Autore |
Discussione  |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 20:42:44
|
Ragazzi, sto raccimolando pezzi sparsi per la Joffa mobile biammortizzata, a causa di problemi alla schiena.
Ho trovato e preso un telaio Sarto (made in Italy) in alluminio Dedacciai U2 (???) del 2003...con ammortizzatore con ritorno regolabile e ci ho messo una Rox Shox Tora anch'essa con rebound (sempre usata) e ci metto su sta roba qua, che vorrei acquistare da www.chainreactioncycles.com: Shimano UN25 Bottom Bracket Square Taper 70 - 113mm
Shimano Alivio Rear Derailleur M410 SGS Long Cage - Black
Shimano Alivio Front Derailleur Top Swing M412 Unisize Dual Pull 44/46/48 7/8sp Shimano Alivio Shifters 8sp M410 Pair LH & RH
Shimano Deore Disc Brakes M575 - Ltd Edition Rear - Post Mount - White
Shimano Deore Disc Brakes M575 - Ltd Edition Front - Post Mount - White
Dischi Nine COntinent da 203 mm.
Che ne dite ?
Ho un telaio con forcellone e freni V-brake, ma volevo mettere il disco anche dietro. Qualcuno sà come si fà, visto che non ci sono gli attacchi al forcellone ?
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 21:50:00
|
io di tutte quelle sigle non ci capisco una pippa, però la voce "dischi Nine continent da 203" mi piace molto!  E dopo giù di RH100 a 800W!!! Non vedo l'ora di vedere il test! ...OT: Joffa, sai se l'RH100 può essere pilotato dalla centralina nine dell'RH205? ...così, solo per info... |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 22:28:44
|
Non vedo grandi miglioramenti nel montare un freno a disco al posteriore, specialmente se la tua centralina ha la frenata rigenerativa. La frenata di un V-brake è più che sufficiente per la ruota posteriore, i dischi sono utili più che altro se fai del fuoristrada fangoso, condizione nella quale i freni a pattino non funzionano proprio.  |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 08:36:52
|
Barba, se come immagino la bici verrà equipaggiata con l'RH100 a 800W, la regen non si può usare perchè è geared, quindi avere il motore montato col disco rilassa tutti quelli che comperano la bici già nativa a disco.
|
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 11:12:27
|
Il problema Daniele è che non ha gli attacchi per la pinza sul carro posteriore...  |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 11:21:58
|
@D.C.: tutte le centraline Nine sono intercambiabili con tutti i motori Nine, a patto di non esagerare con la potenza che è l'unico limite. Quindi, le centraline da 800 Watt degli RH205 sono perfettamente adottabili con gli RH100.
@Barba: ma io l'ho proprio presa per andare fuoristrada e nella neve e il problema, sì, è proprio l'attacco che non c'è. Non ci si potrebbe inventare qualcosa ? |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 11:50:49
|
| joffa ha scritto:
@D.C.: tutte le centraline Nine sono intercambiabili con tutti i motori Nine, a patto di non esagerare con la potenza che è l'unico limite. Quindi, le centraline da 800 Watt degli RH205 sono perfettamente adottabili con gli RH100.
@Barba: ma io l'ho proprio presa per andare fuoristrada e nella neve e il problema, sì, è proprio l'attacco che non c'è. Non ci si potrebbe inventare qualcosa ?
|
far saldare il tutto da una mano professionista  |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 12:45:25
|
Puoi provare a rivolgerti ad un saldatore, ma saldare un supporto pinza (dopo averlo creato o recuperato da un altro telaio) ad un carro posteriore in alluminio senza fare una schifezza non è facile. Penso che l'ideale sarebbe una saldatura a bassa temperatura con il Durafix, il nostro amico Lucio49 ci ha saldato tutti i particolari del suo quadriciclo con successo!  |
 |
|
|
Discussione  |
|