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FuSioNmAn
Utente Medio
 
Campania
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Inserito il - 27/05/2012 : 17:50:44
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Salve. Ho finalmente misurato la velocità massima solo motore del kit che vedete in firma. Ho rilevato circa 32kmh in piano. Devo dire che mi aspettavo un po di più essendo una via di mezzo. Ho riscontrato un buona coppia per cui mi è quasi venuto il dubbio che mi avessero mandato un HT. Sul motore non c'è scritto nulla...ci sarebbe un modo pratico per verificare? La velocità del mio motore è corretta o c'è qualcosa che non quadra? Ero convinto che raggiungesse i 36-38kmh almeno. Qualcun altro che ha lo stesso kit può confermarmi il dato?
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Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
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FuSioNmAn
Utente Medio
 
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 18:04:25
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Mi è però venuto un dubbio. Sul pdf delle specifiche c'è l'illustrazione di tutti i cavi della centralina. Uno di questo è il famoso limitatore. Ma se è attaccato (come in foto) è attiva la limitazione? O è il contrario? Sto chiedendo perchè la bici al momento la tiene mio padre e non posso provare. Mi sta venendo il dubbio che bisogna aprire il circuito per togliere la limitazione... |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 18:57:49
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Il nine continent 800W allround alimentato a 48V su cerchio da 26" fa di sicuro i 43km/h fidati...provato e riprovato! |
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FuSioNmAn
Utente Medio
 
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 19:00:44
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Ho appena scoperto che ho il limitatore di velocità ponticellato quindi attivo! Ecco perchè. |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 19:06:22
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in effetti ci doveva essere per forza qualcosa che non andava...appena toglierai il limitatore rimarrai molto soddisfatto! Venerdì l'ho provato con una centralina 48V 42A ep-bus e sembrava uno scooterino,vale a dire che aveva coppia e velocità insieme!!! |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 19:09:26
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...ovviamente la batteria(piombo-gel) mi è crollata dopo 15km ma ne è valsa la pena! Tanto era solo una prova... |
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FuSioNmAn
Utente Medio
 
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 19:24:23
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haha stai attento. Sono velocità non da poco. Soprattutto con bici standard. Comunque grazie mille per la tua testimonianza. Il tutto infatti non mi tornava per niente. Era troppo poco 32...è una velocità da HT. Ci arrivo senza motore. Certo non la mantengo costante. |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 19:31:07
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io con il tuo stesso setup e motore HT facevo i 32-33km/h. Solo che la mia centralina aveva il limitatore esterno. Se non hai il limitatore collegato, hai un HT, altrimenti è un AR. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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FuSioNmAn
Utente Medio
 
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 20:32:15
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Staccato il limitatore ma ho raggiunto 36 kmh! Ancora non quadra. La centralina è la 27a di picco |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36472 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 21:43:36
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Direi che 36Km/h sono ancora pochi, che tipo di batteria hai?  |
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FuSioNmAn
Utente Medio
 
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 22:13:37
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È una lifepo 48v 10ah con bms 30/60 |
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_Roxanne
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 23:07:15
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Fusionman, ma sei di Salerno? Tempi d'oro di napoli? ( perdonate l'ot) |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 23:39:34
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secondo me è un HT. tutto li. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Dani85rr
Utente Medio
 
Veneto
254 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 23:43:12
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Di solito c'è un'etichetta bianca piccola con scritto le sigle, tipo 5*12 6*10 ecc, si leggono male eh!nel caso ci fosse metti una foto che cerchiamo di interpretarla. |
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FuSioNmAn
Utente Medio
 
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 00:07:57
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| _Roxanne ha scritto:
Fusionman, ma sei di Salerno? Tempi d'oro di napoli? ( perdonate l'ot)
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Sii sono di salerno e ho capito chi sei! Mi ricordo di te! Flora giusto? Quanto tempo...
Per il motore spero non si sia sbagliato joffa. Vedrò di trovare qualche etichetta. Fino ad ora non l'ho vista |
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FuSioNmAn
Utente Medio
 
