da quello elettrococlistico, senza prese per gli switch dei freni, il PAS e il resto.
La centralina serve per rilevare la posizione del rotore e dare il consenso alla fornitura di energia , fase per fase.
Se lo attacchi senza, a parte il fatto che hai i tre fili delle fasi di potenza contro i 2 dell'alimentazione della batteria, nella migliore delle ipotesi non funzionerebbe nulla...

si infatti il motore a 3 fili di potenza trifase che la centralina controlla + 5 fili che appunto saranno i sensori di posizione e che sono attaccati alla centralina. ho comprato un motore x monopattini da mettere sotto ai pedali lo preso 20euro compreso di centralina e acceleratore qui da uno che conosco che si diverte a fare esperimenti. il motore funziona anche la centralina solo che non ha il pas. devo inventare qualcosa che faccia da pas oppure posso collegarlo alla mia centralina raddrizzando le 3 fasi in 1. il problema sarebberero i 5 fili dei sensori che non so come "ingannarli". aspetto fiducioso o la sostituzione del motore o la riparazione. ma comunque non potrò più comprare un motore brushless fino a quando non troverò un'altro lavoro. anzi se nelle vostre zone c'è lavoro anche di breve durata fatemi sapere che io salgo su a lavorare. qualsiasi lavoro. per ora lavoro a giornata nella rimozione amianto e sapete quanto sia pericoloso. se avete gente che ha bisogno di installare reti,computer,allarmi ce li faccio io a prezzi modici.
cmq grazie a tutti per i suggerimenti che mi date.
non mollo subito ma devo fare i conti con mutuo,luce,gas,acqua altri rompimenti. credetemi con 500euro al mese non ci arrivo a fine mese. la bici era un modo per risparmiare carburante.

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 16:15:45  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace x la tua situazione, siamo tutte messi un pò male

Forza imprenditori proponetegli del lavoro!!

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 17:03:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

Mi spiace x la tua situazione, siamo tutte messi un pò male

Forza imprenditori proponetegli del lavoro!!

beh grazie, non è la prima volta che mi trovo in situazioni simili.
mi sono sempre dato da fare. settimana prossima si parte x lampedusa. abbonè sti soldini che entrano!
allora raga provato il motore da 20 euro....azz non immaginavo che fosse cosi potente, infatti è da 500watt! appena c'ho attaccato la batt ci mancava poco ke mi tranciasse le mani! è terribile. ha una forza di torsione fortissima, mi è scappato dalle mani. nell'etichetta c'è scritto 2500rpm 500watt 24volt.
è questo:

Immagine:

241,32 KB

che dite si può usare sulla mtb con una catena di riduzione?
aspetto i vostri consigli.

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 17:19:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah dimenticavo di dirvi: a me non interessa la velocità,già 25-35km/h sono abbastanza per me. a me interessa le salite e quindi la forza di aiuto che mi dà, ovviamente sempre pedalando. il manettino che vedete lo vorrei escludere.... avevo pensato di montare un rele' alimentato da una dinamo. appena la dinamo genera sufficiente tensione-corrente per attivare il rele' si attiva il motore....una specie di pas...il problema e se non pedalo non si ferma xke il motore spinge e la dinamo gira.... come fare?

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 01:04:43  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diablo666cl ha scritto:
...
... ma comunque non potrò più comprare un motore brushless fino a quando non troverò un'altro lavoro. anzi se nelle vostre zone c'è lavoro anche di breve durata fatemi sapere che io salgo su a lavorare. qualsiasi lavoro. per ora lavoro a giornata nella rimozione amianto e sapete quanto sia pericoloso. se avete gente che ha bisogno di installare reti,computer,allarmi ce li faccio io a prezzi modici.
non mollo subito ma devo fare i conti con mutuo,luce,gas,acqua altri rompimenti. credetemi con 500euro al mese non ci arrivo a fine mese. la bici era un modo per risparmiare carburante.
....

