Autore |
Discussione  |
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2011 : 19:50:01
|
@ uuuyea:in un certo senso hai ragione D.H.= bici da discesa...é ovvio che come sta messa quella di Alex,ma anche una qualsiasi D.H. con aggiunta di una virgola in +,non può più svolgere il lavoro per cui é stata pensata. Cerco/cerchiamo D.H. anche di svariati anni per la robustezza dell' insieme e la sicurezza che potrebbero dare anche con diversi KW. Telaio,sospensioni,freni:queste le cose fondamentali,che poi hanno il gruppo cambio/pedali/corona della rinomata marca xxxxxx,almeno a me non me ne importa un bel niente. @Alex:certo che é un bel paccone,un po come quello del caro Daniele Consolini,ma lui sta con 30A.Personalmente farei fatica ad abituarmi a certi ingombri e pesi,ma credo che te usi la bici per necessità di spostamento verso il lavoro e quindi il "rospo" te lo ingoieresti più facilmente Riguardo alla GREYBORG (non so quale modello hai in mente),avrai capito che sono un'accanito sostenitore di Vladimir(mente e fautore)di queste splendide opere d'arte.Se vuoi facciamoci un pensierino insieme   |
-- S -- |
 |
|
alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2011 : 21:23:41
|
| Bobzilla ha scritto: Riguardo alla GREYBORG (non so quale modello hai in mente),avrai capito che sono un'accanito sostenitore di Vladimir(mente e fautore)di queste splendide opere d'arte.Se vuoi facciamoci un pensierino insieme  
|
L'Albino è quello che sceglierei, ma solo se mi vendessero il solo telaio senza alcun componente in piú. |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2011 : 21:51:55
|
mandagli una mail con la tua richiesta,non credo che farà problemi a fornirti solo il telaio e ti risponderà anche in un discreto italiano. Se non sei convinto per l'immediato,comunque prova ,non si sa mai,chissà se l'Albino ti "attizzerà" anche per il prezzo.  |
-- S -- |
 |
|
jaker
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2011 : 22:26:52
|
| uuuyea ha scritto:
Si ma voi non volete una dh per usarla nel fuori strada voi volete una dh per girarci comodi su strada. Se ci dovete girare su strada va bene l'hub ma non chiamatela dh perfavore.
|
Non sono assolutamente daccordo,
è come dire "voi volete la bici elettrica perche siete pigri e non volete pedalare, se ci dovete girare su strada non la chiamate bicicletta ma motorino. è lo stesso ed identico raggionamento. Invece io ho comprato una downhill perche mi piaceva e non perchè devo farci dhing... non sapevo fare salti da 3 mt ne prima e neanche adesso che gli ho montato un motore. Se sapessi saltare riuscirei a saltare anche con 10kg in piu e sbilanciati, o imparerei a farlo. C'e gente che con la stealth bomber si sta veramente divertendo. Dalle mie parti mi capita spesso di vedere vecchi con giovincelle camminare in ferrari, allora io dovrei chiamare comuni utilitarie quelle auto solo perchè non le guida un pilota o perche non sono in pista?
Dai BOB appena puoi comprati questo benedetto e robusto telaio, cosi mi fai deliziare un pò gli occhi e la mente.....
       |
jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 08:03:28
|
@Jaker: Quello che dici può avere un senso, ma la Ferrari Maranello è una legalissima auto da strada!!! Sarebbe diverso se tu incontrassi per strada una Ferrari da F1... In questo senso le Dh sono pesci fuor d'acqua nell'uso normale, prova a kittarne una con un motore da 250W e poi vedi come ti diverti: Sono pesantissime, costosissime, di solito non si riesce a trovare una soluzione decente per montare la batteria, specialmente se intendi smontarla per ricaricarla, non hanno portapacchi nè parafanghi e vanno pesantemente kittate per ottenere prestazioni decenti, quindi hanno autonomie molto ridotte. Alla luce di tutto questo, cosa rimane dell'idea di "bici elettrica"? 
|
 |
|
jaker
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 12:56:48
|
Ciao Barba, io da giovane ho avuto un husqvarna pronto corsa legalissimo è con libretto, sarà stato anche un pesce fuori d'acqua, ma io l'ho comprato perche mi piaceva e non per farci le corse, poi l'ho venduto perchè altrimenti mi sarei fatto molto male... Se si sceglie una dh è perche piace e per avere un pò di robustezza in più, poi alla luce delle cose che dici anche tu ci resta anche il gusto di sperimentare soluzione nuove    non ti nascondo che mi piacerebbe avere anche un telaio chopper con 5305    |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 14:39:04
|
Eh, la scimmia!!!    |
 |
|
jaker
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 22:12:56
|
| Barba 49 ha scritto:
Eh, la scimmia!!!   
|
eeee barba, ma tu pensa a saper saldare, la scimmia non la farei proprio patire!!! Con autocad mi disegnerei telai e il sabato mattina tra ferri piegatubi e saldatrice, poi la domenica mattina a provare i telai !
       Magari un figlioletto che condivide con te la passione..... (sto cercando di infettare la mia ragazza!) |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 22:17:37
|
@jaker:a leggerti,con quel sano entusiasmo che ti scalpita dentro,penso che non dovresti avere moltissimi anni sulle spalle..... un padre apprensivo |
-- S -- |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 22:20:18
|
Grande Jaker! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
jaker
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 22:28:56
|
Bob la vita non è stata molto benevola com me, purtroppo pago un grosso gap con la vita stessa, classe 72 con la voglia di non arrendersi mai! |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 22:32:34
|
sono stato forse offensivo  |
-- S -- |
 |
|
jaker
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 22:43:51
|
no no bob assolutamente, , forse sono un po off topic e mi scuso con gli autori del post... tranquillo bob, voglio vedere il siffredx sulla bomb dh     |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 22:54:22
|
   |
-- S -- |
 |