Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 caribatterie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 16:31:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi dispiacerebbe avere un secondo caricabatterie
senza pretese, che ne dite di questo?

http://cgi.ebay.it/36V-3A-220V-Charger-For-LiFePO4-Battery-Cycling-E-Bike-/140530191473?pt=AU_Electronics_Batteries_Chargers&hash=item20b8408c71

troppo economico?
il voltaggio dice 45V mentre il mio dice 43,8V
perchè questa differenza?

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 17:03:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianni, se ti è possibile, ti consiglio di farti mandare un altro charger da chi ti ha venduto le batterie.
La tensione deve essere uguale a quello del charger in tuo possesso. Questo per un problema di interfacciamento BMS-celle-charger. I charger più evoluti hanno tre parametri settabili al loro interno: tensione, corrente e tensione di intervento.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 20:09:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
batteria presa usata qui sul forum...
pensavo cha a parità di tensione / amperaggio fossero simili, proprio per la presenza del BMS...

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 20:31:53  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi, mi sono rimasti alcuni caricabatterie Teking per LiFePO4 e te ne posso dare una con tensione max. di 44 Volts adatto a caricare pacchi di 36 Volts nominali.
Li tenevo per coprire la garanzia di quelli venduti, ma solo 1 su 50 è tornato indietro rotto in 1 anno...
Devi però accertarti che il tuo pacco da carico arrivi e magari passi i 44 Volts.

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 21:14:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è scritto 43,8 V e un quarto d'ota prima che si spegnesse segnava 43,55 sul turnigy...

Siccome sto andando in ufficio, mi piaceva l'idea di tenerne uno di scorta li, al momento me lo porto appresso nel bauletto per sicurezza.

@Daniele tu dovresti avere il gemello del mio pacco o sbaglio...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.