Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 17:44:30  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saluti a tutti, sfogliando il sito di bmsbattery (ecitypower), ho trovato che vendono stò motore Brushless High Speed Hub Motor geared.....

http://www.bmsbattery.com/product_info.php?products_id=140&osCsid=30ca8ed090b13126b31169fa0cf0b1e2

...qualcuno ne ha mai sentito parlare???
La "marca" con cui lo vendono non dice nulla di chi sia il produttore.
Sembra bello tosto a prima vista e pesa poco (3kg) è piccolo (128 mm di diametro) e può montare 6/7/8 rapporti e freno a disco; a 48v lo danno come 500w di potenza....
Intanto provo a scrivergli per avere info sul produttore....

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 18:00:50  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto interessante jonathan ma non mi pare sia geared è un permanent motor magnet giusto ?
Secondo me è meglio che non abbia gli ingranaggi meno cose che si consumano.
Molto interessante il prezzo anche !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 21:58:30  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
......in 128 mm di diametro (tipo bafang).....deve essere per forza geared!

Cute 350W/500W Permanent Magnet Brushless Geared High Speed Hub Motor
Model: Q-R-128SX
Voltage:24V, 36V or 48V
Load weight:100kg
Power:120W,150W,180W,200W,250W,350W,500W
Wheel size:16",18",20",22",24",26" or 28"
Diameter: 128mm;
Name#65306;Permanent Magnet brushless Geared high speed DC Hub motors for electric bicycles
Application: Rear-driving motor
Standard applicability: Rear fork size is 135 mm, this motor can be used for all e-bike and all kinds assistant ,Other Rear fork size for option;
6/7/8 speed freewheel and disc brake for option
Weight:3Kg
Spoke: 13G/14G; Other size for option;
Hall Sensor or Sensorless for option;
Advantage: Light, Silent, Powerfull and High Efficiency;

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 22:21:19  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vero nella descrizione linkata prima non figurava la parola geared, adesso sorge una domanda spontanea ha gli ingranaggi in metallo o plastica ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 22:31:42  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembrano di questa fabbrica qui: Jinan Qingqi Electric Vehicle Co

http://qingqiev.en.alibaba.com/product/256421987-0/e_bike_motor.html

sembra che il 250W pesi solo 2 kg e il 180W 1,6kg !


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 23:09:26  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto ho chiesto se ha gli ingranaggi in plastica o metallo vediamo che rispondono.

P.s job come fai ad usare tutte le tue bici elettriche ? Io ne ho una e vorrei averne subito un'altra, forse posso comprenderti !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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Ganesh
Utente Normale


Lombardia


76 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 23:36:31  Mostra Profilo Invia a Ganesh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra l'altro i due motori di potenza inferiore sembra che abbiano un diametro di soli 108 mm. Interessante per chi vuole una soluzione quasi "invisibile"!

Atala Oxygen 36 volt
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sfiamma
Utente Medio


Lombardia


160 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 13:35:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sfiamma Invia a sfiamma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x caso hai chiesto anche che velocità ha questo motore?
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 15:10:44  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risposta dal produttore qui quing:
Thanks so much for your reply.

Our motor can meet all your requirement.

1.First the material of our motor is very high class:

Our reducing gear is advanced strong nylon,which is special nylon ,its physical spefication is stronger than steel. Our gear nylon is not like the common nylon which other factory used,our nylon gear is milling not casted, other factory use the normal casted nylon ,which is not as strong as the steel,but all of our nylon gear is milled by the a block of nylon. We have used the metel reducing gear ,but it can make lots of noisy and its connetion resluts is not as good as our special nylon gear. Our special nylon cost is much higher than the normal nylon and metal.

Our magnetic disk is special high top class grade.

2. Our structure of motor is very scienctific and advaced,our reducing gears are two groups.and our gear structure is special.

3. Our motor is with small size,but it is light ,small,sclient,powerful and high effciency.

4. Our samllest motor weight is 1.6kg,2kg,2.2kg,and 3kg.

5.our samllest width is 80mm,

6.our 350W motor can reach 38km/h,it is the only best motor in the world.

7.our motor can assembling the disk brake,rollerbrake.

All in all,our motor is best.

It is good luck for you to know us.

Anything,please feel free contact with me.

Sembra che ci tengano molto al loro nylon speciale ! ahah sicuramente se usato in pianura il nylon è la scleta migliore.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 21:19:16  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

Risposta dal produttore qui quing:
Thanks so much for your reply.

Our motor can meet all your requirement.

1.First the material of our motor is very high class:

Our reducing gear is advanced strong nylon,which is special nylon ,its physical spefication is stronger than steel. Our gear nylon is not like the common nylon which other factory used,our nylon gear is milling not casted, other factory use the normal casted nylon ,which is not as strong as the steel,but all of our nylon gear is milled by the a block of nylon. We have used the metel reducing gear ,but it can make lots of noisy and its connetion resluts is not as good as our special nylon gear. Our special nylon cost is much higher than the normal nylon and metal.

Our magnetic disk is special high top class grade.

2. Our structure of motor is very scienctific and advaced,our reducing gears are two groups.and our gear structure is special.

3. Our motor is with small size,but it is light ,small,sclient,powerful and high effciency.

4. Our samllest motor weight is 1.6kg,2kg,2.2kg,and 3kg.

5.our samllest width is 80mm,

6.our 350W motor can reach 38km/h,it is the only best motor in the world.

