Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 che faccio? ho qualche dubbio...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

brett
Utente Medio

Lazio

254 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 18:08:45  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi.
dopo aver visto la mia love-bike un mio amico vorrebbe motorizzare alcune city bike per girarci dentro e fuori una fabbrica (strada privata) anche a mo' di motorino.
la mia prima parola e' stata "portamene una e poi vediamo".
io avrei pensato di motorizzarla con un joffa motor "nine" anteriore perche'ne ho sentito parlare alla grande.
volevo sapere da chi ne sa piu' di me quale tipo e da quante volt.
inoltre per non salire troppo su con i costi che tipo di batterie calcolando un autonomia dai 20 ai 30 kilometri.
ringrazio anticipatamente tutti.

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36505 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 19:16:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che il Nine FH154 sia uno dei motori più versatili e affidabili che ci siano, se lo alimenti a 36V penso che con ruota da 26" raggiunga i 32-33Km/h, mentre a 48V supera i 40Km/h. Per le batterie penso che per avere un'autonomia di 20-30Km tu possa usare anche delle Piombo da 9 o 12Ah, avendo naturalmente cura di acquistare batterie cicliche o ancor meglio Duty cycle. A questo punto però vedrai che non c'è molta differenza di prezzo tra queste e le LiFePo4 economiche da 36-48V-10Ah, quindi facci un pensierino.
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 21:12:33  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Il mio FH154 faceva i 32-33 con batteria 36V completamente carica, ma con ruota da 28" scorrevole, per poi assestarsi sui 30 fino a fine carica.

Se necessiti di prestazioni maggiori, come dice Barba, lo puoi alimentare a 48V, oppure prendi un Bafang da 24V e lo alimenti a 36V o 48V.

Ovviamente da usarsi in aree private

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

brett
Utente Medio

Lazio

254 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 23:08:12  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
praticamente se io usassi il nine anteriore con 4 batterie piombo classiche da 12 volt 9-12ah.
grossomodo quanta autonomia potrei avere con un peso medio di 85kg. a bordo ?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36505 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 23:22:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con 48V-12Ah penso che potresti percorrere alla velocità di 30Km/h oltre 40Km, anche se non capisco cosa intendi per batterie al piombo classiche... se intendi batterie da allarmi o cose del genere è meglio che desisti, rimarresti molto deluso dal risultato sia come prestazioni che come durata.

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 09:13:12  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dipende dall' uso che ne fai.
Se giri in fabbrica,penso che non ti serva un alta velocita ma un'ottima coppia!Giusto?

RH 205 HT

brett
Utente Medio

Lazio

254 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 12:40:29  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si credo una trentina di kmh. ora chiedo che spazi ci sono ma credo il range di velocita sia questo.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.