Autore |
Discussione  |
|
catoplepa
Nuovo Utente
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 09:06:48
|
ciao a tutti ieri ho iniziato a montare il mio secondo kit nine continent , sulla prima bici della morosa tutto è andato liscio! mentre ho un problema sulla mia mountain bike decathlon, manca lo spazio tra pedale e mozzo, il pas è largo il doppio dello spazio disponibile! come posso risolvere? grazie,
|
|
SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 09:14:35
|
Io ho avuto un problema simile su una RR5.1 Ho risolto svitando la vite che tiene il sensore attaccato al supporto di metallo e ho aggiunto delle rondelle per spostarlo più all'interno, rimettendo in fine la vite. Ma potrei aver capito male il problema, se posti una foto che mette in evidenza la situazione potremmo essere più chiari. |
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
 |
|
xfree
Utente Medio

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 09:21:22
|
Anche io ho avuto lo stesso problema. Ho risolto smontando il sensore girando il supporto e rimontando tutto, così si è spostato più in dentro |
Citazione Preferita : L'ignoranza . . . . che brutta bestia Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE |
 |
|
catoplepa
Nuovo Utente
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 09:32:04
|
il problema è il dischetto che ruota con il pedale che è più larga dello spazio libero tra pedale e mozzo! grazie. non pensavo di ricevere subito aiuto! |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
|
catoplepa
Nuovo Utente
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 09:40:29
|
cosa hai usato per attaccarlo al pedale ?
|
 |
|
catoplepa
Nuovo Utente
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 08:55:01
|
dopo aver valutato varie possibilità ( cambio movimento centrale, cambio pedivelle , taglio della parte centrale del pass e incollarlo alla pedivella) ho pensato di comprare dei magneti al neodimio da 5 mm di diametro e 1,5 mm di spessore e farli aderire alla corona del cambio mantenedo le distanze come sono sul dischetto del pass per farle aderire penso di usare una colla bicomponente che ne pensate? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36507 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 10:45:53
|
Questa cosa è già stata fatta da un utente, funziona molto bene ma devi stare attento alla polarità dei magneti altrimenti il motore non si avvia, oppure si avvia se pedali al contrario!!!  |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
|
catoplepa
Nuovo Utente
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 18:49:58
|
ciao blindo7 la mia bici è simile alla tua sempre della decathlon ed ho preso i magneti dallo stesso venditore, solo che ho pensato di prenderli più sottili ! dovrebbero arrivarmi a breve ... grazie per il consiglio,mi piace molto come hai sistemato tutto! io pensavo di usare una bussola per identificare i poli e poi collegarli con lo stesso schema del disco pass.
|
 |
|
|
Discussione  |
|