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 00:09:54
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| Dani85rr ha scritto:
Di solito c'è un'etichetta bianca piccola con scritto le sigle, tipo 5*12 6*10 ecc, si leggono male eh!nel caso ci fosse metti una foto che cerchiamo di interpretarla.
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Se c'è ci deve essere 7/9 visto che ordinai quella. Allround appunto |
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_Roxanne
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 00:10:38
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Yeah! Ciao michele, giusto? :) ti scrivo in pvt |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36472 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 08:42:55
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Ti ho chiesto che tipo di batteria usi perchè alcuni costruttori assemblano le 48V con 15 celle in serie anzichè 16, e questo comporta un discreto calo di prestazioni. C'è già una differenza notevole tra una LiIon (carica a 58,4V nei primi chilometri) e una LiFePo4 che si assesta subito intorno ai 54V, e se poi la batteria ha un elemento in meno la perdita di prestazioni è rilevante.  |
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FuSioNmAn
Utente Medio
 
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 09:24:58
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| Barba 49 ha scritto:
Ti ho chiesto che tipo di batteria usi perchè alcuni costruttori assemblano le 48V con 15 celle in serie anzichè 16, e questo comporta un discreto calo di prestazioni. C'è già una differenza notevole tra una LiIon (carica a 58,4V nei primi chilometri) e una LiFePo4 che si assesta subito intorno ai 54V, e se poi la batteria ha un elemento in meno la perdita di prestazioni è rilevante. 
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Capisco barba. In realtà io aprii lo scatolotto delle batterie e contai 16 prismi. Il problema è che erano tutte fissate con la pellicola termorestringente e non l'ho voluta rompere per controllare proprio le celle. Nel frattempo ho chiesto a mio padre (che è elettricista) di misurare la tensione della batteria. Quando ho provato il tutto non era carica al massimo ma la particolarità delle life è che dovrebbe mantenere la tensione costante fino alla fine e quindi a piena carica non dovrebbe quasi variare niente. 6-7km/h in meno sono abbastanza. Approfondirò. Nel frattempo grazie! |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 10:24:24
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Ciao.
10 Ah per quella centralina rischiano di essere pochi con le comuni LiFePO4 prismatiche che si trovano in giro. Già se fosse una pur ottima Ping, sarebbero pochini, perchè il Coefficiente di scarica di solito non passa i 2C. E con 2C, ammesso che non siano 1C..., avresti 10Ah*2C = 20 Ampere di corrente. Oppure, potresti avere uno o più elementi che non ti danno la tensione sufficiente e siccome la tensione (voltaggio) è proporzionale alla velocità, avresti un calo rispetto al nominale. Dovresti provarla sotto sforzo e vedere quanta tensione danno sotto accellerazione. |
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FuSioNmAn
Utente Medio
 
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 10:41:49
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| joffa ha scritto:
Ciao.
10 Ah per quella centralina rischiano di essere pochi con le comuni LiFePO4 prismatiche che si trovano in giro. Già se fosse una pur ottima Ping, sarebbero pochini, perchè il Coefficiente di scarica di solito non passa i 2C. E con 2C, ammesso che non siano 1C..., avresti 10Ah*2C = 20 Ampere di corrente. Oppure, potresti avere uno o più elementi che non ti danno la tensione sufficiente e siccome la tensione (voltaggio) è proporzionale alla velocità, avresti un calo rispetto al nominale. Dovresti provarla sotto sforzo e vedere quanta tensione danno sotto accellerazione.
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Chi mi ha venduto la batteria mi ha detto che erano celle a123 1100 che dovrebbero avere parecchi C di scarica. Il bms come detto è un 30/60 quindi sovradimensionato per la centralina. Non ho potuto però verificare le celle perchè tutto impacchettato.
In teoria non dovrei avere problemi di scarica. Resta solo da verificare il tuo secondo punto: se non ci sono celle saltate o magari non bilanciate. Avrò più info appena ripasso da mio padre (credo stasera). Nel frattempo sta ricaricando tutto e gli ho detto di controllare la tensione a riposo. Sotto sforzo come posso fare? A ruota libera va bene? Thx |
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iddimus
Utente Senior
   
