Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Un kit "veramente speciale"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 13:18:09  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardate cosa ho trovato in vendita

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/palermo-annunci-palermo/kit-elettrificazione-per-biciclette-elettriche/25064035

Incredibile

Il kit sarebbe composta da:

- il solito rumorosissimo obsoleto motore a spazzole con riduttore con centralina e leve a 150 euro

- la sola piastrina posteriore
per l'attacco al telaio e la catena a 200 Euro!!!!!!

Quindi 350 Euro in tolale esclusa la batteria

Ah ah ah ah ah

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 13:46:41  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ebay è piena di trappoloni assurdi

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 15:35:13  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lascia perdere. Con molti meno soldi prendi un kit molto molto migliore. Per esempio quelli di joffa o alcedo. E sono kit belli che finiti. Li monti in due orette e sei a posto.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 15:41:44  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lascia perdere. Con molti meno soldi prendi un kit molto molto migliore. Per esempio quelli di joffa o alcedo. E sono kit belli che finiti. Li monti in due orette e sei a posto.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 17:30:26  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente la mia era una segnalazione ironica.
Come si può pensare di vendere un kit del genere a quella cifra!
Ti fanno pagare a parte 200 euro, solo il pezzetto di ferro che serve per fissare il motore al telaio!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36505 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 18:24:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con quei prezzi mi metto subito a fare il fabbro!!! Roba da matti.

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 22:56:01  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ke solacchione

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 09:34:17  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Cube trekking
34.600 km in aumento....

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 11:31:45  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Grazie del ri-ri-consiglio,

ma è ovvio che mai comprerei una "solata" del genere.

Penso che nessun frequentatore di Jobike,

oserebbe pagare a peso d'oro, un kit del genere, che normalmente si trova in commercio ad 1/3 di quello che vorrebbe questo venditore.

Qwert
Utente Medio

Toscana

217 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 12:38:18  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardate che questo è un nostro utente! Si chiama torcente, questo è il suo unico topic che ha aperto e in cui ha scritto ;)
si vede proprio la creatura e la mitica staffa da 200€

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9137

Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2
Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 13:52:26  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, era uno che frequentava il forum?

Allora...

A TORCENTE...

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/100/totomamifacciailpiacere.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 22:27:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il video mi ricorda un vecchissimo video di Stealthman che girava in un piazzale, lo ricordate? Solo che lui aveva 4.5kW!

Il kit mi sta anche bene come prezzo, anche se è obsoleto. Ma la flangia è completamente fuori mercato.
La batteria è nella media come prezzo.

Poi però il kit completo costa 600 euro, quindi evidentemente la flangia si abbassa a 100 euro.

Certo un hub è meno delicato e mi sa pure meno gaboloso da installare. Senza contare che è brushless.
Mi sa tanto che il signore ha comperato un tir di quei motori e si è trovato con un prodotto sorpassato dal passare del tempo.

edit

La discussione è di un anno fa scarso e non avevo messo commenti, non so perchè, forse mi era sfuggita o attendevo di vedere il mezzo finito.
Se l'autore avesse proseguito la discussine forse sarebbe stato scoraggiato dal mettersi a vendere quei kit?

Comunque rimuginando, mi rendo conto che, a parte i prezzi, le flange e altre cosette, la vera difficoltà nel realizzare la conversione è nell'innesto del secondo pignone, che rende di fatto difficile la conversione mantenendo la ruota posteriore originale.
Se devo cambiare la ruota, allora non vale la pena montare direttamente un HUB? Questo è stato il mio primo pensiero.

edit**

una discussione senza Barba! Ma come può essere! Ogni discussione deve avere un commento di Barba!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Qwert
Utente Medio

Toscana

217 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 01:33:50  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che nonostante tutto non lo troncherei in pieno..dopoditutto si è inventato un piccolo nuovo business, dai dati si vede che è un ragazzo di 29 anni..avrà trovato un modo tutto suo per arrangiarsi in questi tempi di crisi, ho visto prodotti e prezzi peggiori in giro, la cosa più buffa è che sembra abbia inventato chissà cosa...ma se va bene a lui va bene a tutti.:D

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 12:28:56  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mondo del commercio oggi piu' che mai, è un mondo spietato,

segnalandogli che è completamente fuori da ogni lociga commerciale,

cioè far pagare 200 Euro per una piastrina di metallo e poco piu',

è fargli solo un piacere,
se veramente vuole vendere i suoi "kit".

Sicuramente se non esistesse internet, quando nessuno speva nulla dell'argomento,
con una buona pubblicità, avrebbe avuto un qualche possibile riscontro,
ma oggi, con il web non si scappa.

Lo aiuteremo sicuramente a ritornare con i piedi per terra e ridimensionare le sue pretese,
e così magari ne riuscirà a vendere qualcuno.Forse.

Si è dimenticato, probabilmente, che ci sono i cinesi che vendono tutto a prezzi stracciati.
Che poi è anche la causa che le nostre aziende di qualsiasi genere chiudono i batttenti.

Comunque ognuno è libero di vendere cio' che vuole, per l'amor del cielo.
Almeno il sognare è rimasto gratis.

Anch'io, per esempio,
vorrei mettere in vendita la mia vecchia Opel Corsa del 1998 a 5000 Euro ma...

Qwert
Utente Medio

Toscana

217 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 19:52:20  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo sappia bene cosa sta vendendo..l'annuncio ha 115 visite, qualche acquirente l'ha trovato sicuramente, se non ci guadagnasse da quella staffa credo ricaverebbe così poco che non gli converrebbe iniziare.
Se importasse le motoruote avrebbe un guadagno risicatissimo e concorrenza agguerrita, uno di quei motorelli+centralina se ne compri in quantità e dichiari un tot alla dogana ti può costare 70 euro a blocco, ci aggiunge una ruota libera avvitata sulla ruota, ci mette una staffa e fine.
Ovviamente non ci cascherebbe mai qualcuno un po' più competente, ma se vendesse il kit per 100-120 euro sarebbe onesto comunque visto il prezzo di mercato che hanno i motori unite geared.

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 01:08:38  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be', certo,

qualche "pollo" incompetente si trova sempre.

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 05:08:20  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh io l'ho comprato circa un mese fa senza staffa e devo dire che tutto sommato va bene

-- S --

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 12:07:35  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cioè hai pagato 150 Euro solo quel motore a spazzole?

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 15:29:03  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa aspes. Purtroppo sto scrivendo col cellulare e non so per quale motivo mi ha pubblicato lo stesso messaggio per ben tre volte. Chiedo perdono.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.