Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 chi l'ha provata ???????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

brett
Utente Medio

Lazio

254 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 19:20:57  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi si e' rotta la mia brooks (ma non e' morta) la riparero' piu' avanti.
e dopo aver provato una sella economica di fortuna.....hai me, culo piatto e dolori fin sopra i capelli. prezzo 11.50
Immagine:

12,24 KB

avrei optato per una sella un po piu' morbidina e confortevole della precedente sempre al decatlon tipo questa. prezzo 40.00
Immagine:

33,31 KB

peso circa un quintale......emmmm forse e' piu' delicato dire 100 kgrammetti e le classiche selle un po' strettine mi danno dolore dove pigiano le ossa del sedere.... per uno magro e' facile misurare la distanza ma per uno cicciotto e' praticamente impossibile.
vado a sensazione e wwwaoooo sembra....... we we we non sono gay.
scherzi a parte, questa sella l'ho vista e sembra che nei punti di appoggio del sedere sia adatta per la mia corporatura. vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha provata se il suo confort giochi a discapito :della pedalabilita e infiammazioni inaspettate alla prostata come gia ho avuto con la mia amata brooks.
ringrazio tutti anticipatamente fabio roma

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 19:51:58  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

la seconda in foto è quella montata sulle b'twin 7, solo con una grafica leggermente diversa...
io l'ho cambiata quasi subito, perchè pur essendo magro ho le "chiappe" molto muscolose (mia moglie dice che ho un bel culo, ma per me sulla bici è sempre stato causa di sofferenza) e non mi ci trovavo, dopo un po' mi si addormentavano le gambe, come con quasi tutte le selle (a parte la kefren che ho adesso)

Il Barba invece ci si trovava bene a quanto ricordo...

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

giangi99
Utente Medio

Puglia

141 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 09:54:50  Mostra Profilo Invia a giangi99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, io peso 75 kg e con la seconda sella, montata anhe sulla b'twin 5, io mi trovo male.
Barba invece disse di trovarsi bene.
La verità è che la "comodità" su una sella è un discorso talmente soggettivo che avere una risposta alla tua domanda è praticamente impossibile.
L'unica è provare.

Gianluca
b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 10:14:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono appena passato da una freeway selle royal
http://www.decathlon.it/freeway-nera-id_8134794.html
ad una brooks b17 e mi trovo male,anche se ci ho girato un'ora scarsa è dura e scivolosa ma sicuramente deve adattarsi,
per me la freeway è una buona sella morbida davanti e dietro e con la possibilità di complementarci la luce dedicata,
l'ho tolta perchè l'ho lacerata sopra caricando la bici in auto e spero di trovarbi bene con la b17 che ho provato troppo poco

www.enerlab.it

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 10:21:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brett, purtroppo è troppo personale la scelta della sella.
Senza contare che la bici e la seduta sulla bici fanno preferire una sella all'altra.
Ad esempio, una sella eccelsa su una bici potrebbe essere pessima su un'altra bici leggermente differente come fattura.
Purtroppo l'unica è provare.
Però secondo me entrambe le selle da te postate non sono particolarmente comode.
L'impressione è che scarichino tutto il peso nella parte centrale del corpo.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 10:51:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ha detto Bagigio il mio magro deretano si adatta perfettamente a quella sella, ma da lì a consigliartela c'è un abisso!!!
Le selle sono oggetti troppo personali per usare l'esperienza di terze persone...

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 13:27:44  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brett fai un salto da bikeplus99 in via valtellina, 23 qui a Roma, ne ho presa una favolosa e se gli dici che sei amico mio/forum bici elettriche, sicuramente ti farà un buon prezzo, di listino sta a 60 e t'assicuro li vale tutti!!!

frankpastello

giangi99
Utente Medio

Puglia

141 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 14:42:04  Mostra Profilo Invia a giangi99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E che modello i sella è?

Gianluca
b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 15:33:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Soldi buttati la seconda, dopo 25 km sei a pezzi!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.