1102 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 11:33:14
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Per poter avere la certezza della batteria dovresti provare il tutto sotto sforzo con batteria caricata al massimo con l'ausilio di un watt meter o un semplice multimetro che ti misuri la tensione ossia il drop durante l'uso.Se questo è troppo alto significa che le celle non sono in grado di erogare la corrente richiesta dal motore. Che siano a123 ho fortissimi dubbi! Fai conto che ho contattato degli inserzionisti du ebay e dicevano che le loro celle 18650 (cilindriche) erano a123 che scaricavano a 8C di picco e 4 continui!! Le vere a123 scaricano a 70C di picco e 30C continui! |
Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
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FuSioNmAn
Utente Medio
 
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 11:53:06
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Si ma nel mio caso occorrono manco 3C di picco che non sono poi la fine del mondo. Se c'è un problema credo non sia dovuto ai C di scarica. Ma comunque se sono le celle gliela riporto e me la cambia. E' il bello di contrattare di persona e non "via Cina". |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36472 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 13:50:00
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Basta che colleghi un voltemetro alla batteria e vedi di quanto scende la tensione sotto sforzo, le celle che hai non dovrebbero nemmeno accorgersi della cosa. Se invece noti un discreto calo di tensione hai trovato il problema.
C'è poi qualcosa che non mi torna nelle tue dichiarazioni: Se la tua batteria è costituita da 16 prismi non è possibile che sia assemblata con celle A123 da 1100mAh, che sono piccole e rotonde (18x650)! |
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FuSioNmAn
Utente Medio
 
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 14:13:53
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| Barba 49 ha scritto:
Basta che colleghi un voltemetro alla batteria e vedi di quanto scende la tensione sotto sforzo, le celle che hai non dovrebbero nemmeno accorgersi della cosa. Se invece noti un discreto calo di tensione hai trovato il problema.
C'è poi qualcosa che non mi torna nelle tue dichiarazioni: Se la tua batteria è costituita da 16 prismi non è possibile che sia assemblata con celle A123 da 1100mAh, che sono piccole e rotonde (18x650)!
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Si questa domanda me l'ero fatta anche io... Tensione misurata senza carichi circa 58v a piena carica. Il problema di misurarla sotto sforzo è che bisognerebbe controllare mentre si va in bici. Un po scomodo. Altrimenti come potrei fare? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36472 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 14:18:20
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Collega un carico alla batterie (stufetta elettrica, aspirapolvere) e guarda la tensione. Non importa se sono utenze a 220V CA, sono oggetti che lavorano a qualsiasi tensione e con CC o CA senza problemi. PS) La tensione a vuoto è OK. |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 15:40:29
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Comunque, ragazzi, tra 36 km/h e 40 km/h, basta una gomma leggermente sgonfia, un pò di scarto al tachimetro e...il gioco è fatto... PIGNOLI !     |
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FuSioNmAn
Utente Medio
 
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 16:03:32
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| joffa ha scritto:
Comunque, ragazzi, tra 36 km/h e 40 km/h, basta una gomma leggermente sgonfia, un pò di scarto al tachimetro e...il gioco è fatto... PIGNOLI !    
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hehe hai ragione. Il mio ragionamento è solo dovuto al fatto che se la velocità non quadra c'è qualche componente che non fa bene il suo dovere e potrebbero nascere problemi. Non perchè pretendo di correre. Tutto qui. Mio padre ha testato la velocità oggi a piena carica e mi ha detto che stavolta andava a 38/39 circa. Devo premettere che proprio le ruote non sono esattamente il massimo. Ma non so se mirco ha provato con una bici a regola d'arte o meno... |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 23:19:17
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Immagine:
 199,28 KBQuesta è la bici da 43km/h! nine continent 7*9 allround su ruota da 26",centralina 48V 17A sensorless,batterie piombo gel 12Ah. |
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biemilio
Utente Medio
 
Puglia
226 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 23:27:35
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che bestia in mezzo alle gambe |
Monster: RockRider 8.1 Kit RH205S 10*6 Super Speed Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 23:36:36
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direi che 36 km/h su quella bici sono già una velocità di tutto rispetto!!!! Come ci sta bene su il nine, tutto laccato, uno spettacolo. ...quando diciamo involucro sicuro della batteria...ci hai presi alla lettera!!! quello è anti sfondamento!    |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 08:02:08
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infatti daniele mi sa di aver esagerato un po con la robustezza del pacco anche per via del peso! Ma è la mia prima creazione...nella seconda che sto facendo mi sono perfezionato poi vi mostrerò anche lì le foto. |
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FuSioNmAn
Utente Medio
 
