Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Addio..... :(
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 15:12:18  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mille grazie del sostegno morale a tutti!!!!!

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 15:35:05  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace,

però non si sa mai sui ritrovamenti.

A me mi è stato ritrovato il portafoglio perso con tutti i 55 Euro all'interno(forse erano troppo pochi e non valeva la pena rubarli)

e soprattutto i documenti,

di cui avevo il sacro terrore che venissero riciclati da qualcuno con il furto d'identita'.

Per evitare i furti di bici, personalmente, dopo che dei ladri anni fa, hanno scavalcato il muro di recinzione di dove abito e si sono portati via tre bici di cui una da corsa parcheggiate nella rastrelliera, poi ritrovate a circa 4 km,

ho la sana abitudine di chiuderle alla rastrelliera anche in giardino.

Mi sembrava di essere esagerato,

ma vedo da quello che ti è successo, che è più sicuro.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 16:01:20  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mineblu ha scritto:

Il coso gps lo vendono gia fatto!
Costa sui 70 euri.
E fatto in modo che quando chiami il numero della sim che ha all'interno,mandi un sms con la posizione geografica.
L'ho appena comprato, poi vi dirò?

Interessante. Passa il link.
La mia Lee Cougan ha il chip a bordo. Purtroppo non c'è nessuno con lo scannner...

filcancal
Utente Medio

Piemonte

246 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 16:05:15  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti mi dicono che sono esagerato ,
ma io "lucchetto" la bici anche dentro la cantina ...

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 16:13:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mineblu ha scritto:

Il coso gps lo vendono gia fatto!
Costa sui 70 euri.
E fatto in modo che quando chiami il numero della sim che ha all'interno,mandi un sms con la posizione geografica.
L'ho appena comprato, poi vi dirò?

io ho trovato un aggeggio simile, ma costa 400€
http://www.viro.it/Pagine/8.ANTIFURTI_PER_BICI_SCOOTER_MOTO/MODULO_GPS_GSM/Blocca_Disco_ModuloIT.htm

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 16:17:15  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Hai tutta la mia solidarietà Maxpoz, mi sentirei esattamente come te, con tutto il tempo che ci ho speso attorno...

aspes ha scritto:
ho la sana abitudine di chiuderle alla rastrelliera anche in giardino.
Mi sembrava di essere esagerato,

Non sei l'unico... io la chiudo col lucchetto pesante anche all'interno della sala condominiale adibita a parcheggio bici !!
Questo perchè, sopratutto nel periodo estivo, i miei beneamati vicini lasciano sempre la porta d'ingresso spalancata mentre vanno e vengono da/per i garages quando fanno lavori di bricolage.

Dove abito ne hanno già rubata una... hanno trovato la porta aperta, lasciato appoggiato alla siepe un vecchio catorcio e fregato la mountain bike nuova di un ragazzo (la mia era chiusa ).

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 16:29:57  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

joffa ha scritto:
Interessante. Passa il link.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300484466213&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160496544402&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 17:16:30  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto, si tocca chiudere tutto!
Se fino in casa vengono a rubarti le cose!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220565731608&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_8454wt_941

RH 205 HT

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 17:38:47  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Del tracker ne abbiamo parlato recentemente qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8070

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 21:36:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo al cordoglio !!!

E inboccallllllupo per un veloce ritrovamento
(mi raccomando rompi un pò ai vigili del tuo paese e va a trovarli anche nei paesi vicini perchè se la ritrovano non ti possono identificare e avvertire)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 09:50:49  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stamattina provo a chiamare i limitrofi

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 10:44:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti Pix sollevi un problema: anche se avvenisse il ritrovamento, nessuno saprebbe di chi è la bipa.
Quindi bisognerebbe verniciare o marchiare il telaio o il portabatterie se di alluminio
con i propri dati personali. Se tutti lo facessimo, sarebbe un dato che renderebbe molto più tracciabile il mezzo!
Ovvio che se uno vuole, può rimuovere la scritta in qualche modo, ma non averla renderebbe la
riconsegna difficile.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 11:07:09  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

In effetti Pix sollevi un problema: anche se avvenisse il ritrovamento, nessuno saprebbe di chi è la bipa.
Quindi bisognerebbe verniciare o marchiare il telaio o il portabatterie se di alluminio
con i propri dati personali. Se tutti lo facessimo, sarebbe un dato che renderebbe molto più tracciabile il mezzo!
Ovvio che se uno vuole, può rimuovere la scritta in qualche modo, ma non averla renderebbe la
riconsegna difficile.

Per poter rivendicare la proprietà,

in caso di ritrovamento, e fugare ogni dubbio all'autorità che la deve riconsegnare

io nelle mie bici,

ho nascosto in un punto X

un foglietto plastificato con riportato i miei dati.

A voi la fantasia per la scelta del punto dove metterlo.

Ovviamente che sia recuperabile alla bisogna.

pippopeo
Utente Medio

Veneto

202 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 11:26:29  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Maxpoz,
mi accodo agli insulti per il ladro e alle condoglianze per la recente perdita.

Da buon Padovano di bici me ne hanno sottratte già 3 muscolari
tra cui una City stupenda con 3 giorni di vita... bastardi

ti consiglio di tenere d'occhio subito.it o ebay annunci,
non si sa mai...

fatti forza,

ciao
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.