Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 gas legalizer - help x montaggio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

opa
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 20:40:21  Mostra Profilo Invia a opa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo una lunga pausa ho ripreso i lavori di montaggio del circuito gas legalizer (wheelkits)sul Kit 24V della b.i. s.r.l.
Ho seguito i consigli forniti gentilmente da "Barba 49" ma evidentemente ho sbagliato qualcosa; in pratica il motore non funziona ma si accende il led rosso(in basso sulla manopola gas) che indica batteria scarica.
Ho qualche dubbio sul quarto cavo ( verde ) in uscita dalla manopola gas, che consente l'uso illegale dell'acceleratore indipendente dalla pedalata; il predetto cavo non risulta collegato; è corretto?
Attendo suggerimenti
Grazie

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 20:46:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho capito che acceleratore hai.
Il mio non ha alcuna segnalazione visiva della carica ed ha tre fili:
rosso=5V nero=massa corrispondenti al documento di joffa.
l'altro cavo è quello del segnale dell'accleratore.
Se hai 4 cavi, prova ad usare l'altro filo, magari hai usato quello dello stato della carica anzichè quello di segnale del sensore!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 21:16:25  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stai attento.. anzi attentissimo !!!

hai sbagliato a collegare i fili per certo .. il tuo comando gas ha anche il controllo voltaggio e hai un cavo in più che porta 24V .. sono fatali per l'elettronica se sbagli a collegare qualcosa..

se nn ricordo male il cavo 24V è quello arancione mentre il verde dovrebbe essere il segnale di ritorno dall'acceleratore .. mi raccomando, controlla con un tester !!!

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 21:26:02  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche se io credo di avere dei dubbi sul funzionamento del gas legalizer sul kit B.i.

in passato avevo notato che i normali sensori pas non funzionavano correttamente sulla centralina fornita in dotazione.. credo che il pas stesso abbia un circuito che tiene alto il segnale verso centralina finché si pedala e non viene prodotto un segnale sinusoidale come avviene nelle centraline bafang e nc... non conosco il gas legalizer, ma questa è una differenza strutturale che potrebbe inibirne il funzionamento corretto sul kit B.i.

rimane il fatto che il cavo voltaggio lo hai collegato male (secondo me) forse adesso il voltmetro sente solo i 5V che normalmente alimenterebbero il sensore hal.. se hai alimentato il sensore hal del manettino con 24V, credo che tu lo abbia ucciso..

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 22:18:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il pas che usi mantiene l'uscita alta finché pedali, allora il gas legalizer non funziona e va
modificato eliminando un condensatore di accoppiamento.
Controlla comunque che il cablaggio dell'acceleratore sia corretto.
Se segna batteria bassa, molto probabilmente hai scambiato il filo del segnale con quello dello stato della batteria! Spero che il sensore non si sia offeso per questo.
Ad ogni modo, fino a quando non hai trovato la combinazione giusta, non collegare
nessun altro cavo dell'acceleratore a qualsiasi altra cosa!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

opa
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 17:26:55  Mostra Profilo Invia a opa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero di non aver fatto danni
il comando acceleratore ha tre led (verde, giallo, rosso) che indicano lo stato di carica della batteria (2 da 12V in serie); dal comando acceleratore escono 4 cavi( rosso, nero, verde, arancio). Nelle istruzioni del Kit B.I.il verde è quello da interrompere per eliminare la possibilità di accelerare senza pedalare.
Da quanto letto il cavo arancione ( 24V )non deve essere collegato al circuito gas- legalizer. é giusto?
Da cosa desumere che ho fatto fuori il sensore di hall ed eventualmente dove acquistarlo?

Scusatemi, ma prima di fare altre prove vorrei avere le idee più chiare
Grazie a tutti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 18:03:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo hai inviato 24V direttamente all'uscita del sensore e potresti averlo bruciato. Fai il collegamento dell'accelleratore alla centralina senza il gas legalizer e vedi se il motore parte, potrebbe anche essersi salvato. Il cavo arancio deve essere direttamente collegato al positivo della batteria dopo l'interruttore, e non ha niente a che fare con il circuito dell'accelleratore.

opa
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 18:58:42  Mostra Profilo Invia a opa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho riportato il kit alla configurazione ante montaggio gas- legalizer e............... tutto funziona come prima; evidentemente il pas ha ben sopportato la botta dei 24V.
Ora proverò a ricollegare il circuito facendo + attenzione.
se ho ben compreso, comunque, anche con il gas legalizer collegato dovrei vedere il led verde acceso (motore alimentato con i 24V delle batterie).

Grazie ancora a tutti e speriamo bene.........

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 21:55:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai, che sei sulla buona strada... In bocca al lupo!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.