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 09:22:57
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Bella mirco. A parte le batterie  Sei pazzo ad usare le piombo. Prendi una lifepo decente anche 10ah che pesa 5kg ed è anche più piccola oltre ad avere molti altri vantaggi. Comunque credo alla fine che quei 3-4 km/h in meno potrebbero essere dipesi dalla mia bici non perfettamente messa a punto. Di sicuro prima avevo il limitatore inserito ma quando l'ho tolto ho notato poca differenza. Bah...scoprirò prima o poi. Vedrò sotto carico la tensione come detto da @barba. Ciao |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 14:41:00
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si lo so,me lo stanno dicendo tutti anche qui in paese che la batteria non si puo guardare! infatti quanto prima aggiornerò la bici con una bella lifep04 10-12Ah. |
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FuSioNmAn
Utente Medio
 
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 15:39:58
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Se puoi mettere una 15ah è anche meglio ma pesa e ingombra 1/3 in più. Secondo me, se non si devono fare tanti km, la 10ah va bene perchè ha il vantaggio di essere appunto più piccola e leggera. Quando e se la prenderai cerca di assicurarti almeno 2c di scarica continua ed un bms 30/60 visto il kit che hai (che è lo stesso mio). |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 15:47:19
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beh, per un 800W è meglio prendersi una 4C, se scegli il taglio da 10Ah |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 23:09:30
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la centralina che ho montato è la 8-16A di alcedo quindi in funzione di quella penso che una batteria 10Ah con 2C andrebbe già bene! |
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FuSioNmAn
Utente Medio
 
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 14:41:32
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| Mirco ha scritto:
la centralina che ho montato è la 8-16A di alcedo quindi in funzione di quella penso che una batteria 10Ah con 2C andrebbe già bene!
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Aspetta un attimo...stai dicendo che i 43kmh li fai con questa centralina 8-16? Io ho la 27 di picco quindi da più corrente. In teoria dovrei però avere solo più coppia di te. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36472 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 23:46:43
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Con una centralina da 27A avrai sicuramente più coppia, ma anche una velocità leggermente più elevata. Infatti più corrente fornisci al motore più il suo numero di giri sotto sforzo si avvicinerà a quello teorico ottenibile a vuoto!  |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 01:03:30
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ho provato anch'io di recente una 28A e la velocità finale era sempre la stessa....certo che ci arrivava molto prima! |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 22:24:16
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Salve ragazzi! Dal momento che la mia bici della foto non è affatto adatta a velocità di 43 km/h ho fatto un piccolo aggiornamento togliendo l'allround e mettendoci il "super torque" 5*12 con il quale ora raggiunge i 28 km/h ma con una coppia mostruosa!!! Ora infatti si arrampica dappertutto ma con una velocità più gestibile dalla bici! |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 22:32:32
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L'allround invece ha trovato un utilizzo migliore su una mountain-bike legnano decisamente più adatta ai 43 km/h...ieri gli ho montato le gommazze bianche da 2.10,canotto sterzo regolabile e piega manubrio:
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 22:43:40
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 22:48:53
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 22:51:55
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finalmente sono riuscito a postare una foto che si visualizza! La bici L'ho iniziata ieri quindi è ancora in cantiere...che ne dite? Accetto qualsiasi considerazione.... |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36472 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 23:49:05
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Bella, sembra una pubblicità pro energia verde!!! La batteria???  |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 00:00:39
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Bella questa! la batteria vpower la alloggierò sul tubo orizzontale ancorandola con la solita tecnica dei collari dei tubi gas metano...la piega manubrio è molto comoda ma esteticamente come sembra? |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 00:09:18
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 00:11:21
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Ragazzi se la piega manubrio fa cagare ditemelo pure!! |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 00:56:23
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Fa cagare! |
In Vino Rident Omnia |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2012 : 01:01:09
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Scusa Mirco ma non ho resistito ... mi hai fatto un assist che manco Pirlo...
A parte le battute, è montata male, troppo inclinata in avanti... la prima parte della piega, (quella delle manopole per intenderci) deve essere parallela al terreno! Ti consiglio anche di mettere una tripla col 48T... Bella però menta verde! |
In Vino Rident Omnia |
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