Purtroppo non sono né esperto di motori elettrici, né posso offrirti un lavoro.
Volevo solo esprimerti la mia solidarietà per la tua situazione lavorativa.
Mi auguro di cuore che tu possa presto trovare un'occupazione che ti possa gratificare economicamente e professionalmente.
In bocca al lupo!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 07:08:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bengi ha scritto:

diablo666cl ha scritto:
...
... ma comunque non potrò più comprare un motore brushless fino a quando non troverò un'altro lavoro. anzi se nelle vostre zone c'è lavoro anche di breve durata fatemi sapere che io salgo su a lavorare. qualsiasi lavoro. per ora lavoro a giornata nella rimozione amianto e sapete quanto sia pericoloso. se avete gente che ha bisogno di installare reti,computer,allarmi ce li faccio io a prezzi modici.
....

Purtroppo non sono né esperto di motori elettrici, né posso offrirti un lavoro.
Volevo solo esprimerti la mia solidarietà per la tua situazione lavorativa.
Mi auguro di cuore che tu possa presto trovare un'occupazione che ti possa gratificare economicamente e professionalmente.
In bocca al lupo!

grazie

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 09:28:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho spedito il motore ma ancor non ho notizie. boh.... spero solo che me lo riparino o sostituiscono. non potermi fare i giri con la mia mtb è deprimente. aspetto tutta questa settimana e vedremo.

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 14:42:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il motore mi è ritornato ma mi è stato consegnato quello per ruota 24" invece il mio era x ruota da 26" l'ho collegato e non gira forse sarà la centralina boh non lo so. la mia avventura con le bici elettriche si conclude e finisce qui. dopo aver speso più di 700 euro tra kit e bici pieghevole elettrica mai arrivata, seguirò il forum xke mi piace e seguo le vostre discussioni con molte interesse e passione, ma purtroppo devo arrendermi. se foste interessati ai pezzi che ho scrivetemi accetto qualunque offerta pur di recuperare almeno un po del denaro speso. grazie a tutti

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 15:51:18  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace, dai non arrenderti

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 17:03:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diablo, io non ho capito chi ti ha venduto queste cose: puoi indicarlo, in modo che non capiti anche ad altri?

quanto ai tuoi pezzi, metti un elenco in mercatino, pure con qualche foto se è il caso, e immagino che troverai qualcuno interessato

magari una volta che ti sarai liberato di questa brutta esperienza (e avrai recuperato un po' della spesa) ti tornerà voglia

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 17:03:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

Mi spiace, dai non arrenderti

grazie, ma le mie finanze non mi permettono di fare sprechi.

ps: raga ce una cosa strana che succede alla ruota: se la lascio scollegata dalla centralina ( 3fili di potenza + 5 fili sensori) la ruota gira libera, se invece collego i fili di potenza la ruota sembra frenata fa molto grip... puo essere che la centralina abbia i transistor di potenza delle 3 fasi in corto e mi fa assorbimento. puo essere la centralina bruciata. il led lampeggia 3 volte poi si ferma dopo un po di nuovo come se segnalasse un errore. prima invece ogni secondo lampeggiava.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 17:24:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Diablo, se come dici la ruota diventa dura collegando i cavi di potenza, hai i Mosfet in cortocircuito...

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 20:38:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Si Diablo, se come dici la ruota diventa dura collegando i cavi di potenza, hai i Mosfet in cortocircuito...

ti ringrazio. ne approfitto x chiederti una cosa.
potrei sostituire i transistor di potenza comprandoli nuovi e piu potenti cosi non si bruciano. sempre se costano poco si intende. forse potrei ricominciare a riutilizzare la bici elettrica....

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 21:03:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"intervento cancellato su richiesta dell'utente, motivata con dichiarate esigenze di autotutela"

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 21:08:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiungo un sentito grazie a tutti voi. siete una fonte inesauribile di informazioni.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 21:11:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Diablo: Certo che li puoi sostituire... devi guardare nella centralina che tipo di Mosfet sono (canale N oppure canale P) dalla sigla, che spero non abbiano cancellato, poi ne puoi montare di migliori. Vedi se riesci a fare una ricerca sul web che la sigla che trovi, oppure postala sul Forum e qualcuno ti aiuterà sicuramente.

