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Sacco
Nuovo Utente
Veneto
11 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 20:42:29
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Ho bisogno d'aiuto, ho acquistato un motore BMP 36v 350w, batteria 36v 12ah LiFePO4 aluminium shell , controller 36/48 500w . Penso però di aver sbagliato il controller perchè a 35-37v mi stacca il motore e devo spegnere e poi accendere la centralina per ripartire. Qualcuno mi aiuta a modificare LVC del controler ? Secondo voi è questo il problema? grazie
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36505 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 23:33:56
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La tensione che tu misuri al momento dello stacco della corrente non corrisponde all'LVC di nessuna centralina!  Se è da 48V stacca a 42V e se invece è da 36V stacca a 31V, inoltre il fatto che spegnendo e riaccendendo il motore si riavvii è un sintomo di stacco del BMS e non dell'LVC: In tutte le centraline che ho avuto modo di provare quando interviene il cut-off della centralina basta togliere gas e aspettare qualche secondo per poter ripartire pian piano, mentre se è intervenuto il BMS occorre spegnere tutto e riaccendere per poter proseguire.  Probabilmente hai un BMS troppo conservativo che stacca a 3V per elemento (12 x 3 = 36V) oppure hai una o più celle che scendono troppo di tensione sotto sforzo. |
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geppetto2009
Utente Medio
 

Lazio
356 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 23:55:34
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Quoto entrambi. Nel senso che Barba potrebbe avere ragione, ma che sicuramente la batteria non è adatta alla centralina da 500W.
La batteria che hai comprato ha un BMS da 10A continui e 20A di picco (credo 10 secondi di tempo a 20A o giù di lì). Il controller credo che assorba sui 20A o più. Se viaggi costantemente sopra i 10A Il BMS "stacca".
Il fatto che stacchi a 36V è costante o è successo solo una volta? Puoi provare a viaggiare con l'acceleratore a meno di metà (presumibilmente sotto i 10A, dopo che il BMS ha staccato) per vedere se la bici funziona oopure contunua a staccare? |
geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 09:28:59
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Sacco il tuo controller stacca sicuramente a 31V perchè nè ho provati alcuni e sono tutti uguali, è sicuramente il BMS che stacca visto che quelli di BMSBattery danno la tua batteria per : "Maximal Continuous Discharge C-Rate: 15Amps" e "Maximal Discharge Current: 30Amps." considerando che il tuo controller è in grado di erogare max 23A anche di continuo superi abbondandemente i 15A per i quali la tua batteria è stata progettata ed il BMS entra in protezione. Quindi nulla di preoccupante basta non eccedere con il manettino , oppure un controller piu' piccolo da 350W e sei apposto   
Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 09:35:29
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Però approfitto della richiesta di aiuto di Sacco per chiedere agli esperti di elettronica che bazzicano nel foro se conoscono lo schema di questa centralina perchè effettivamente il cut off è tarato per staccare con la tensione minima delle Litio e non sarebbe male poterlo abbassare alla tensione delle LifePo4, si guadagerebbe sicuramente qualche kilometro  |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36505 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 09:44:54
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Verissimo Zappan, è una cosa che ho sempre sostenuto, il cut off delle centraline va bene per batterie al piombo o litio, ma non per le LiFePo4 e tanto meno per le A123. La mia centralina stacca a 42V (3V ad elemento per le Litio) ma impedirebbe lo sfruttamento completo di un pacco da 16 elementi LiFePo4, che potrebbe tranquillamente essere scaricato fino a 35-36V. C'è da dire però che a 42V siamo già nella fase finale della curva di scarica, quindi l'autonomia non aumenta più di tanto...  |
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Sacco
Nuovo Utente
Veneto
11 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 13:04:54
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un grazie a barba, zappan e geppetto, ora ho le idee più chiare ed acquisterò un controller più piccolo tipo univerale 6 mosft 24/36v spero che la batteria si ok il mio terrore era un elemento fallato. Se qualcuno vuole un controller universale 12 mosfet 36/48 v 500w 28a KU120 lo metto in vendita.
grazie a tutti |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 15:48:54
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| Sacco ha scritto:
un grazie a barba, zappan e geppetto, ora ho le idee più chiare ed acquisterò un controller più piccolo tipo univerale 6 mosft 24/36v spero che la batteria si ok il mio terrore era un elemento fallato. Se qualcuno vuole un controller universale 12 mosfet 36/48 v 500w 28a KU120 lo metto in vendita.
grazie a tutti
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Visto che lo vuoi cambiare, avendo avuto per le mani i loro prodotti, ti consiglio o il 6 mosfet però da 36/48V 350W perchè da 17A invece dei 15A che dà il 24/36V che vorresti acquistare, oppure il 9 mosfet da 24/36V che è tarato per 20A, questi sono i valori che loro stanno usando negli ultimi mesi, e secondo mè tutti e due fanno al caso tuo 
Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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