Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Kit e fai da te
 motore 500W BPM alta velocità
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cris2793
Utente Medio


Sicilia


210 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 12:53:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, ragazzi....volevo sapere quanto riesce a fare un motore 500W BPM alta velocità su cerchio alimentato a 48v e a 60v

grazie....

bici1:
"fremode" "26"+ Crystalyte 5305 + centralina crystylite 50a....in attesa di batteria lifep04 84v 10ah 10c

bici2:
PROSSIMAMENTE BMP 500W HT

GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 12:54:05  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a 48v dovrebbe essere 45km/h come sta scritto sulla scheda tecnica del sito di alcedo
http://www.alcedoitalia.it/kit-di-trasformazione.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=88&category_id=21
, a 60 forse 58-60?! Ovviamente 40A glieli devi dare altrimenti fai meno sicuro

http://superbaics.forumfree.it
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 16:04:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e la centralina sensorless del bafang non si incazza se la alimenti a 60V?
I "60V" in lifepo4 sono in relatà 67!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 16:33:17  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per 60v nominali credo stiamo parlando di una 19s che sono 69,35v carica e 60,8v nominale nel caso di celle da 3,2v e 62,7 nel caso di celle da 3,3v giusto? la centralina penso e spero che abbia i soliti condensatori da 100v. Però a questo punto è meglio fare cifra tonda e mandarlo a 20s così fai 73v tondi tondi da carica e nominali sarebbero o 64v o 66v, quindi tutto senza virgole
La centralina credo di si che dovrebbe reggere, ettore767 lo ha mandato anche a 80v, però non mi ricordo se era effettivamente la centralina sensorless o l'altra che ha preso dopo.

http://superbaics.forumfree.it
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 17:34:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore BPM alta velocità fa 270RpM a 36V nominali, 360RpM a 48V nominali e circa 440RpM a 64V nominali (20 celle). Pertanto con ruota da 28" e molta corrente raggiunge i 60Km/h, visto che per spingere una bici come le nostre a quella velocità necessitano circa 1300W ALLA RUOTA!
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cris2793
Utente Medio


Sicilia


210 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 12:35:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi mi dici barba che il bafang alimentato a 64v riesce a raggiungere i 60km/h se si alimenta a 80v con centralina crystylite 50a come si comporta?....

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 12:52:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come si comporta o quanto dura? Sono tutte cose da sperimentare sulla propria pelle, ovviamente!
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cris2793
Utente Medio


Sicilia


210 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 12:58:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi riferivo alla velocità....

poi un altra cosa ieri andando su un motorino 50 (zip) di un mio amico ho provato ad arrivare a 50/55 km/h però mi sembra di andare piano....forse sicuramente il contakilomentri e tutt'altra cosa....

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 13:25:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione, i contachilometri degli scooter (e in misura minore quelli delle auto) sono tarati appositamente verso l'alto. Devi anche considerare la struttura che ripara dal vento e l'uso del casco che ti fanno percepire meno la velocità.

Il BPM alimentato come dici, dovrebbe raggiungere per un breve periodo i 75Km/h consumando la bellezza di oltre 3000W, di cui 2500W effettivi alla ruota.
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 14:03:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e dopo frigge. Ma che è sta storia che va di moda usare fuori specifica prodotti
che per natura dovrebbero essere usati al massimo entro la massima potenza gestibile?
Ma perchè non prendere un crystalite che è dimensionato per tali prestazioni?
Capisco che le cose piccole, leggere e potentissime piacciono a tutti, però qui si fanno i conti
come se si dovesse overcloccare una cpu da computer, con il problema che ci sei seduto su!
Scusate lo sbrocco, però un discorso è ottimizzare, un'altro è esagerare rischiando.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 14:06:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inoltre non vedo salutare per la bici andare a 60km/h su una 28".
Se le tue strade sono intonse, ok, ma non arrischiarti a prendere una buchetta!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 15:22:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono daccordo con Daniele, al massimo potrei tollerare un pulsante che per qualche secondo possa dare un plus di potenza in caso di necessità o prova sporadica, pretendere dei Kw da un 500W è quasi una condanna a morte.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 19:42:01  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma questi geared non rischiavano lo squaglio già a 48V?



Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 20:03:10  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho un sacco di elementi 12V al piombo in giro e talvolta col mio bafanghino mi son dilettato ad andare a 60V per fare delle brevi prove.. in salita al parco, su ghiaia e pilota in piedi sui pedali ho fatto delle derapate degne del campionato di motocross .. a 60V ho toccato i 45Km/h con una partenza piuttosto brusca, fatto curve in cui il posteriore perdeva direzionalità... ma una volta fermo la temperatura della campana lato spire era talmente calda da far desistere nel quotidiano (36V e centralina 12A)
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