Autore |
Discussione  |
|
ccriss
Utente Medio
 
Lombardia
283 Messaggi |
|
geppetto2009
Utente Medio
 

Lazio
356 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 11:43:47
|
Faresti bene. Magari, sia da P+ che da P- basterebbe un cavo unico (1P+ e 1P-) anzichè i due (2P+ e 2P-) che hai disegnato. Con lo stesso cavo alimenti la centralina oppure carichi la batteria. |
geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
 |
|
ccriss
Utente Medio
 
Lombardia
283 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 11:50:04
|
Grazie mille Geppetto della conferma e del suggerimento, allora procedo!!! E' bello poter contare su di voi :-) Quando finisco l'upgrade Piombo / Litio posto le info da condividere (batterie comprate, etc..) se possono servire ad altri ne saro' lieto
|
 |
|
bija
Utente Attivo
  

Marche
852 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 20:47:47
|
io ho acquistato lo stesso BMS per bilanciare un pack 48v 10ah (16x38120S) che caricherò lentamente con un charger 120w (sempre x bilanciare meglio). faccio ancora in tempo a cambiarlo con questo: http://www.bmsbattery.com/capacity/136-lifepo4-capacity-balancing-bms-for-16-cells-in-series.html . Che dite? Lo cambio o lascio quello già ordinato?!?!?! ciao |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
 |
|
ccriss
Utente Medio
 
Lombardia
283 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 15:01:01
|
Colgo l'occasione per allegare il disegno riveduto in merito al collegamento della serie di batterie, avevo lasciato uno strafalcione, SORRY ecco l'immagine riveduta e corretta, scusate con la fretta ho commesso degli errore
Immagine:
 38,33 KB |
 |
|
ccriss
Utente Medio
 
Lombardia
283 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 15:09:51
|
Ciao bija, purtroppo e come avrai potuto capire io non sono tra quelli che vantano esperienze tali da poter rispondere.. Io ho maturato questa scelta perche' leggendo in giro, qui e su endless sphere (se hai dimestichezza con l'inglese) ho capito che questo tipo di BMS sembrava essere piu' "solido". Poi nel mio caso particolare la scarica massima da 50A continui + 100A di picco della versione bleeding era quella che mi serviva, dal negozio online sul BMS capacity non è consentita questa impostazione...
Quello che ti appresti a scegliere è a scarica max da 15A e 30A di picco ,se la tua controller + motore ne consuma di piu' potresti avere problemi e saresti costretto a "sganciare" la gestione della scarica dal BMS, lasciando quindi attaccato solo batterie + BMS. Da quello che ho capito la conseguenza è la perdita del LVC (limit voltage cutoff) in fase di scarica, se la batteria va sotto la soglia il BMS non puo intervenire per stoppare la controller.
|
 |
|
bija
Utente Attivo
  

Marche
852 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 20:39:11
|
A me sembra lo stesso schema di quello sopra.... dove sono le differenze...??
|
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
 |
|
ccriss
Utente Medio
 
Lombardia
283 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 21:06:27
|
Ciao Bija, ad esempio per fare la serie B2 positivo (+) deve andare su B3 negativo (-) e cosi' via, ne primo schema non l'avevo segnato cosi' ed è un errore!!
Poi ho invertito la posizione del positivo e negativo alternandoli per facilitare le interconnessioni (es.: i positivi prima erano tutti in alto, adesso no...)
|
 |
|
|
Discussione  |
|