Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BMS 16 CELLE BLEEDING DA BMSBATTERY
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ccriss
Utente Medio

Lombardia

283 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 11:20:03  Mostra Profilo Invia a ccriss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno puoi aiutarmi a stabilire come si collega il BMS che ho comprato? Questo è il BMS http://www.bmsbattery.com/bmspcm/323-17s26s-24a-max-discharge-current-bms.html

Ho paura di fare stupidaggini e sono sicuro che con il vostro supporto posso evitare!!!

Ecco come lo farei io

Immagine:

41,11 KB

geppetto2009
Utente Medio

Lazio

356 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 11:43:47  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faresti bene.
Magari, sia da P+ che da P- basterebbe un cavo unico (1P+ e 1P-) anzichè i due (2P+ e 2P-) che hai disegnato. Con lo stesso cavo alimenti la centralina oppure carichi la batteria.

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.
Torna all'inizio della Pagina

ccriss
Utente Medio

Lombardia

283 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 11:50:04  Mostra Profilo Invia a ccriss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Geppetto della conferma e del suggerimento, allora procedo!!!
E' bello poter contare su di voi :-)
Quando finisco l'upgrade Piombo / Litio posto le info da condividere (batterie comprate, etc..) se possono servire ad altri ne saro' lieto

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 20:47:47  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho acquistato lo stesso BMS per bilanciare un pack 48v 10ah (16x38120S) che caricherò lentamente con un charger 120w (sempre x bilanciare meglio). faccio ancora in tempo a cambiarlo con questo: http://www.bmsbattery.com/capacity/136-lifepo4-capacity-balancing-bms-for-16-cells-in-series.html . Che dite? Lo cambio o lascio quello già ordinato?!?!?! ciao

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

ccriss
Utente Medio

Lombardia

283 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 15:01:01  Mostra Profilo Invia a ccriss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Colgo l'occasione per allegare il disegno riveduto in merito al collegamento della serie di batterie, avevo lasciato uno strafalcione, SORRY ecco l'immagine riveduta e corretta, scusate con la fretta ho commesso degli errore

Immagine:

38,33 KB

ccriss
Utente Medio

Lombardia

283 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 15:09:51  Mostra Profilo Invia a ccriss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao bija, purtroppo e come avrai potuto capire io non sono tra quelli che vantano esperienze tali da poter rispondere..
Io ho maturato questa scelta perche' leggendo in giro, qui e su endless sphere (se hai dimestichezza con l'inglese) ho capito che questo tipo di BMS sembrava essere piu' "solido". Poi nel mio caso particolare la scarica massima da 50A continui + 100A di picco della versione bleeding era quella che mi serviva, dal negozio online sul BMS capacity non è consentita questa impostazione...

Quello che ti appresti a scegliere è a scarica max da 15A e 30A di picco ,se la tua controller + motore ne consuma di piu' potresti avere problemi e saresti costretto a "sganciare" la gestione della scarica dal BMS, lasciando quindi attaccato solo batterie + BMS.
Da quello che ho capito la conseguenza è la perdita del LVC (limit voltage cutoff) in fase di scarica, se la batteria va sotto la soglia il BMS non puo intervenire per stoppare la controller.

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 20:39:11  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me sembra lo stesso schema di quello sopra.... dove sono le differenze...??

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

ccriss
Utente Medio

Lombardia

283 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 21:06:27  Mostra Profilo Invia a ccriss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Bija, ad esempio per fare la serie B2 positivo (+) deve andare su B3 negativo (-) e cosi' via, ne primo schema non l'avevo segnato cosi' ed è un errore!!

Poi ho invertito la posizione del positivo e negativo alternandoli per facilitare le interconnessioni (es.: i positivi prima erano tutti in alto, adesso no...)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.