Autore |
Discussione  |
|
Lorenzo cenci
Utente Medio
 
Emilia Romagna
117 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 21:47:21
|
Ciao ragazzi grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito ad attivare la funzione di degenza sulla mia centralina. L'ho testato a banco con un alimentazione di 48v e il reagenti funziona perfettamente, quando tiro il freno ho una corrente inversa. Oggi ho provato il tutto sulla bici che ha delle lifepo4 da 72v e non funziona, non frena e non da corrente inversa. Qualcuno ha il regen funzionante con l'alimentazione da 72v?
|
lifepo4 800wh percorsi 4200km... |
|
Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 22:49:13
|
Se non ricordo male, la regen funziona per funzioni inferiori ai 60V, altrimenti non ricordo se va fatta una modifica software o elettronica per fargli vedere meno tensione. Prova a vedere qui:
Allegato: Infineon doc.doc 1825,68 KB
Il documento è datato, preso dal sito di Joffa wheelkits, ma magari trovi qualche dato. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 23:46:17
|
Confermo che non funziona oltre i 60v! Si deve fare una modifica interna alla centralina.....semplice per chi ha un po di manualità e conoscenza elettronica, e poi via software programmare un diverso valore di cut-off della centralina in modo da avere la regen funzionante. |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
 |
|
Lorenzo cenci
Utente Medio
 
Emilia Romagna
117 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 00:20:36
|
io sono un perito elettronico.. quindi qualcosa ci capisco ma non so se possono bastare le mie conoscenze. la centralina è sempre la solita cinese.. cosa dovrei fare? ecco le foto:
Immagine:
 171,48 KB
Immagine:
 190,81 KB |
lifepo4 800wh percorsi 4200km... |
 |
|
alezazza
Utente Attivo
  
Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 08:40:52
|
leggi l allegato di daniele,c'è sritto tutto ma i nomi dei componenti variano, devi decifrare un po il circuito x trovare quelli giusti, buon lavoro  |
S |
 |
|
mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 13:10:00
|
Devi modificare il partitore di tensione che legge la centralina. In modo che legga un valore piu basso! Ma la centralina regge i 72 v? |
RH 205 HT |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 13:54:23
|
Moneblu ha fatto una considerazione a cui non avevo pensato. A 72V quella centralina è destiinata all'autodistruzione perchè ha condensatori da 63V, mosfet che se non ricordo sono da 80V, ma i picchi di tensione creati dalla commutazione delle bobine li possono superare.
Se posso, consiglierei la sostituzione dei mos, dei condensatori e controllare che gli stabilizzatori non surriscaldano.
Spessp è più facile andare su dii corrente che di tensione! Infatti i mos che monti tengono 75A l'uno e non hanno problemi a digerire corrente. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Lorenzo cenci
Utente Medio
 
Emilia Romagna
117 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 18:52:21
|
si la centralina regge fino a 95v ho provato tempo fa,ora è da qualche mese che la sto usando con 72v e infatti gli ho cambiato tutti i condensatori e li ho messi da 100v. la foto che vedete è della stessa centralina ma l'ho fatta qualche mese fa prima di fare il lavoro dei condensatori. ecco la foto di come è ora:
Immagine:
 187,35 KB |
lifepo4 800wh percorsi 4200km... |
 |
|
mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 19:33:03
|
Dove hai trovato i condensatori?sono low ers? IO ho anche limato l'anodizatura del case,dove fa contatto con il dissipatore. |
RH 205 HT |
 |
|
alezazza
Utente Attivo
  
Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 19:36:45
|
ad occhio sembrano quelli di ingresso dei smps, dalle dimensioni 200 volt, e presumo che hai scaldato la termorestrigente con la punta del saldatore  |
S |
 |
|
Lorenzo cenci
Utente Medio
 
Emilia Romagna
117 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 19:51:29
|
Sono normali condensatori, che ho trovato nel negozio di componenti elettronici che c'è nella mia città, il termo restringente l'ho scaldato con la pistola apposta forse ti riferisci alla bruciatura che c'è sul filo ma quello è stato perchè mi è scappato il saldatore mentre saldavo. |
lifepo4 800wh percorsi 4200km... |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 20:23:03
|
Io quando li ho cambiati, ho dimezzato la capacità riuscendo a riutilizzare le sedi originali. Ad oggi la centralina funziona perfettamente anche con i condensatori con la capacità dimezzata, tanto servono solo per gli spike, per il resto ci pensa la batteria con i suoi risicati mohm a dare corrente. Spero tu riesca ad usare la regen anche a 72V! Secondo me ce la farai! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Lorenzo cenci
Utente Medio
 
Emilia Romagna
117 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 20:36:58
|
A interessante, non prensavo che potesse funzionare ugualmente ancche con condensatori di metà capacità. comunque spero anche io di riuscire però non so nemmeno dove cominciare a guardare. |
lifepo4 800wh percorsi 4200km... |
 |
|
mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2011 : 22:54:14
|
A dire la verità io giro da 2 settimane senza neanche un condensatore! Faccio fatica a trovare dei buoni condensatori da 100v |
RH 205 HT |
 |
|
Lorenzo cenci
Utente Medio
 
Emilia Romagna
117 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 21:53:01
|
Non c'è nessuno che sa come potermi aiutare? |
lifepo4 800wh percorsi 4200km... |
 |
|
Lorenzo cenci
Utente Medio
 
Emilia Romagna
117 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 21:54:44
|
Volendo come ultima alternativa sarei anche disposto a cambiare centralina se sono sicuro di trovarne una che vada a 72v e funzioni il regen |
lifepo4 800wh percorsi 4200km... |
 |
|
mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 22:14:30
|
Devi modificare il partitore di tensione che legge la centralina!! Non so dirti di preciso dovè, perche non ci sono i schemi. Ma se guardi la pista con +vbatt, troverai una pistina che va a finire su delle resistenze |
RH 205 HT |
 |
|
Lorenzo cenci
Utente Medio
 
Emilia Romagna
117 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 22:36:06
|
| mineblu ha scritto:
Devi modificare il partitore di tensione che legge la centralina!! Non so dirti di preciso dovè, perche non ci sono i schemi. Ma se guardi la pista con +vbatt, troverai una pistina che va a finire su delle resistenze
|
grazie mille, domani mattina ci guardo... praticamente dovrei cambiare il valore delle resistenze.? |
lifepo4 800wh percorsi 4200km... |
 |
|
mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 23:01:05
|
Mmmmmmmm ma sei perito  Puoi cambiare una delle resistenze Puoi metterne una in serie al positivo, o un trimer. Puoi metterne una in parallelo alla reistenza di carico.
Se domani riesci a trovare la pista fai una bella foto con le resistenze, e poi vediamo dove variare. |
RH 205 HT |
 |
|
mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 18:11:24
|
novità !!! |
RH 205 HT |
 |
|
Lorenzo cenci
Utente Medio
 
Emilia Romagna
117 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 21:46:09
|
| mineblu ha scritto:
novità !!!
|
si ne ho provate di tutte ma non riesco a ottenere risultati! ho fatto delle prove aggiungendo delle resistenze ma niente.. non so come fare.. |
lifepo4 800wh percorsi 4200km... |
 |
|
mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 22:01:12
|
posta una foto delle resistenze! Che valore hai messo? |
RH 205 HT |
 |
|
|
Discussione  |
|