Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Centralina Hulk 1350w questa sconosciuta
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 18:59:09  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capisco.
Ma allora i due cavetti nella tua che cosa azionano ?
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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 20:49:09  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Booooo, un minimo di ebrake si sente ma no ce la fa a rallentare una bici...ma dici che sono l'unico sfigato?!?!Devo andare a Lourdes a fare un giro?

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
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sfrancesco
Nuovo Utente


Umbria


4 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 20:01:10  Mostra Profilo Invia a sfrancesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella centralina Hulk 1350 si attiva la regen mettendo a massa sia P22 che POW.

La prova è stata fatta sul banco e non sul terreno. Il freno motore entra in funzione e si produce una corrente dal motore verso la batteria.

Se ci sono controindicazioni non l'ho accertato. Come pure non conosco l'efficacia della frenata e l'entità della corrente di rigenerazione.
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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 20:30:18  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
S.Francesco fai il miracolo!!

A quanto pare la mia centralina è una eb712xc e per ora sembra non sia programmabile...spero in una smentita.
La mia a quanto sembra il freno motore c'è ma è impercettibile
quindi la regen è molto lieve, mi piacerebbe avere + freno.

L'ho rimontata...la prossima volta verificherò se il pow è collegato a massa

Joffa se ti capita prova a chiedere se si possono aumenteare le forze frenanti.



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Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

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sfrancesco
Nuovo Utente


Umbria


4 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 13:15:53  Mostra Profilo Invia a sfrancesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Maxpozzo. Premetto che non sono un esperto di elettronica; solo mi arrangio un pò e ho un amico, invece molto del ramo, che mi aiuta. Quindi quanto vado affermando deve essere preso tenendo presente che potrebbero esserci controindicazioni a me sconosciute.

La centralina rappresentata nelle immagini è simile a quella di Joffa da 800 W:

1) mi sembra che P21 sia a massa e questo normalmente non dovrebbe avvenire (nella Hulk 1350, per esempio, la messa a massa di P21 innesta la retromarcia, cioè il motore gira al contrario);

2) non è a massa invece il P22, che di solito, in certe centraline, attiva la regen;

3) in alcune centraline la regen si attiva mettendo a massa EBS (questo è vero nella centralina sensorless di Joffa, dove appunto il freno motore e la regen si attivano mettendo a massa EBS);

4) perché la regen sia attiva occorre anche che sia a massa BK, il che di solito si ottiene collegando i cavi bipolari dei freni a BK, di modo che ogni volta che si frena BK va a massa;

5) sulla Hulk 1350 il controllo della velocità non è attivato (normalmente se si lascia per alcuni secondi il manettino del gas su una posizione fissa questa velocità viene messa in memoria e anche se si lascia il manettino la velocità si mantiene; si riporta a zero solo premendo ancora il manettino del gas o tirando un freno); sulla Hulk 1350 questo non è possibile e il controllo della velocità può essere attivato solo nettendo a massa PT- ....(non mi ricordo le altre due lettere), ma facendo si che questo contatto con la massa sia comandato da un pulsante: si preme, si rilascia subito e la velocità rimane in memoria; si preme ancora e si cancella la memoria);

6) nella Hulk 1350 l'attivazione del PAS non disattiva l'eventuale messa in funzione del GAS (questo dovrebbe accadere, normalmente); è vero il contrario: l'attivazione del GAS disattiva il PAS; per certi versi è utile: si può dare la potenza che si vuole con il GAS e poi, eventualmente, pedalare per incrementarla e risparmiare energia.

Spero di non avere aumentato troppo la confuzione che regna sulle funzioni delle centraline di produzione cinese. Che tuttavia sono una gran cosa, basta saperle prendere dal verso giusto.
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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 14:35:51  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Francesco grazie,
è una centralina di Joffa, ma a quanto pare è un nuovo modello.

1) Il motore gira giusto fidati, la ruota non può essere montata al contrario perchè ho la pinza e il disco.

2) Nelle nuove il p22 non lo vedi a massa perchè hanno portato all'esterno il punto assieme a una massa per attivarlo e disattivarlo.

3) Provo a mettere ebs a masse e vedere cosa fa.

5) sulla mia funziona la velocità di crociera dopo x secondi con il manettino come nelle vecchie.

6) Questa è una gran cosa a mio avviso, perchè si parte con il manettino e poi si viaggia pedalando.



Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 18:50:39  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per attivare la regen sulle HUKL che non ce l'hanno attiva: P22 e POW a massa.
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