Autore |
Discussione  |
|
salvatistefano71
Nuovo Utente
Emilia Romagna
17 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 01:00:11
|
Buonasera a tutti, in occasione di un tagliando alla mia bicicletta acquistata da Mobilita Elettrica tra la trentina di biciclette ho avuto modo di provare una nuova linea di biciclette che chiamano Bipower, mi hanno fatto provare una Specialized S-Works dove avevano montato un 250 watt all'anteriore e un 1500 watt al posteriore, questa diversa dalla versione"Standard" bianca che pubblicizzano sul sito www.MobilitaElettrica.it, che è dotata di 2 batterie, una su ogni motore, col consiglio da parte loro di portarsi dietro una batteria alla volta a seconda che si vada in strada o fuoristrada, è impressionante il modello particolare della Bipower (Specialized), ha un manubrio da far invidia a quello della Ferrari di F1, ci saranno circa 20 pulsanti più o meno nascosti che attivano e disattivano tutti i componenti dei 2 motori (attivi il pas del 250 anteriore e disattiva l'acceleratore posteriore, attiva l'acceleratore per tutti e 2 i motori........ e poi sinceramente non ci stavo più dietro....), mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate voi esperti...
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 08:26:33
|
Diciamo che essendo un bici palesemente illegale non mi stupisce come prestazioni o complessità, ci sono utenti di un forum (Superbaics) che hanno biciclette in grado di raggiungere i 140Km/h su pista, con centraline programmabili e motori in grado di fornire oltre 20Kw di potenza, quindi niente da dire. Sono allestimenti che ogni utente con un pò di esperienza può fare, basta spendere un pò di soldi e fregarsene delle regole...   |
 |
|
salvatistefano71
Nuovo Utente
Emilia Romagna
17 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 09:15:31
|
Ho capito il velato suggerimento, vado su Superbaics auguri a tutti. |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 12:13:00
|
Noo, il suggerimento di Barba non era poi tanto velato, l'ha presa proprio di punta  | Sono allestimenti che ogni utente con un pò di esperienza può fare, basta spendere un pò di soldi e fregarsene delle regole... |
La discussione potrebbe essere chiusa qui, ma vedendo cosa scrivono sul sito della suddetta Bipower (riesumo brevemente: ha due motori, quello anteriore legale 250W 25Kmh, i motori sono indipendenti e ognuno ha la sua batteria), ed qui che vorrei riaccendere la discussione: questi di www.mobilitaelettrica.it/bipower.html sostengono che se uno se ne va in giro con la sola batteria che alimenta il motore legale si è in regola col codice giacché il secondo motore non sarebbe in grado di funzionare. Mi sa che questa è una querelle come quella su i due motori che monta il quadriciclo della Microbike...non lo sapremo mai o come spesso succede in Italia, con qualche intervento pesante della giurisprudenza dopo l'ennesimo incidente dove un innocente ci ha rimesso le penne
|
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 12:28:40
|
Quoto pienamente!!!  |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 12:30:46
|
Già ma in caso di incedente, magari con distruzione del mezzo, spiega e dimostra alle forze dell' ordine ed al perito che stavi usando solo il motore legale e che l'altro lo portavi solo a spasso !!! |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 13:50:54
|
chissa se trovo una assicurazione che mi copre con un mezzo così.per il discorso legalità non sarebbe legale neanche far pagare 2 euro un litro di benzina.non possono sempre farci la pipì addosso e dirci che piove |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 13:57:27
|
Errore Claudio, far pagare la benzina due euro al litro potrà non essere etico, ma è sicuramente legale... Quanto alla pipì il quadro che descrivi potrebbe essere già in atto da tempo!    |
 |
|
ento
Utente Normale

Lazio
58 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 18:19:38
|
Queste aziende sono il male per gli elettrobiciclettari, perchè prima o poi il fisco e il Ministero dei trasporti si accorgerà di queste furberie e metterà bollo e assicurazione obbligatori anche per le e-bikes "legali"....(e magari anche il patentino)   "Il troppo stroppia" dicevano gli antichi... |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 22:56:20
|
Sono sicuro che i giuristi del forum stanno studiando il caso, spero in un loro eloquentissimo parere |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 23:29:19
|
@Gabyzio: Sono questioni di lana caprina, quelle bici sono illegali, come i tricicli con due motori da 250W. Infatti quando ho chiesto a Microbike rassicurazioni in vista dell'acquisto del loro mezzo per un cliente non si sono nemmeno degnati di rispondere.  |
 |
|
|
Discussione  |
|