Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 DOMANDA DA NEOFITA...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alberto67
Utente Normale

Veneto

89 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 10:59:09  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, una semplice domada:
esiste un Kit collaudato, semplice da montare per un "non esperto", completo di tutto (centralina,pas, batteria, etc ), affidabile e funzionale ?
Le mie esigenze sarebbero :
- Trazione con hub posteriore;
- Autonomia circa Km 100;
- dovrei affrontare qualche salita;
- avrei l'esigenza di trainare rimorchio con due bimbi;
- non è necessario rimanere nei limiti del 250W ...
- la muscolare da trasformare è una MTB Scott in alluminio con ammortizzatore davanti.

Ciao e grazie a chi mi puo essere d'aiuto.

- Hop Town Green muscolare
- Ex E- Mtb Scott Mod.racing (Telaio rotto).
- E-Kastle XCF 900 (in costruzione)
- Orbea Alma 29 S30

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 11:22:25  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, da quello che dici proporrei un bafang BPM post da 36V 500W, batteria da 36V 20Ah (100km di autonomia è però un pò difficile..) oppure un cute 100 0 128 350W 0 500W posteriore
Torna all'inizio della Pagina

Alberto67
Utente Normale

Veneto

89 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 12:45:05  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabianix ha scritto:

mah, da quello che dici proporrei un bafang BPM post da 36V 500W, batteria da 36V 20Ah (100km di autonomia è però un pò difficile..) oppure un cute 100 0 128 350W 0 500W posteriore

Grazie,
ok va bene anche meno di 100.
L'importante è che sia tutto reperibile facilemente e possibilmente dallo stesso fornitore.
Ciao

- Orbea Alma 29 S30

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 12:54:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alberto67 ha scritto:

fabianix ha scritto:

Grazie,
ok va bene anche meno di 100.
L'importante è che sia tutto reperibile facilemente e possibilmente dallo stesso fornitore.
Ciao

Ciao,
un kit gia pronto completo di batterie, lo trovi da Alcedoitalia http://www.alcedoitalia.it/contatti.html
Il montaggio è facilitato dalle istruzioni cartacee in italiano ma sopratutto da un ottimo customer service.

Non sò se Joffa http://www.wheelkits.it//index.php vende anche le batterie nel caso anche lui può fornirti ottimi kit, entrambi sono utenti del forum.

Per quel tipo di utilizzo ti consiglio un kit con molta coppia e velocità a norme!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 13:13:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto IK. meglio un kit ad alta coppia a norma, visto anche l'uso che devi fare della bici.
Una batteria da 20Ah, se pedali dando un buon contributo può fare anche 100km, ma sei al limite.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 14:47:23  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai un'occhiata anche a ecopolis http://www.ecopolis-italia.com/ che ha dei nuovi motori crystalyte molto efficienti (picchi di 86% di rendimento) e a greenmoving che ha un pò di tutto http://www.greenmoving.it/

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 15:55:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi non dimenticate il peso del carellino e relativi bimbi!
presumo parliamo di un 50kg tra carellino e 2 bimbi
Servono 30ah secondo me, Ht senza ombra di dubbio.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 16:09:48  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione nuvola ma una 30A inizia a pesare un pochetto

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 16:29:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma i bambini intendi portarli insieme sulla bici? Allora lascia stare i kit e vai su qualche prodotto che abbia un minimo di certificazione che ti dia maggiore sicurezza e garanzia.

Proprio perchè sei un neofita del mondo Ebike non ti consiglio di cominciare in questo modo, casomai fatti la bici con il kit ma vacci da solo e fai esperienza, non voglio spaventarti ma quando si parla di bambini e sicurezza...!!??

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Alberto67
Utente Normale

Veneto

89 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 16:49:07  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ik8jqk ha scritto:

Ma i bambini intendi portarli insieme sulla bici? Allora lascia stare i kit e vai su qualche prodotto che abbia un minimo di certificazione che ti dia maggiore sicurezza e garanzia.

Diciamo che in qualche occasione li porterei con il carrellino con la massima prudenza (a velocita molto moderata) e non vorrei skiantare premendo sui pedali com un matto su una strada in leggera salita.

Proprio perchè sei un neofita del mondo Ebike non ti consiglio di cominciare in questo modo, casomai fatti la bici con il kit ma vacci da solo e fai esperienza, non voglio spaventarti ma quando si parla di bambini e sicurezza...!!??

Certo che la sicurezza è al primo posto, non sono nè un pazzo e nemmeno un inprudente.
Vorrei però coniugare le due esigenze:
- il trasporto dei bimbi per giustificare anche il tempo che perderò per montaggio e prove con la mia dolce metà (chi ha bimbi sà che il tempo è contato) ;
- il divertimento per me ex motorizzato ed ora costretto a fare solo il sardomobilista.

Per questo cerco qualcosa di semplice anche nel montaggio.
Ciao e grazie dei consigli.
ALberto

- Orbea Alma 29 S30

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 16:53:46  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alberto, vai pure tranquillo, io ci porto i miei cani (che per me sono i miei figli) da più di due anni con un clyte 408 a 48V a 35kmh e il carrello è stabilissimo

Immagine:

165,97 KB

Alberto67
Utente Normale

Veneto

89 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 11:34:30  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabianix ha scritto:

alberto, vai pure tranquillo, io ci porto i miei cani (che per me sono i miei figli) da più di due anni con un clyte 408 a 48V a 35kmh e il carrello è stabilissimo

Grazie dell'info,
mi daresti la tua configurazione? (Motore, centralina, batteria, etc.)
dove hai fatto l'acquisto ?
le info per il montaggio sono alla portata di tutti ?
Ciao e grazie
Alberto

- Orbea Alma 29 S30

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 11:40:07  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabianix ha scritto:

Immagine:

165,97 KB

Quanto e largho il cerchio posteriore della bici??

RH 205 HT

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 11:45:45  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il motore è un crystalyte 408 rear con centralina journey da 20amp, la batteria è autocostruita con celle li-ion 18650 da 2,2amp ognuna, 14 celle in serie e 5 in parallelo..avevo la 60v ma si è fusa e con le celle rimaste ho assemblato una 48v. A te conviene prenderne una già fatta, non fare come me che voglio fare tutto da solo e poi sono sempre a montare, smontare, rimontare..il kit clyte lo trovi da ecopolis oppure da greenmoving, è un motore gearless molto robusto e silenzioso, non so quanti km ho fatto ma sono sicuramente qualche migliaio..il montaggio è semplice perchè basta smontare la ruota, montare quella con il motore, i collegamenti non puoi sbagliarli perchè i connettori sono univoci..l'unica difficoltà, se così vogliamo dire, è il montaggio del pas perchè devi smontare la pedivella sinistra, e ci vuole un estrattore. Se invece monti l'accelleratore è molto più semplice ma sappi che poi sei fuori legge, diventa un motorino

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 11:47:06  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@mineblu, il cerchio è molto largo, fin troppo, ma è un kit di 3 anni fa, non so ora cosa montano sul lyte
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.