Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kit 24v B I srl
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

opa
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 20:22:16  Mostra Profilo Invia a opa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
torno a scrivere dopo molto tempo per cercare di capire come alla esuberanza di questo kit 250W 24 V alimentato con batterie piombo 9ah.
Dopo aver provato a montare senza successo il gas legalizer della wheelkits, e aver limato lo shunt all'interno della centralina non ho ancora risolto il mio problema che consiste nel volere meno assistenza da parte del motore con conseguente aumento dell'autonomia delle batterie che in realtà è molto scarsa. Avrei pensato di sostituire la centralina con quella di ALCEDO ep-bus 24v; sarà compatibile?
ringrazio chi mi vorrà consigliare

Barba 49
Utente Master

Toscana

36512 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 00:10:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se intendi acquistare quella centralina per la possibilità di avere il selettore di potenza e anche quello di velocità la cosa può essere giusta, altrimenti non vedo migliorie.
Per vedere se la centralina è compatibile devi contare i cavi che escono dal motore, se sono tre ti occorre una centralina "sensorless" se invece sono otto ti occorre una centralina "sensored"...
Torna all'inizio della Pagina

opa
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 12:56:14  Mostra Profilo Invia a opa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta ora devo valutare se vale la pena spendere circa 100€

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 13:24:27  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Opa prova ancora ad intervenire sullo shunt, poi semmai cambi centralina...
Per diminuire ulteriormente la capacità di portare corrente puoi, o con la punta del saldatore togliere un po' di stagno dallo shunt stesso assotigliandolo, (fai attenzione alla goccia di stagno che non vada dentro alla centralina) oppure con un tronchesino "segnare" in due-tre punti lo shunt, al centro del "ponticello" diminuendo il diametro dello stesso...

In Vino Rident Omnia

opa
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 19:55:18  Mostra Profilo Invia a opa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
farò un ultimo tentativo, ma nel frattempo se qualcuno ha una centralina epbus 24V usata da vendere........
grazie a tutti

opa
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 19:15:36  Mostra Profilo Invia a opa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volendo cambiare le attuali batterie piombo (n. 2 da 12V 9Ah) cosa consigliereste? qual'è oggi il miglior compromesso durata/autonomia/ costo

Nicksilvertail
Nuovo Utente

Lombardia

22 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 23:42:25  Mostra Profilo Invia a Nicksilvertail un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Opa ciao, sono Nick, ed ho postato la mia Proflex con un kit....sconosciuto, finchè ho visto le foto del Tuo, ed i foderi sono gli stessi.
B.I. è per caso a Milano, in via Tolmezzo? (lungi da me voler fare della pubblicità, ma nel mio post cercavo appunto un riferimento per eventuali ricambi)
il mio kit, acquistato usato, monta due batterie da 12V 17AH

grazie per una conferma
Nick

opa
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 18:56:44  Mostra Profilo Invia a opa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x nick

si, il kit è quello da te indicato
che autonomia hai con le due batterie da 17Ah e di che tipo sono ?
puoi postare una foto della bici?
salutio

Nicksilvertail
Nuovo Utente

Lombardia

22 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 22:29:43  Mostra Profilo Invia a Nicksilvertail un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Opa ciao, e grazie dell'info. Le batterie sono delle normali al piombo che si usano per gli antifurti, ho trovato a Cinisello Balsamo (MI) un fornitore che le vende a 35 eurozzi l'una + iva(se servissero come ricambio)e ci percorro circa 40 km. Dico circa perchè non ho mai sinceramente verificato accuratamente l'autonomia. Il kit lo uso come una mano benedetta che mi sospinge quando comincio a sbuffare.. amo pedalare !!!
le foto sono postate nel medesimo forum fai da te alla voce ELEKTROPROFLEX.cis tanno perfettamente nei cestelli di serie.
grazie ancora e buona serata
Nick

opa
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 18:51:16  Mostra Profilo Invia a opa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x nick
ho visto le foto della tua e -bike; complimenti ..........provo una grande invidia per la comodità dei doppi ammortizzatori anteriore e posteriore.
invio alcune foto della mia molto più semplice e-bike

Immagine:

892,72 KB

Immagine:

1530,82 KB

Nicksilvertail
Nuovo Utente

Lombardia

22 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 20:36:38  Mostra Profilo Invia a Nicksilvertail un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Opa ciao, bella storia la centralina sotto la gabbietta !!!! complimenti, che bello vedere ....molto con (ci vuole molto)poco !!!
buon week end da Nick

Nicksilvertail
Nuovo Utente

Lombardia

22 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 20:44:18  Mostra Profilo Invia a Nicksilvertail un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
P.S....pensa che la bici l'ho trovata su ebay due mesi fa a 80 eurini, ma ti faccio vedere com'era...... poi, con blood, sweet and tears, (inno agli anni splendidi 60/70) è venuta com'è..... ti posto la foto iniziale

Immagine:

65,87 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.