7.our motor can assembling the disk brake,rollerbrake.

All in all,our motor is best.

It is good luck for you to know us.

Anything,please feel free contact with me.

Sembra che ci tengano molto al loro nylon speciale ! ahah sicuramente se usato in pianura il nylon è la scleta migliore.


.....mi hai anticipato le risposte....
Beh...da quello che racconta Mr. Quing del motore.....sembrano buone notizie.
Per quei soldi penso che proverò a farlo mettere nel pacco del prox acquisto....e poi vedremo.

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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gip_mad
Utente Attivo


Veneto


705 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 21:54:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:


6.our 350W motor can reach 38km/h,it is the only best motor in the world.

All in all,our motor is best.
It is good luck for you to know us.


Minchia, che modestia!! "Ritieniti fortunato a conoscerci"!!!
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matteoda95
Nuovo Utente


Lombardia


40 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 18:23:53  Mostra Profilo Invia a matteoda95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avendo già acquistato altri accessori presso BMSBattery approfittando della spedizione e del fatto che per raggiare la ruota non sarebbe un problema visto che ho un amico esperto biciaio,vorrei acquistare un motore front e per questo volevo chiedere in particolare a te Vonlunger ma anche ad altri quale motore mi consigliereste fra i seguenti front ( visto che ho gia ordinato il rear) :
Cute 250/350W Permanent Magnet Brushless Front Hub Motor
[Q-F-100SX]
oppure
Cute 350/500W Permanent Magnet Brushless Front Hub Motor[Q-F-128SX]. Sto assemblando batterie al litio da 48 volt e 13,5 AMP, secondo potrebbe esserci una maggiore autonomia da parte di uno dei due? La risposta del produttore cinese vale per tutti e due i motori?.Quale delle centraline gli affianchereste? Forse troppe domande . ma devo dire che sto imparando molto.
Grazie e ciao


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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 19:08:15  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Matteo quello che ti dà più autonomia è quello che consuma meno e che quindi va meno forte, quindi il primo il 250/350 watt, ma formulando la risposta in questo modo non sarebbe corretto diciamo che il primo ti obbliga a prendere una centralina meno esosa come per esempio quella di bms battery a 15 $ con 6 mosfet o quella con 9 mosfet a 20 & mentre l'altro è più potente tirerà di più e ti costringerà a comprare la centralina da 25 $ con 12 mosfet. Ma 500 watt per un motore front secondo me sono troppi, massimo per un front 350 sempre secondo me e forcella d'acciaio. Quindi vonluger consiglia il primo con centralina da 15 dollari. Eeeeee per rispondere a tutte le domande (non tutti ci riescono) si la risposta del produttore vale per tutti i motori.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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vadda
Utente Medio


Lazio


174 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 12:43:45  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
anche io ero tentato di prendere un motore "Cute", solo che volevo
usare batt. da 36V e avere una vel di 35-40Km/h
Secondo voi il modello rear 250/350W (ma poi, che vuol dire questa
doppia specifica dei watt ??? ) va' oltre i 25Km/h o come al
solito bisogna prendere il 24v e mandarlo a 36v ?
Si potrebbe giocare se no' con il diametro delle ruote ?
Cioe', in fase di ordine, bisogna dirgli per che ruota ti serve e
magari prenderlo per ruota da 20" e montarlo su una 26" ?

Grazie
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 10:43:07  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne stavo parlando nell altro forum secondo me sono poco resistenti alle alte potenze dato il peso così basso
però magari consumano molto poco sempre per via del peso .... sono da prendere in considerazione certamente
ma finchè non ne proviamo uno non lo sappiamo.... ;-)
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vadda
Utente Medio


Lazio


174 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 10:59:18  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho chiesto info a BMSBattery e loro mi hanno indirizzato
sul BMP, dato dalla casa a 35Km/h, credo indipendentemente
dal voltaggio e dai watt.
Quello che continuo a non capire sono le specifiche dei watt
tipo:

Bafang 350W BPM Permanent Magnet Brushless High Speed Motor
Model:BPM
Voltage:24V , 36V or 48V
Speed:35 Km/h
Power:150W,250W,350W
Wheel size:26",28"
Weight:3.98Kg

Che vuol dire secondo voi ?

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Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 00:21:15  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente è la potenza espressa in base alla tesnione di alimentazione specificata (a 24 Volt 150 Watt, a 36 Volt 250 Watt, a 48 Volt 350 Watt)

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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denis
Utente Medio




132 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 10:57:01  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari tutti, vorrei risvegliare questa discussione per scoprire se qualcuno ha potuto provare il Q-R-128SX e quali sono stati i risultati. Grazie a chiunque voglia rispondere.

Denis

UrbanMover UM36XS Uglider (venduta)
Bianchi Thomisus nine rh205 HS 48v 10ah by bmsbattery
Diavolo della tasmania, minivelo 20" con cute 85sx e lifepo4 36v bmsbattery
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MoveDesigner
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 09:21:58  Mostra Profilo Invia a MoveDesigner un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari Tutti,
Ho una domanda:
- Qual è la "corrente di picco" per il motore QR-128SX di 350W?

Hola a todos,
Tengo una pregunta:
- Cuál es el "pico de corriente" del motor QR-128SX de 350W?

Scusate il mio "italiano" =)

Grazie por rispondere
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