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 10:23:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@ Diablo: Certo che li puoi sostituire... devi guardare nella centralina che tipo di Mosfet sono (canale N oppure canale P) dalla sigla, che spero non abbiano cancellato, poi ne puoi montare di migliori. Vedi se riesci a fare una ricerca sul web che la sigla che trovi, oppure postala sul Forum e qualcuno ti aiuterà sicuramente.

allora, nella centralina ci sono 7 transistor quadrati. il primo è un lm317 che è un regolatore di tensione( http://www.alldatasheet.com/view.jsp?Searchword=LM317T ).
gli altri 6 sono tutti uguali messi a coppia x ogni fase e la sigla è t430 bl7f1k
queste le foto:

Immagine:

80,53 KB

Immagine:

80,14 KB

il transistor T430 BL7F1K non lo trovo non so che è.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 11:09:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Diablo. I T430 sono Mosfet a canale N e si possono sostituire con i IRF4310 che resistono a 100v-130A e vengono impiegati (vedi Endless Sphere) sulle centraline fino a 72v 56A. Se non li trovi in commercio, prova sul web con Farnell oppure RS Components che sono in Italia, altrimenti prova su eBay...

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 13:30:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ciao Diablo. I T430 sono Mosfet a canale N e si possono sostituire con i IRF4310 che resistono a 100v-130A e vengono impiegati (vedi Endless Sphere) sulle centraline fino a 72v 56A. Se non li trovi in commercio, prova sul web con Farnell oppure RS Components che sono in Italia, altrimenti prova su eBay...

grazie. mai sei un genio dell'elettronica! non e che mi diresti come addrizzare l'immagine del tv xke si vede allargato nei lati. cmq grazie andrò al negozio di componenti elettronici e gli chiederò quelli da te suggeriti e spero di recuperare la funzionalità della bici elettrica.

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 23:26:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungerei: Occhio che non necessariamente sono solo i mosfet. Di solito quando partono si brucia pure il driver. Inoltre, se li trovi uguali basta che cambi solo quelli bruciati e te ne bastano meno. Ti sconsiglio ebay in genere, perchè è facile beccare parti "false". Hanno fregato pure me con degli IRFB4110, stiamo vedendo le differenze con gli originali ma non consiglio comunque di comprarli...
Consiglio: una centralina nuova, da lui:
http://stores.shop.ebay.it/HuaQiang-North-Road__W0QQ_armrsZ1
Occhio che poi devi rifare i collegamenti! Vedi tu cosa ti conviene...

Per la televisione, lascia stare, dentro ci sono tensioni pericolose e puoi ammazzarti se non sai esattamente dove mettere le mani. Dovrebbero esserci dei trimmer da regolare, su alcuni modelli sono accessibili anche dal retro senza aprire il televisore.

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 08:54:10  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ha ragione gipmad, se apri la tv okkio, stacca sempre la spina
e aspetta qualche minuto così da scaricare la tensione interna.
Io avevo aperto il mio monitor per cercare un falso contatto, c'erano dei trimmer che regolavano la centratura del monitor nonostante il software del monitor avesse 200 tipi di regolazioni.

giorgiozama
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 18:28:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giorgiozama Invia a giorgiozama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro Diablo io sono Giorgio zamarin e vorrei dei chiarimenti su quanto asserisci accusandomi di averti rubato 300 euro per un kit e altre cose in attesa cordiali saluti G Z

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 21:36:00  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giorgiozama ha scritto:

caro Diablo io sono Giorgio zamarin e vorrei dei chiarimenti su quanto asserisci accusandomi di averti rubato 300 euro per un kit e altre cose in attesa cordiali saluti G Z

OT
Io intanto le porgo un saluto per essersi unito a questa comunity (personalmente sono un cliente soddisfatto) e mi auguro di vederla spesso anche qui, nel pieno del confronto venditori/prodotti/utenti.
Fine OT

