Autore |
Discussione  |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2011 : 17:03:46
|
Gianni, se ti è possibile, ti consiglio di farti mandare un altro charger da chi ti ha venduto le batterie. La tensione deve essere uguale a quello del charger in tuo possesso. Questo per un problema di interfacciamento BMS-celle-charger. I charger più evoluti hanno tre parametri settabili al loro interno: tensione, corrente e tensione di intervento. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2011 : 20:09:35
|
batteria presa usata qui sul forum... pensavo cha a parità di tensione / amperaggio fossero simili, proprio per la presenza del BMS...
|
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
|
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2011 : 20:31:53
|
Se vuoi, mi sono rimasti alcuni caricabatterie Teking per LiFePO4 e te ne posso dare una con tensione max. di 44 Volts adatto a caricare pacchi di 36 Volts nominali. Li tenevo per coprire la garanzia di quelli venduti, ma solo 1 su 50 è tornato indietro rotto in 1 anno... Devi però accertarti che il tuo pacco da carico arrivi e magari passi i 44 Volts. |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2011 : 21:14:41
|
C'è scritto 43,8 V e un quarto d'ota prima che si spegnesse segnava 43,55 sul turnigy...
Siccome sto andando in ufficio, mi piaceva l'idea di tenerne uno di scorta li, al momento me lo porto appresso nel bauletto per sicurezza.
@Daniele tu dovresti avere il gemello del mio pacco o sbaglio...
|
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
|
 |
|
|
Discussione  |
|