Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 montaggio cyclone nel triangolo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 09:47:20  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono incerto se acquistare un Cyclone o un BPM500W 48V HT (forse sensored) per elettrificare una MTB e ,dopo aver fatto la salita, godere della discesa in fuoristada. Non ho mai visto montato il Cyclone dentro il triangolo (sarebbe protetto maggiormente dagli urti ed esteticamente copribile); sapete se è possibile montarlo così???
Preferireste un BPM o eventualmente che motore da salita???
Possibile che nessuno abbia mai pensato ad un motore che, anche montato sul telaio perpendicolare alle corone, trasmetta senza catena ma direttamente con un ingranaggio applicabile alle corone (sarebbe più pulito il montaggio ed esteticamente meno visibile???. (forse ho detto tante "coglionerie"...).
saluti

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 10:00:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se monti il cyclone come dici tu potrebbe interferire con il deragliatore della corona...comunque c'è chi l'ha fatto semplicemente internamente ma sul tubo trasversale anteriore...se curiosi nel forum puoi trovare diverse foto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 10:09:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Baz, chi ha montato il motore nel telaio ha dovuto tagliare una parte del deragliatore del cambio che interferiva con la seconda catena. Se invece monti un ingranaggio (ammesso che tu trovi qualcosa di adeguato in commercio in materiale plastico) oltre a quel problema ne avrai un altro peggiore. L'inevitabile maggior spessore dell'ingranaggio rispetto ad una corona da bici ti costringerà a spostare verso l'esterno tutta la guarnitura, disallineando completamente la trasmissione posteriore.
Oltretutto devi considerare che mentre una catena tollera anche qualche piccolo (e inevitabile) errore di allineamento tra pignone motore e corona, con una coppia di ingranaggi la precisione deve essere assoluta e il supporto del motore va sicuramente saldato al telaio.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4123 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 14:00:47  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Quoto Baz, .......
e il rendimento oltre che il peso è a favore della catena. Il rumore potrebbe essere a sfavore ma, per una bici, non è importante.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 15:08:13  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....ma sulla scelta dei motori non mi data consigli??????

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4123 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 16:53:22  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bija ha scritto:

Dipende da cosa devi fare, per es. se vuoi salire senza nessuna fatica ho visto una bici con due motori da 1500W per la quale il proprietario chiedeva se era possibile montare le gomme chiodate. Se vuoi faticare poco un BPM va benissimo, andrebbe alimentato con molti amper, io ho montato un bafang SWXH 250W con 36V. E' un motore onesto che aiuta ma mi piace fare molto da me. Se cerchi trovi tutte le possibili scelte già fatte da diversi utenti e secondo le proprie aspettative. Ciao e buona navigazione

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 09:18:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che chiedi è stato già ampiamente dibattuto, il motore centrale da (a parità di potenza) la possibilità di prestazioni velocistiche e di arrampicata ineguagliabili per un motore al mozzo, per il quale sarai costretto a priori a scegliere il campo di utilizzo (salita o velocità). Per contro i motori centrali sono più rumorosi e complessi da montare e gestire.

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 09:28:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bija ha scritto:

come centrista non posso che consigliarti Cyclone o Microbike montati come ti pare.....ma anche tra gli estremisti ci sono delle belle soluzioni dipende quanto cattivo è il fuoristrada e se è solo una questione di "purismo tecnico"

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 10:28:43  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Utilizzando sia hub geared che motori centrali, confermo l'estrema versatilità di quest'ultimi rispetto agli hub, sebbene geared, di pari potenza.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 14:49:33  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia pugsley è un esempio di cyclone nel triangolo, ho avuto grossi problemi in effetti con il deragliatore , che ho dovuto tagliare e modificare e tutt'oggi devo fare attenzione quando cambio. Tanto più che io avevo il deragliatore e-type che non si puo' alzare.

Per il resto confermo che per fuoristrada estremo uphill e downhill insieme il motore centrale è preferibile anche per il solo fatto di lasciare liberi cerchioni/raggi/ammortizzatori di lavorare al meglio.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 18:02:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uh Job! Mi viene freddo a vedere quella foto con tutta quella neve!

...prima o poi mi sa che anche io mi convertirò al cyclone, ma passerà ancora molto tempo e mi serviranno molti soldi che oggi scarseggiano! Fortunatamente vivo in pianura padana ed un motore hub è sufficiente.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 19:02:31  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Uh Job! Mi viene freddo a vedere quella foto con tutta quella neve!(...)

Si, bella foto Job!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.