Autore |
Discussione  |
|
Alberto67
Utente Normale

Veneto
89 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 10:59:09
|
Ciao, una semplice domada: esiste un Kit collaudato, semplice da montare per un "non esperto", completo di tutto (centralina,pas, batteria, etc ), affidabile e funzionale ? Le mie esigenze sarebbero : - Trazione con hub posteriore; - Autonomia circa Km 100; - dovrei affrontare qualche salita; - avrei l'esigenza di trainare rimorchio con due bimbi; - non è necessario rimanere nei limiti del 250W ... - la muscolare da trasformare è una MTB Scott in alluminio con ammortizzatore davanti.
Ciao e grazie a chi mi puo essere d'aiuto.
|
- Hop Town Green muscolare - Ex E- Mtb Scott Mod.racing (Telaio rotto). - E-Kastle XCF 900 (in costruzione) - Orbea Alma 29 S30 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 11:22:25
|
mah, da quello che dici proporrei un bafang BPM post da 36V 500W, batteria da 36V 20Ah (100km di autonomia è però un pò difficile..) oppure un cute 100 0 128 350W 0 500W posteriore |
 |
|
Alberto67
Utente Normale

Veneto
89 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 12:45:05
|
| fabianix ha scritto:
mah, da quello che dici proporrei un bafang BPM post da 36V 500W, batteria da 36V 20Ah (100km di autonomia è però un pò difficile..) oppure un cute 100 0 128 350W 0 500W posteriore
|
Grazie, ok va bene anche meno di 100. L'importante è che sia tutto reperibile facilemente e possibilmente dallo stesso fornitore. Ciao |
- Hop Town Green muscolare - Ex E- Mtb Scott Mod.racing (Telaio rotto). - E-Kastle XCF 900 (in costruzione) - Orbea Alma 29 S30 |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 12:54:33
|
| Alberto67 ha scritto:
| fabianix ha scritto:
mah, da quello che dici proporrei un bafang BPM post da 36V 500W, batteria da 36V 20Ah (100km di autonomia è però un pò difficile..) oppure un cute 100 0 128 350W 0 500W posteriore
|
Grazie, ok va bene anche meno di 100. L'importante è che sia tutto reperibile facilemente e possibilmente dallo stesso fornitore. Ciao
|
Ciao, un kit gia pronto completo di batterie, lo trovi da Alcedoitalia http://www.alcedoitalia.it/contatti.html Il montaggio è facilitato dalle istruzioni cartacee in italiano ma sopratutto da un ottimo customer service.
Non sò se Joffa http://www.wheelkits.it//index.php vende anche le batterie nel caso anche lui può fornirti ottimi kit, entrambi sono utenti del forum.
Per quel tipo di utilizzo ti consiglio un kit con molta coppia e velocità a norme! |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 13:13:43
|
Quoto IK. meglio un kit ad alta coppia a norma, visto anche l'uso che devi fare della bici. Una batteria da 20Ah, se pedali dando un buon contributo può fare anche 100km, ma sei al limite. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 15:55:47
|
Ragazzi non dimenticate il peso del carellino e relativi bimbi! presumo parliamo di un 50kg tra carellino e 2 bimbi Servono 30ah secondo me, Ht senza ombra di dubbio.
|
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 16:09:48
|
hai ragione nuvola ma una 30A inizia a pesare un pochetto |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 16:29:09
|
Ma i bambini intendi portarli insieme sulla bici? Allora lascia stare i kit e vai su qualche prodotto che abbia un minimo di certificazione che ti dia maggiore sicurezza e garanzia.
Proprio perchè sei un neofita del mondo Ebike non ti consiglio di cominciare in questo modo, casomai fatti la bici con il kit ma vacci da solo e fai esperienza, non voglio spaventarti ma quando si parla di bambini e sicurezza...!!?? |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
 |
|
Alberto67
Utente Normale

Veneto
89 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 16:49:07
|
| ik8jqk ha scritto:
Ma i bambini intendi portarli insieme sulla bici? Allora lascia stare i kit e vai su qualche prodotto che abbia un minimo di certificazione che ti dia maggiore sicurezza e garanzia.
|
Diciamo che in qualche occasione li porterei con il carrellino con la massima prudenza (a velocita molto moderata) e non vorrei skiantare premendo sui pedali com un matto su una strada in leggera salita.
| Proprio perchè sei un neofita del mondo Ebike non ti consiglio di cominciare in questo modo, casomai fatti la bici con il kit ma vacci da solo e fai esperienza, non voglio spaventarti ma quando si parla di bambini e sicurezza...!!??
|
Certo che la sicurezza è al primo posto, non sono nè un pazzo e nemmeno un inprudente. Vorrei però coniugare le due esigenze: - il trasporto dei bimbi per giustificare anche il tempo che perderò per montaggio e prove con la mia dolce metà (chi ha bimbi sà che il tempo è contato) ; - il divertimento per me ex motorizzato ed ora costretto a fare solo il sardomobilista.
Per questo cerco qualcosa di semplice anche nel montaggio. Ciao e grazie dei consigli. ALberto
|
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 16:53:46
|
alberto, vai pure tranquillo, io ci porto i miei cani (che per me sono i miei figli) da più di due anni con un clyte 408 a 48V a 35kmh e il carrello è stabilissimo
Immagine:
 165,97 KB |
 |
|
Alberto67
Utente Normale

Veneto
89 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 11:34:30
|
| fabianix ha scritto:
alberto, vai pure tranquillo, io ci porto i miei cani (che per me sono i miei figli) da più di due anni con un clyte 408 a 48V a 35kmh e il carrello è stabilissimo
|
Grazie dell'info, mi daresti la tua configurazione? (Motore, centralina, batteria, etc.) dove hai fatto l'acquisto ? le info per il montaggio sono alla portata di tutti ? Ciao e grazie Alberto |
 |
|
mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 11:40:07
|
| fabianix ha scritto:
Immagine:
 165,97 KB
|
Quanto e largho il cerchio posteriore della bici?? |
RH 205 HT |
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 11:45:45
|
il motore è un crystalyte 408 rear con centralina journey da 20amp, la batteria è autocostruita con celle li-ion 18650 da 2,2amp ognuna, 14 celle in serie e 5 in parallelo..avevo la 60v ma si è fusa e con le celle rimaste ho assemblato una 48v. A te conviene prenderne una già fatta, non fare come me che voglio fare tutto da solo e poi sono sempre a montare, smontare, rimontare..il kit clyte lo trovi da ecopolis oppure da greenmoving, è un motore gearless molto robusto e silenzioso, non so quanti km ho fatto ma sono sicuramente qualche migliaio..il montaggio è semplice perchè basta smontare la ruota, montare quella con il motore, i collegamenti non puoi sbagliarli perchè i connettori sono univoci..l'unica difficoltà, se così vogliamo dire, è il montaggio del pas perchè devi smontare la pedivella sinistra, e ci vuole un estrattore. Se invece monti l'accelleratore è molto più semplice ma sappi che poi sei fuori legge, diventa un motorino |
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 11:47:06
|
@mineblu, il cerchio è molto largo, fin troppo, ma è un kit di 3 anni fa, non so ora cosa montano sul lyte |
 |
|
|
Discussione  |
|