Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Terza bipa, quella della zia...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1617 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 16:43:04  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prima è stata la mia vecchia city-bike col nine,
la seconda la mia attuale b'twin 7 col bafang,
la terza doveva essere quella di mia madre, ma poi ha scelto la b'ebike decathlon e quindi ho riciclato un po' di roba per elettrificare anche mia zia, maestra elementare con pochi anni alla pensione, che va in bici per scelta, ma spesso con parecchi Kg da portarsi dietro.

Prima di tutto, dato che ha le borse laterali flosce e tenute ferme con la classica molla, ho fissato quella destinata alla batteria saldamente al portapacchi,
per evitare "dondolamenti":





Poi ho preparato la mia vecchia batteria costruendole attorno un box protettivo in polipropilene espanso di circa 2 cm., aggiungendo stacca-batteria e fusibile in porta-fusibile stagno.
Ho siliconato anche tutte le connessioni scoperte:






La vecchia city-bike sul trespolo operatorio, privata del motore nine:






La bici finita, peso in ordine di marcia: 27 Kg (compresi i due cestini e 1 Kg di catenaccio nella borsa di sx, rimasta libera), lasciandola "liscia" poteva rimanere entro i 25 Kg.:




Per fissare i cavi ho usato fascette di colori diversi, scure per le parti di telaio blu e chiare per le parti metalliche.

La zia si è detta molto soddisfatta


Edit: la forcella anteriore è ovviamente d'acciao, mentre il telaio è in alluminio.







B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 16:50:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più o meno sembra la mia esperia ( ove trovo il peso del nine sul davanti un po eccessivo e appena posso ci metterò un befanghino).
Per il resto mi pare una ottima realizzazione.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 18:53:04  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto ben fatta

diciamo che il peso all'anteriore non mi ha mai dato fastidio (visto che le batterie le ho sempre messe dietro..)

a tratti rimpiango la doppia trazione che avevo sul mio primo prototipo
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1617 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 21:37:36  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

molto ben fatta

diciamo che il peso all'anteriore non mi ha mai dato fastidio (visto che le batterie le ho sempre messe dietro..)

a tratti rimpiango la doppia trazione che avevo sul mio primo prototipo



Grazie a tutti, rispondo un po' in ritardo, perchè in questi giorni non ho un gran tempo.

Anche a me piaceva il nine all'anteriore, stabilizzava perfettamente la city-bike e la doppia trazione mi è stata utile un paio di volte nel fango


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.