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 21:55:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, un benvenuto anche da parte mia, la preghiera di inserirti i riferimenti commerciali in firma come da regolamento del forum, e l'osservazione che in quel vecchio post diablo non stava imputando il danno di 300 euro alla tua ditta

si trattava piuttosto di una lamentela contro lo spedizioniere che (incomprensibilemente per la verità!) non gli ha permesso di accettare il pacco con riserva... e non il pacco del kit venduto da te, quanto piuttosto quello della bici pieghevole acquistata presso un'altra ditta -- il tuo kit quindi non era affatto coinvolto in quelle affermazioni

per quanto riguarda invece i problemi del kit - i dichiarati problemi di funzionamento, invio della ruota da 24 invece che da 26, ecc. - quoto imayoda quando augura un buon confronto venditori/utenti, che è sempre coraggioso e apprezzabile accettare da parte di un venditore

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

giorgiozama
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 11:41:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giorgiozama Invia a giorgiozama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo articolo compare nelle ricerche col mio nome.
esordisce dicendo Che l'ha comprato da me e la mia ditta B.i.srl di Milano e io vendo su ebay il tutto se volete controllare corrisponde a me www.bisrl.it
Se gentilmente cancellate,entro 24 ore,tutto quello che mi riguarda, anche le tracce su internet vi ringrazio, altrimenti dovro' tutelarmi legalmente nei vostri confronti cordialmente Giorgio Zamarin tel 3482238312

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 12:04:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giorgiozama ha scritto:

questo articolo compare nelle ricerche col mio nome.
esordisce dicendo Che l'ha comprato da me e la mia ditta B.i.srl di Milano e io vendo su ebay il tutto se volete controllare corrisponde a me www.bisrl.it
Se gentilmente cancellate,entro 24 ore,tutto quello che mi riguarda, anche le tracce su internet vi ringrazio, altrimenti dovro' tutelarmi legalmente nei vostri confronti cordialmente Giorgio Zamarin tel 3482238312

se si tratta di una richiesta ufficiale con minaccia di azione legale deve scrivere al postmaster@jobike.it

parlando personalmente però, non essendo io il titolare del sito, le faccio presente che questo forum esiste da anni e conta decine di migliaia di messaggi, tra i quali ci sono molti riferimenti a molte ditte, talvolta positivi e talvolta negativi, e nessuno è mai riuscito ad imporre una cancellazione (e ci hanno provato eccome)... peraltro le ripeto, in questo caso specifico non c'è nessun riferimento lesivo nei suoi riguardi, quindi non ci sono neanche le basi per un'azione legale... se fossi in lei cercherei piuttosto di esporre le sue ragioni qui, dove troverà senz'altro un ascolto civile e bendisposto -- diversamente scriva al postmaster, perché non sono questioni che possono essere discusse in pubblico (anche nel suo interesse credo: edit: sconsiglio di tenere in vista il numero di telefono, se vuole che sia rimosso invii un pm ad un amministratore)

--

NB - una preghiera a tutti: evitiamo di intervenire in questa discussione finché gli interessati (giorgiozama, diablo...) non hanno chiarito le loro posizioni

l.

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 12:14:37  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so se diablo legge ancora questo forum perchè ho comprato io il suo kit e mi ha detto di non volerne più sapere di bici elettriche

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 12:34:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie fabianix

giorgiozama ha comunque ampio spazio a disposizione per dire la sua
(anche se, torno a dire, mi sembra tutto un equivoco, che forse nasce anche da una scarsa familiarità coi forum))

per completezza aggiungo che di questo kit e indirettamente della ditta che lo vende si parla anche in queste altre discussioni
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6167
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1734
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1677

l.

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 21:49:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho letto adesso i messaggi perchè ormai non mi interesso più di bici elettriche. comunque per fugare ogni incomprensione voglio dire la seguente: il signor zamarin si è comportato nel modo giusto con me ripeto si è comportato in modo giusto nella vendita del kit. il riferimento era alla bici pieghevole e neanche a chi me la venduta ma al corriere che si e comportato male nei miei confronti che non ha voluto accettare la firma si accetta con riserva. pertanto chiedo al forum se è possibile cancellare tutta la discussione qui presente in modo che non sia più rintracciabile in internet. grazie

Administrator
Amministratore

139 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 00:25:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Administrator Invia a Administrator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Con questo chiarimento questa vecchia discussione è chiusa e destinata all'archiviazione.
L'utente che ha aperto la discussione ha chiesto la cancellazione del proprio account.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.